Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
5

Carla racconta la sua Dubai da 'Mille e una notte'

foto di @MarzanatiCarla

«Non solo grattacieli e shopping ma anche luogo di cultura». La nostra amica e viaggiatrice Carla ci racconta la sua Dubai: godetevi il diario di viaggio e le foto scattate negli Emirati.

«Salve a tutti i viaggiatori, la mia esperienza a Dubai è stata piena di piacevoli sorprese dato che le mie aspettative non erano altissime. Ho alloggiato al Ramada Chelsea Al Barsha, vicino al Mall of the Emirates; il termine "vicino" per Dubai è relativo perché le strade non sono a misura di pedone e il caldo peggiora le cose... sempre meglio scegliere il taxi per spostarsi!».

Jumeirah Mosque e poi su per il Burj Khalifa

«La mattina del primo giorno ho visitato la MoscheaJumeirah; prima di entrare ci hanno offerto tè e dolci, per la prima volta ho coperto il capo ed il corpo con l'abito locale, non è stato un sacrificio ma un'esperienza nuova, un segno di rispetto. Poi di corsa al Burj Khalifa col biglietto già in mano, quindi quasi niente fila; ed eccoci "At the Top" al 148° piano, una scossa adrenalinica, vista mozzafiato ma purtroppo leggermente rovinata dalla foschia.

Non poteva mancare un giretto al Dubai Mall - una struttura esagerata - e cena itinerante prenotata online nei vari ristoranti del Burj Al Arab; l'unico modo per visitare la mitica Vela è prenotare anche solo un aperitivo ma noi abbiamo voluto strafare. Eravamo curiosi di visitare le varie locations e non ce ne siamo assolutamente pentiti... un sogno!».

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

La vecchia Dubai e giro in jeep nel deserto

«Il giorno successivo abbiamo fatto un tour classico della vecchia Dubai coi suoi siti storici ed incantevoli souk. Un’esperienza da ricordare è stata sicuramente la cena sul Dhow a Dubai Marina: tra i grattacieli illuminati, un canto religioso che proveniva da una bellissima moschea ha creato un'atmosfera unica.

Altro momento top è stato il giro in jeep sulle dune del deserto, al termine del quale, con uno splendido tramonto, abbiamo cenato ed assistito a danze tipiche. Bella scoperta anche lo spettacolo delle fontane danzanti, ammirate di sera sotto il Burj Khalifa, viste da un tavolo del ristorante libanese Abd el Wahab dentro il Souk al Bahar».

The Palm e visita ad Abu Dhabi

«Altra attrazione è stata l'imperdibile The Palm, visitata in monorotaia e sosta davanti all'esagerato Hotel Atlantis: che dire, da "Mille e una notte"! Abbiamo anche dedicato una giornata ad Abu Dhabi con la sua immensa moschea, la Corniche, l'Emirates Palace e la pista di F1 e un'altra mezza giornata all'Emirato Sharjah, capitale culturale e luogo ricco di musei.

Che dire di Dubai? Città di contrasti, lusso, esagerazioni ma anche storia, profumi e sapori indimenticabili. Non riesco a capire le persone (e non sono poche) alle quali Dubai non è piaciuta: a me ha dato tanto e la ricordo con nostalgia».


Voglia di volare a Dubai? Trova le offerte voli per gli Emirati Arabi al miglior prezzo:

5
Quanto ti è stato utile questo articolo?
foto di @MarzanatiCarla
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0