Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
5

Dubai Marina: la nuova Dubai tra grattacieli e resort sul mare

Dubai Marina è una zona di Dubai costruita su dei canali artificiali, e si estende per 3 km lungo il litorale del Golfo Persico. Da quando è stata completata, Dubai Marina ed i suoi grattacieli che si affacciano nel porto, è il quartiere più moderno di Dubai.

Informazioni

Dal nulla... una marina artificiale

Dubai Marina la zona dei grattacieli di recente costruzione, infatti fino a qualche anno fa dove ora ci sono spiaggia e resort... c’era solo deserto.

Al fine di creare questa marina artificiale, la seconda più grande del mondo, gli sviluppatori hanno portato le acque del Golfo Persico nella attuale zona di Dubai Marina per la creazione di un nuovo waterfront. Oggi questo quartiere è ricco di resort e localini sul mare, un vero paradiso del lusso.

The Walk Fabio Achilli flickrfoto di Fabio Achilli via flickrCosa fare a Dubai Marina

Il The Walk di Dubai Marina è un lungomare che affaccia sul Golfo Persico, dove fare una bella passeggiatina rilassante tra negozi alla moda e localini per ogni palato.

Alle spalle del The Walk ci sono i famosi grattacieli di Dubai Marina, tra cui il Cayan Tower che è l’edificio più alto del mondo con una torsione di 90°, e l’Al Seef Tower alto 215 metri.

Continuando per il The Walk, c’è un’altra famosa passeggiata: Marina Promenade, che porta al The Beach, una zona con negozi, cinema, ristoranti ed aree gioco direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca!

Se volete andare direttamente al sodo e dedicarvi allo shopping, andate al Dubai Marina Mall ricco di negozi ed aree relax. 

marina yacht club Guilhem Vellutfoto di Guilhem Vellut via flickrAttrazioni di Dubai Marina

Il Dubai Marina Yacht Club si snoda tra i grattacieli della marina, ed è il luogo dove favolosi yacht decidono di ormeggiare; qui troverete meravigliose imbarcazioni, un centro virtuale di vela, negozi e ristoranti, per passare una giornata all’insegna del relax.

Proprio di fronte Dubai Marina potete ammirare il complesso di Palm Jumeirah, un’isola di 5 km collegata tramite la monorotaia Palm Jumeirah;

Mangiare e bere a Dubai Marina

Per mangiare qualcosa a Dubai Marina c’è Fümé che combina cucina europea e asiatica; Wingsters specializzato in alette di pollo servite in tutte le salse; Best Burgers Forever che serve enormi hamburger e polpette di carne di cammello; per i vegani consigliamo Saravanaa Bhojan Shala che serve piatti indiani a costi contenutissimi.

Per passare una serata in relax davanti un drink c’è Speakeasy, un locale molto carino a metà tra il british pub e l’american lounge bar; oppure il Pure Sky Lounge, al 35° piano dell’Hilton Dubai Jumeirah Residence con vista su Palm Jumeirah, dove dalle 17.00 alle 19.00 trovate anche l’happy hour.

Moschea DubaiCosa vedere nelle vicinanze di Dubai Marina

Jumeirah confina con Dubai Marina, oltre alla spiaggia bianca di Jumeirah qui c’è la bellissima e antichissima Moschea di Jumeirah, l’unica aperta ai non musulmani per via del programma “Open doors. Open minds”, e lo zoo di Dubai.

Sempre vicino Dubai Marina c’è una delle aree residenziali più lussuose: Emirates Hills, dove c’è il The Montgomerie Dubai, un campo da golf a 18 buche circondato da ville ben arredate, pittoresche passeggiate nel verde, e aree termali.

Vuoi alloggiare a Dubai Marina? leggi il nostro articolo sui migliori 10 hotel di Dubai Marina per un soggiorno  da favola.

Tour e Attività

Dove si trova

Come arrivare

Il modo più semplice per arrivare nella zona di Dubai Marina è in metropolitana (Linea Rossa) fermata Dubai Marina Station oppure in taxi.

pubblicato il 16/09/2016
aggiornato il 08/11/2016
Foto copertina di Fabio Achilli via flickr
5
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Dubai per tipologia

VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0