Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
11

Il circuito Yas Marina ad Abu Dhabi

Prenota ora un tour guidato di 2 ore del Circuito di Yas Marina ad Abu Dabi Prenota ora un tour guidato di 2 ore del Circuito di Yas Marina ad Abu Dabi da 27€ mostra disponibilità

Se hai deciso di esplorare Dubai, Abu Dhabi e le meraviglie degli Emirati Arabi Uniti non puoi perdere l’occasione di visitare una delle attrazioni di maggior richiamo di tutto il Medio Oriente: il circuito automobilistico Yas Marina.

Cerchi un'offerta hotel ad Abu Dhabi?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un'offerta hotel ad Abu Dhabi?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

  • Informazioni

    Tra sfarzo e tecnologia, il circuito è tappa del mondiale di Formula 1 e ospita ogni anno l’elite dell’automobilismo mondiale. L’avveniristico impianto dista 120 km circa da Dubai e soltanto 30 da Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. Il complesso di Yas Marina, con il circuito, gli hotel di lusso, il porto e i campi da golf, sorge inoltre a ridosso dell’Aeroporto Internazione di Abu Dhabi. Raggiungerlo, insomma, è tutt’altro che impossibile. Tra gran premi, grandi tour e attività adrenaliniche, il divertimento certo non manca. Ecco cosa aspettarci da Yas Marina!

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Yas Marina circuitoIl circuito

    Disegnato dal noto Hermann Tilke e inaugurato nel 2009, l’autodromo si snoda tra campi da golf e hotel extra-lusso.

    Circondano la pista le quattro grandi tribune ultramoderne, simili a grandi tende arabe, e il porto di Yas Marina con gli sfarzosi yacht.

    L’innovativo tracciato si compone di ventuno curve, una particolare uscita dai box che passa sotto il rettilineo di partenza ed è letteralmente attraversato, verso l’ultimo chilometro, da un albergo.

    Trattasi dello Yas Viceroy Hotel, struttura più che di lusso (ben 6 stelle) dal cui skybar è possibile godere di un eccellente vista del tracciato. Se le tasche ce lo permettono, un drink con vista circuito è più che d’obbligo!

    Il Gran Premio di Formula 1

    Assistere alle gare che animano ogni anno Yas Marina deve essere un’esperienza impagabile. Il Gran Premio di F1 è in genere l’ultimo del calendario automobilistico e avviene verso la fine di Novembre. Curiosamente, le gare si corrono verso l’ora del tramonto, per ragioni vuoi di sponsor vuoi religiose. Il circuito è perciò dotato di un impianto di illuminazione permanente che ne aumenta fascino e pomposità.

    BIGLIETTI GP F1 ABU DHABI 2017

    L’atmosfera, durante il periodo precedente alla grande gara, è poi delle più vibranti. La location si fa ancora più suggestiva e la sontuosità griffata Emirati Arabi raggiunge il suo culmine. Peccato per i prezzi che sfrecciano assieme ai bolidi della Formula 1.

    Visitare il circuito di Yas Marina: tour e attività

    Il circuito di Abu Dhabi è visitabile in ogni momento dell’anno. Anzi, quando gare ed eventi automobilistici sono lontani, Yas Marina apre la porte a tutti, appassionati di motori e non, trasformandosi in una vera e propria attrazione turistica.

    Yas Marina controlTour guidato di Yas Marina

    CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ

    La visita guidata di circa due ore è l’ideale per immedesimarsi in un mondo normalmente aperto ai soli piloti. Il tour consente di esplorare sia l’esterno del circuito che il dietro le quinte. Grazie a un pratico pullmino dotato di aria condizionata puoi girare tra box, spalti, paddock, rettilineo di partenza e stanze del race control. Tappa finale il podio: nessun spumante da stappare, ma tante, tantissime, foto da scattare!

