Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
85

Documenti e visto per Dubai e gli Emirati Arabi Uniti

Prenota online tour e attrazioni di Dubai e risparmia fino al 20% Prenota online tour e attrazioni di Dubai e risparmia fino al 20% da 17€ vedi le offerte
foto copertina di Chris Fleming via flickr

Il turismo è senza dubbio uno dei pilastri economici di Dubai. Negli ultimi anni sono stati fatti importanti investimenti in questo settore e l’impegno non si limita alla creazione di infrastrutture all’avanguardia, ma anche a livello pratico, semplificando le procedure di ingresso negli Emirati Arabi Uniti. Se arrivi a Dubai dall’Italia puoi seguire queste nostre semplici indicazioni.

Passaporto e Visto per visitare Dubai

  • Passaporto: Per entrare negli Emirati Arabi Uniti è necessario essere in possesso di un passaporto con validità minima di 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese (esempio se si entra negli Emirati Arabi il 1 gennaio il passaporto deve essere valido almeno fino al 1 luglio.)

  • Visto: Il tipo di visto necessario per entrare negli Emirati dipende da diversi fattori quali la nazionalità, lo scopo e la durata della visita. Le autorità si sono adoperate per rendere chiaro e semplice questo processo.
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

All’arrivo in aeroporto viene rilasciato un visto turistico ai cittadini italiani e quelli del Regno Unito, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e gran parte dei Paesi dell'Europa occidentale e dell'Estremo Oriente. Tale visto ha una durata di 30 giorni, ma se necessario è possibile richiederne una proroga.

Assicurazione sanitaria obbligatoria

L’assicurazione sanitaria è obbligatoria anche per chi visita Dubai. La polizza assicurativa sanitaria a Dubai ha una copertura minima di 150,000 AED (circa 36,000 €) per persona.

  • Senza un’adeguata copertura assicurativa i costi ingenti degli ospedali di Dubai e quelli di un eventuale rimpatrio risulteranno a carico del viaggiatore.

Dove comprare una assicurazione di viaggio online

AXA Assicurazioni Viaggi

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Axa assicurazioni Viaggi offre diversi livelli di copertura, dal pagamento diretto delle spese mediche e assistenza sanitaria in viaggio alla possibilità di coprire l'annullamento, la rinuncia o l'interruzione del viaggio.

Allianz Viaggi

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

La polizza Travel Care di Allianz garantisce l'assistenza sanitaria 24h su 24, il pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche e una consulenza medica telefonica.

ERV Italia - Assicurazioni Viaggi

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

ERV offre la possibilità di configurare una polizza personalizzata. Scegliere questa polizza significa essere coperti da spese legate ad eventuali visite mediche, interventi chirurgici, consulenze con specialisti e trasporto in ambulanza.

85
Quanto ti è stato utile questo articolo?
foto copertina di Chris Fleming via flickr
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0