Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
24

Cosa vedere a Dubai se ci vai per la prima volta

Dubai è una città dalle mille sorprese. Pensata per stupire, è conosciuta per gli infiniti grattacieli e il lusso sfrenato. Ma Dubai è anche spiagge, deserto, relax, storia, divertimento e cultura. Impossibile annoiarsi; difficile scegliere cosa fare. Vi aiutiamo noi: ecco una guida alle attrazioni che non dovrete farsi sfuggire.

Cerchi un hotel in offerta a Dubai?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel in offerta a Dubai?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Quando partire per Dubai

Il clima subtropicale desertico fa sì che Dubai oscilli tra il mite, il caldo e il torrido. Meglio evitare i mesi estivi, invivibile con i loro quasi 50 gradi. La primavera e l’autunno, invece, sono perfetti per la vita da spiaggia: aria godibile e mare tiepido. L’inverno, d’altro canto, con i suoi 15-20 gradi, si adatta benissimo a tour nel deserto e safari.

Dubai Marina panorama vivicity

Dubai, una sorpresa continua: quartieri e zone da visitare

Di Dubai colpiscono i grattacieli e le incredibili attrazioni architettoniche. Una sorpresa continua. A partire dal quartiere di Al Bastaklya, il più antico della città, e quello di Deira, polo commerciale ricco di negozi, hotel e suk (i tradizionali mercatini).

Downtown Dubai è perfetto per gli amanti dello shopping sfrenato: un enorme centro commerciale, una pista da pattinaggio, un acquario, un impianto sciistico e il celebre Burj Khalifa.

Il fiume Dubai Creek divide Deira dal quartiere di Bur Dubai: un mix di passato e futuro. Qui troviamo il Dubai World Trade Center, la Al Shindafgha Area, il Diwan Building e la Bur Dubai Grand Mosque.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Proseguendo verso il litorale, s’incontrano le zone di Dubai Marina e Jumeirah Beach, dove rilassarsi tra spiagge sconfinate e isolotti artificiali.

Dubai, infatti, “ama” anche la placida vita da bagnasciuga. La sabbia bianca e fine accompagna un mare pulito e perfettamente balneabile. Spiagge di tutti i tipi: si passa dalla paradisiaca Al Sufouh Beach alla tranquilla Nessnass Beach, senza dimenticare l’adrenalinica Jumeira Beach Road.

Dubai è pensata per stupire ed emozionare. Al bando la noia. Troppe le attività a vostra disposizione. Di tutti i tipi, per tutti i gusti: i parchi tematici, le esperienze per gli amanti degli sport estremi, le crociere, i safari, le passeggiate tra le boutique del lusso…

Imperdibili: le principali attrazioni di Dubai

Burj Khalifa 1Burj Khalifa

PRENOTA ORA

Il simbolo della città. Il Burj Khalifa è un grattacielo da record: è il più alto mai realizzato (829.8 metri) e possiede l’ascensore più veloce del mondo (tocca i 64.8 km/h). Un concentrato d’innovazione e lusso, arricchito dallo sfarzoso Armani Hotel, dal ristorante At.mosphere e dalla terrazza panoramica “At the top” posta al 124° piano.

Burj Al Arab 1Burj al-Arab

MOSTRA DISPONIBILITÁ

La forma a vela ha reso inconfondibile questo albergo a 5 stelle. Oltre, ovviamente, alla sua fama di hotel da sogno: suite con vista sul Golfo Persico, 9 ristoranti e lo Sky View Bar, dove sorseggiare qualcosa sospesi a 200 metri d’altezza.

Fontane Danzanti DubaiFontane danzanti del Dubai Mall

VEDI I TOUR E LE OFFERTE

Progettate dai designer del Bellagio di Las Vegas, le fontane danzanti, poste di fronte al Dubai Mall, regalano spettacoli di luci e acqua sempre nuovi. Caratterizzano il lago di Burj Khalifa, che potrete visitare godendovi una delle tante crociere organizzate ogni giorno.

Dubai Aquarium WikipediaDubai Aquarium e Zoo sottomarino

VEDI LE OFFERTE

Nel Dubai Mall si trovano l’Acquario e lo zoo sottomarino, dove potrete vedere oltre 30 mila specie acquatiche, percorrendo il suggestivo tunnel con visuale a 270 gradi. Un’interessante alternativa, perfetta soprattutto per le famiglie.

Ski DubaiSki Dubai

PRENOTA ORA

A Dubai si può anche sciare! Eh sì. Ski Dubai è un vero impianto sciistico, con tanto di 5 piste diverse, costruito all’interno del centro commerciale Mall of the Emirates. Cannoni sparaneve, temperatura sotto lo zero, rifugi, seggiovia: vi sembrerà di essere davvero in montagna.

La storia: musei e antichità

Musei Dubai TopMuseo di Dubai e fortezza Al Fahidi

La Fortezza di Al Fahidi, costruita nel 1787, è l’edificio più antico della città. Ospita il Museo di Dubai, voluto dall’emiro di Dubai nel 1971 per descrivere la vita delle popolazioni locali prima che venisse scoperto il petrolio. Troverete gallerie ricreanti le abitazioni storiche, le moschee, i souks e tanto altro.

Heritage House DubaiHeritage House

Quella che fu la dimora dello Sceicco Ahmed bin Dalmouk è ora una casa-museo che mostra la vita locale nei secoli passati. Le stanze, il cortile, la struttura in corallo e gesso: come fare un salto nel 1890, epoca in cui fu eretta l’abitazione.

Moschea DubaiMoschea di Jumeirah

Copia perfetta della moschea Al-Azhar del Cairo, è esempio dell’arte architettonica islamica. Considerata la più bella moschea di Dubai, può essere visitata da chiunque. Tranne il venerdì, giorno di preghiera.

Tour e attività

Dubai Tour Cammello DesertoSafari nel deserto di Dubai

VEDI LE OFFERTE

Attorno all’avveniristica città, troverete ben 225km2 di sabbia. Un deserto protetto e salvaguardato dalla Riserva per la Conservazione del deserto di Dubai (DDCR), da vivere intensamente, grazie ai tanti tour e safari che vi permetteranno di ammirare la fauna locale, conoscere un villaggio beduino e passare la notte sotto le stelle.

Souk di Bur Dubai foto di Sebastian Wilke via flickrfoto di Sebastian Wilke via flickrPasseggiata nei suk

I mercati tradizionali offrono uno spaccato della quotidianità dubaita, che non è solo lusso sfrenato. Passeggiare tra le bancarelle, godendosi uno shopping “alternativo”, può aiutarvi a comprendere al meglio la cultura locale.

Crociera DubaiCrociere a Dubai

VEDI LE OFFERTE

Dubai ha mare, lago e fiume. Tutto è navigabile e sono molte le proposte di crociere che vi permetteranno di vedere la città da una prospettiva diversa. Una giornata sull’acqua con diverse tappe e pause per scattare fotografie uniche e godervi il paesaggio.

24
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0