Dal nulla... una marina artificiale
Dubai Marina la zona dei grattacieli di recente costruzione, infatti fino a qualche anno fa dove ora ci sono spiaggia e resort... c’era solo deserto.
Al fine di creare questa marina artificiale, la seconda più grande del mondo, gli sviluppatori hanno portato le acque del Golfo Persico nella attuale zona di Dubai Marina per la creazione di un nuovo waterfront. Oggi questo quartiere è ricco di resort e localini sul mare, un vero paradiso del lusso.
foto di Fabio Achilli via flickrCosa fare a Dubai Marina
Il The Walk di Dubai Marina è un lungomare che affaccia sul Golfo Persico, dove fare una bella passeggiatina rilassante tra negozi alla moda e localini per ogni palato.
Alle spalle del The Walk ci sono i famosi grattacieli di Dubai Marina, tra cui il Cayan Tower che è l’edificio più alto del mondo con una torsione di 90°, e l’Al Seef Tower alto 215 metri.
Continuando per il The Walk, c’è un’altra famosa passeggiata: Marina Promenade, che porta al The Beach, una zona con negozi, cinema, ristoranti ed aree gioco direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca!
Se volete andare direttamente al sodo e dedicarvi allo shopping, andate al Dubai Marina Mall ricco di negozi ed aree relax.
foto di Guilhem Vellut via flickrAttrazioni di Dubai Marina
Il Dubai Marina Yacht Club si snoda tra i grattacieli della marina, ed è il luogo dove favolosi yacht decidono di ormeggiare; qui troverete meravigliose imbarcazioni, un centro virtuale di vela, negozi e ristoranti, per passare una giornata all’insegna del relax.
Proprio di fronte Dubai Marina potete ammirare il complesso di Palm Jumeirah, un’isola di 5 km collegata tramite la monorotaia Palm Jumeirah;
Mangiare e bere a Dubai Marina
Per mangiare qualcosa a Dubai Marina c’è Fümé che combina cucina europea e asiatica; Wingsters specializzato in alette di pollo servite in tutte le salse; Best Burgers Forever che serve enormi hamburger e polpette di carne di cammello; per i vegani consigliamo Saravanaa Bhojan Shala che serve piatti indiani a costi contenutissimi.
Per passare una serata in relax davanti un drink c’è Speakeasy, un locale molto carino a metà tra il british pub e l’american lounge bar; oppure il Pure Sky Lounge, al 35° piano dell’Hilton Dubai Jumeirah Residence con vista su Palm Jumeirah, dove dalle 17.00 alle 19.00 trovate anche l’happy hour.
Cosa vedere nelle vicinanze di Dubai Marina
Jumeirah confina con Dubai Marina, oltre alla spiaggia bianca di Jumeirah qui c’è la bellissima e antichissima Moschea di Jumeirah, l’unica aperta ai non musulmani per via del programma “Open doors. Open minds”, e lo zoo di Dubai.
Sempre vicino Dubai Marina c’è una delle aree residenziali più lussuose: Emirates Hills, dove c’è il The Montgomerie Dubai, un campo da golf a 18 buche circondato da ville ben arredate, pittoresche passeggiate nel verde, e aree termali.
Vuoi alloggiare a Dubai Marina? leggi il nostro articolo sui migliori 12 hotel di Dubai Marina per un soggiorno da favola.