Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
12

Museo di Dubai e Fortezza di Al Fahidi

Scopri le offerte e i tour per visitare Al Fahidi e il Museo di Dubai Scopri le offerte e i tour per visitare Al Fahidi e il Museo di Dubai da 24€ vedi le offerte

Per chi viene a Dubai per la prima volta è da considerarsi obbligatoria una visita al Museo di Dubai, ospitato all'interno del più antico edificio di Dubai, la Fortezza di Al Fahidi. Il forte risale al 1787, ma dal 1995 è stato riconvertito in museo, dove - attraverso diorami e percorsi didattici – i visitatori possono imparare qualcosa in più sulla civiltà islamica e sulla storia e lo sviluppo di Dubai.

  • Informazioni

    Al Fahidi Fort Elroy Serrao flickrfoto di Elroy Serrao via flickrIl Forte di Al Fahidi

    Il forte di Al Fahidi - costruito nel 1787 - è stato sede del governo, residenza principale del capo del Paese, caserma militare ed anche una prigione! Oggi, completamente ristrutturata, la fortezza offre un'affascinante visuale sul passato di Dubai, grazie anche alla presenza al suo interno di numerose ed interessanti scoperte archeologiche. Il forte non è di grandi dimensioni, ma il museo al suo interno offre un affascinante sguardo sul patrimonio culturale della città e racconta la storia, il territorio e le abitudini della popolazione araba di Dubai.

    • Il Forte di Al Fahidi si trova a sud del Dubai Creek, nel cuore di Al Bastakiya, la parte più antica della città.

    Cosa vedere al Museo di Dubai

    Visitare il Museo di Dubai è un'esperienza da fare se si desidera conoscere la storia di Dubai e comprendere così l’incredibile sviluppo urbano di questi anni, come naturale seguito dell’evoluzione che la civiltà araba ha avuto nei secoli e delle diverse interazioni avute con popoli e culture diverse.

    Museo di Dubai Alice Chen via flickrfoto di Alice Chen via flickrNelle varie aree del Museo di Dubai è possibile esplorare i diversi contesti della vita urbana e rurale di Dubai; siano essi marini, costieri o legati allo sviluppo agricolo. Qui è possibile vedere monumenti autentici e reperti originali, con il supporto di materiale audio e video disponibile in diverse lingue.

    Il Dubai Museum è diviso in settori:

    • Nell’ala monumenti è possibile vedere reperti antichi quali ceramiche, armi, tombe, edifici e vedere da vicino l’organizzazione delle comunità urbane.
    • Altre sezioni sono quelle dedicate alle abitazioni tradizionali, alle oasi e alla vita nel deserto. Presente anche un’interessante sezione dedicata all'astronomia e un’altra area dedicata al mare, dove è possibile esplorare un tradizionale cantiere navale e imparare qualcosa sui pescatori di perle del Golfo Persico.
    • Nel cortile centrale del Forte di Al Fahidi è possibile vedere un’esposizione di imbarcazioni locali e la ricostruzione di abitazioni tradizionali in bambù.

    Orari e giorni di apertura

    Da Sabato a Giovedi, dalle 8:30 alle 20:30, e il venerdì, 14:30-20:30

  • Tour e Attività

    Biglietti

    AED 3 per gli adulti e AED 1 per i bambini (di età inferiore ai 6)

  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Come arrivare

    È possibile raggiungere il Museo di Dubai attraverso le stazioni della metropolitana Ghubaiba o Fahidi.

Cerchi un hotel vicino il Dubai Museum?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel vicino il Dubai Museum?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

12
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0