Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
90

Burj Al Arab: l’hotel extra lusso di Dubai a forma di vela

Cena, pranzo o cocktail al Burj Al Arab: Prenota ora i posti migliori Cena, pranzo o cocktail al Burj Al Arab: Prenota ora i posti migliori da 78€ mostra disponibilità

Andare a Dubai vuole anche dire lasciarsi affascinare dall’imponente architettura, forse la più all’avanguardia nel mondo. Nello skyline del modernissimo Emirato spicca “la Vela di Dubai”, il Burj al Arab, uno tra gli alberghi più lussuosi al mondo, costruito su un’isola artificiale.

Vuoi soggiornare al Burj Al Arab?
In collaborazione con: Booking.com

Vuoi soggiornare al Burj Al Arab?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Grazie alla sua particolare forma, il Burj Al Arab è probabilmente il grattacielo più fotografato al mondo! Ma come si fa a visitarlo senza aver prenotato una delle super lussuose suite?

Burj Al Arab: L'hotel "Vela" di Dubai

Ogni città o destinazione ha un edificio simbolo, che attira visitatori da tutto il mondo: Londra ha il Big Ben, Parigi ha la Torre Eiffel e Dubai ha il Burj Al Arab. Questo avveneristico grattacielo è alto 321 metri ed è stato interamente costruito al largo di Jumeirah Beach, su un’isola artificiale del Golfo Persico, a circa 280 metri dalla terraferma alla quale è collegato tramite un ponte,

Tradotto, il nome significa “Torre degli Arabi” e la forma si ispira al vento e alle vele delle tipiche imbarcazione arabe Abra, diventando così icona ed ispirazione architettonica. Di giorno il Burj Al Arab brilla di un bianco splendente, mentre di notte offre fantastici giochi di luce!

Lusso a 7 stelle nell'Hotel a Vela di Dubai: le curiosità da record

Tutti sanno che il Burj Al Arab è un hotel iconico e super lussuoso, ma ci sono alcuni dettagli e servizi a dir poco esagerati!

  • Pensate che ci sono ben 17 tipi di cuscini tra cui scegliere, disponibili per gli ospiti nel "menu personalizzato dei cuscini". Per dormire sogni felici.
  •  La Vela di Dubai ha battuto il Guinness World Record per il cocktail più costoso (circa 27.321 AED, più di 6.000 euro!). E nel 2016 ha anche creato la più grande scatola di caviale al mondo, con 17 kg di caviale pregiatissimo.
  • L'hotel dispone di una squadra di 16 fioristi che si occupano delle composizioni floreali nella hall, cercando di accontentare i gusti degli ospiti delle suite. Si accordano prima del loro arrivo, informandosi su quali sono i fiori più graditi.
  • Ill Burj Al Arab ospita il più grande soffitto in cristallo Swarovski del mondo, decorato con 21.000 cristalli!
  • E come non parlare del centro benessere? La lussuosa Talise Spa si trova a 150 metri sopra il Golfo Persico. Inutile dirlo, la vista è spettacolare.

Come entrare al Burj Al Arab?

Entrare nel Burj Al Arab vi farà vivere l'esperienza eccezionale di ammirare gli interni di uno degli hotel più lussuosi al mondo. L'hotel prende molto sul serio privacy, esclusività e sicurezza per cui è praticamente impossibile accedervi senza essere un ospite. Se non si è in possesso di una prenotazione per il ristorante o per una camera non è possibile avere accesso all’interno!

Prenotare una notte al Burj Al Arab: le camere e i prezzi

Tra gli hotel di lusso a Dubai, il Burj Al Arab offre il meglio che si possa immaginare in termini di camere e servizi.

Burj Al Arab 7I prezzi al Burj Al Arab sono naturalmente in linea con questo hotel che definire esclusivo è poco: ed ecco che una notte qui può diventare un sogno. La soluzione più dispendiosa per accedervi, ma che ricorderete per sempre.

Le sue suite sono dei veri e propri appartamenti, dotati dei comfort più all’avanguardia. Ogni suite gode di una vista fantastica e di un maggiordomo privato. Le soluzioni offerte sono di tre tipi:

  • Deluxe One-Bedroom Suite, una stanza da 170 mq con vista sul Golfo Persico per 2 adulti e 2 bambini.
  • Panoramic One-Bedroom Suite, una stanza di 225 mq con una fantastica vista su Dubai e sull’oceano.
  • Deluxe Two-Bedroom Suite, una stanza da 315 mq per 4 adulti e 2 bambini con bar privato.

Pur essendo uno degli hotel più costosi al mondo è piuttosto difficile trovare una stanza disponibile al Burj Al Arab se non si prenota in anticipo! 

MOSTRA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Passiamo ora alle soluzioni alternative per entrare nella Vela di Dubai: bere un cocktail, pranzare o cenare nei ristoranti del Burj Al Arab, dove il servizio impeccabile vi farà sentire come dei principi e delle principesse. Un'esperienza altrettanto memorabile.

Pranzare al Burj Al Arab

Ristorante Al MaharaPranzare nell’hotel più sfarzoso al mondo è un’occasione da non perdere se siete amanti del lusso o se desiderate regalare un’esperienza indimenticabile al vostro partner.

La Vela non ospita solo un ristorante: Al Mahara, Al Muntaha, Al Iwan e Junsui restaurant figurano tra le scelte.

  • Qui è tutto curato nei minimi particolari e - durante il pranzo di circa due ore - è possibile gustare piatti internazionali e specialità della cucina araba come le Mezzas (una selezione di piatti tipici) e grigliata d’agnello o di pesce.

REGALATI UN PRANZO IN UNO DEI RISTORANTI DEL BURJ AL ARAB


Cenare al Burj Al Arab

Ristorante Al Mahara 3Cenare nel ristorante più lussoso e alla moda di questo secolo è sicuramente qualcosa da poter raccontare ad amici e parenti una volta rientrati in Italia.

Di sera, quando le luci della città si accendono diventa tutto più magico e romantico.

  • È possibile usufruire di un esclusivo viaggio culinario d’eccellenza, dove poter gustare differenti piatti tipici della cucina araba e internazionale offerti dai 5 ristoranti presenti nell’hotel. L'esperienza gastronomica si conclude con l’assaggio di uno speciale dessert, servito nella lussuosa sala da tè Sahn Eddar.

REGALATI UNA CENA STRATOSFERICA AL BURJ AL ARAB

Ordinare un cocktail allo Skyview Bar

In alternativa al classico pranzo o cena, potete ordinare un Cocktail allo Skyview Bar, al 27esimo piano del Burj Al Arab. Sorseggiate drink classici o miscele innovative create da maestri barman, il tutto  mentre ovviamente godete di una vista fantastica su Dubai e sul Golfo Persico.


Come arrivare al Burj Al Arab

Non sarà un problema arrivarci in taxi, prenderne uno è semplice e non costa molto.

In alternativa potete prendere l'autobus n.81, che ha come capolinea il Mall Of The Emirates. Scendete al Wild Wadi Waterpark e proseguite a piedi per pochi minuti.


Quando si parla delle icone di Dubai, la sfida tra Burj Khalifa e Burj Al Arab si fa seria. Vi diciamo il nostro "verdetto" nell'approfondimento: Burj Khalifa vs Burj Al Arab: Quale scegliere a Dubai?

90
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0