Tre giorni pieni vissuti a Dubai e così tante cose da fare e vedere che non c’è tempo per annoiarsi. Ecco il racconto della nostra amica e viaggiatrice Marianna in visita nell'Emirato.
«Buongiorno a tutti, sono partita alla volta di Dubai con l’intenzione di riuscire a visitare il più possibile senza fermarmi neanche un attimo. Purtroppo il mio viaggio è durato poco ma sono stati 3 giorni intensi e devo dire che ne è valsa la pena. Per gli spostamenti ho utilizzato la NOL Card, che mi ha permesso di muovermi senza problemi con i mezzi pubblici della città».
Un giro nel lusso di Downtown Dubai
«Il mio viaggio è iniziato con una visita alla Downtown Dubai, l'area glamour ai piedi del Burj Khalifa. Impossibile non fare un giro nel Dubai Mall: lusso sfrenato e una miriade di esperienze offerte che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Va da sè che l’attrazione di punta della zona è la salita al grattacielo (vi consiglio di prenotare in anticipo per scegliere l'orario che preferite, personalmente io consiglio il tramonto). Da non perdere anche lo spettacolo delle fontane danzanti, un mix incredibile di luci e colori!».
Alla scoperta della vecchia Dubai
«Nei due giorni successivi ho preferito dedicarmi alla zona storica con una visita alla parte vecchia di Dubai, lungo le rive del Creek che divide in due parti la città, da un lato Bur Dubai e dall'altro Deira. Dopo un giro in Abra, l’imbarcazione tipica locale, ho fatto una capatina ai vecchi souk e poi visita all’area di Bastakiya. Il mio amore per l’arte moderna mi ha portata a fare un giro anche al Museo dell’Architettura Tradizionale (la meraviglia è che l’ingresso è gratuito!) che ho abbinato alla visita del Dubai Museum, un must della città.
Un consiglio per i viaggiatori? Viste le temperature bollenti, recatevi nella zona della marina e magari fate un salto a Palm Jumeirah, con visita all'Atlantis ed una giornata in spiaggia al parco Aquaventure».