    Yas Marina circuitUna giornata alla Hamilton

    PRENOTA ORA

    Le parole d’ordine è la solita: adrenalina. Tante le attrattive per i fanatici della velocità. Puoi girare il circuito a fianco di un pilota professionista su una vettura di Le Mans, oppure metterti alla prova, a bordo di uno dei tanti veicoli a disposizione.

    Aston Martin, Jaguar, Chevrolet Camaro e addirittura una monoposto da Formula 3000 capace di raggiungere i 100 km/orari in meno di 3 secondi.

    Delle videocamere registreranno l’evento permettendoti di conservare il ricordo di questa incredibile esperienza. Il tutto in piena sicurezza e con il dovuto equipaggiamento. Non lasciamo a casa la patente, ovvio! Tante anche le esibizioni dedicate ai drifters, da poter vivere sia come spettatori che… come partecipanti.

    • Le principali esperienze su quattro ruote sono prenotabili direttamente online.

    • Si raccomanda di presentarsi con discreto anticipo rispetto all’orario di partenza, presso il West Gate del circuito, ingresso 20.

    • In base al tipo di vettura scelto, possono esserci restrizioni relative a peso e altezza. Per la Formula 3000, ad esempio, è richiesto un peso limite di 105 chili e un altezza tra i 166 e i 188 cm.

    Yas Marina per famiglie

    Chi l’ha detto che un circuito di Formula 1 debba essere solo un posto per gli amanti della velocità? Periodicamente, l’impianto apre le porte anche ad amanti del jogging e delle biciclette. Pedalare, correre o semplicemente passeggiare in un tracciato automobilistico internazionale non è cosa da tutti i giorni. Numerose anche le sedute di allenamento, con tanto di fitness funzionali e zumba. Dall’aerodinamica all’aerobica il passo è breve.

    Cosa vedere nei dintorni di Yas Marina

    Il circuito di Abu Dhabi sorge su Yas Island, meta di divertimento per eccellenza degli Emirati Arabi Uniti. Tante le attrazioni a portata di pochi ettari.

    Per restare in tema, puoi fare un salto presso il Ferrari World Abu Dhabi, parco divertimenti dedicato alla Ferrari, proprio a due “passi” dal circuito. Per fare il pieno di adrenalina, c’è invece Yas Waterworld, l’elettrizzante parco acquatico con il mega-scivolo idromagnetico lungo 235 metri. Puoi pensare di visitarli in più giorni, adoperandoti di pratico biglietto unico.

    Yas Island è anche una meta di shopping, tranquillità e cucina gourmet. C’è lo Yas Mall, con in vetrina i migliori marchi della moda internazionale, la splendida Yas Beach e oltre 50 attività pluripremiate tra ristoranti, lounge e cafè.

  • Biglietti e Tour
  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Come raggiungere Yas Marina da Dubai

    Il circuito è praticamente a ridosso dell’Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi. Inutile dunque suggerire lo scalo più immediato per raggiungere l’impianto dall’Italia.

    Diverso invece il discorso se sei già a Dubai ed hai deciso di partire alla volta di Yas Island e Yas Marina. Sono molti i transfer che organizzano escursioni di un giorno da Dubai a Yas Island e viceversa, molte includono anche l’ingresso a Ferrari World e altri parchi.

    Valida alternativa è quella di noleggiare un auto e raggiungere la meta senza troppo impegno, in circa un’ora di guida percorrendo la E11 che costeggia il Golfo Persico. Ricorda che negli Emirati si guida a destra. Una volta arrivati a Yas Island puoi servirti dello Yas Express, il servizio navetta attivo dalle 9.00 alle 2.00 che garantisce lo spostamento tra le principali attrazioni dell’isolotto.

    Se il planning del viaggio lo consente, puoi infine pensare di prenderti più di 24 ore lontano da Dubai. Un’idea ad esempio è quella di programmare una giornata ad Abu Dhabi (imperdibili la Gran Moschea Zayed e le Ethiad Towers), dormire lì e visitare il circuito il giorno seguente.

11
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0