Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
13

Palm Islands: Le isole artificiali di Dubai a forma di palma

Foto copertina di Richard Schneider via Flickr

Una mega opera in perfetto “stile Dubai”. Pensando alle meraviglie dell’Emirato, non si può non parlare delle Palm Islands, le tre isole artificiali a forma di palma tra cui la famosissima Palm Jumeirah, una distesa di ville, resort di lusso e parchi divertimento a pochi chilometri dalla costa.

  • Informazioni

    Palm Islands: tra realizzazione e completamento

    Le “Palme”, costruite tutte artificialmente con milioni di metri cubi di sabbia del Golfo di Dubai, sono tre in totale secondo il progetto, di cui una già terminata, una in fase di costruzione e l’altra ancora da realizzare. Una volta concluse ospiteranno alberghi di lusso, ville esclusive, parchi acquatici, ristoranti e mega centri commerciali.

    The Palm Humeriah Carter S flickrfoto di Carter S via flickr

    Palm Jumeirah si trova al largo di Jumeirah Beach di fronte al Dubai Media City ed è l’isola già finita, visitabile, ancora in fase di completamento in alcune zone. È scelta da molti per trascorrerci soggiorni esclusivi di mare e relax ed è amatissima dagli stessi residenti di Dubai come meta di vacanza .

    Palm Jebel Ali si trova più a sud della costa, di fronte alle strutture portuali di Jebel Ali; fisicamente è completa, ospiterà quattro parchi a tema, i cosiddetti “World of Discovery” e sei porti turistici.

    Palm Deira , nella zona al largo di Deira, non è stata ancora iniziata.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Palm Jumeirah, dall’alto offre il meglio di sé!

    Palm Jumeirah è un concentrato di strutture super moderne e ville private.  Alcuni viaggiatori dicono che vederla via terra sia un po’ deludente, specialmente se la si percorre in auto o taxi e non in monorotaia (che è più panoramica).

    A parte la schiera di ville e l’esclusivissimo Atlantis con le sue attrazioni che da solo vale l’esperienza, molte zone dell'isola sono ancora cantieri aperti con accesso limitato e se non avete casa o hotel lì, non potete entrare.

    Ovviamente vedendo Palm Jumeirah “dal basso” non ci si rende conto di essere nella “palma”, quindi per ammirarne la  forma nella sua interezza, occorre sorvolarla dall’alto. I cieli di Dubai offrono la migliore prospettiva sulla silhouette dell’isola!

    In compenso Palm Jumeirah ospita hotel di lusso tra i più rinomati, resort sul mare con spiagge private, club, appartamenti e case vacanze ideali per soggiorni davvero speciali, per cui il posto è quello giusto se desiderate trascorrere una vacanza da favola tra spiaggia e relax da veri vip. E dall’isola potete ammirare da una posizione privilegiata sia Dubai Marina che Jumeirah Beach e il Burj Al Arab.

    Vedere Palm Jumeirah e le altre isole dal’alto

    Per ammirare le isole a largo della costa e apprezzare il gusto speciale di tutta Dubai dalla miglior prospettiva possibile, ci sono diverse proposte interessanti...dall’alto!

    Noi vi suggeriamo:

    3 Palm Islands DubaiVolo in elicottero su Palm Jumeirah

    VEDI LA DISPONIBILITÀ

    Un emozionante volo in elicottero su Palm Jumeirah e sopra gli edifici più iconici di Dubai con partenza dall’Eliporto Dubai Festival City Helidubai.

    tour elicottero DubaiVolo in elicottero dall'Atlantis the Palm

    VEDI LA DISPONIBILITÀ

    Un tour in elicottero sul magnifico skyline di Dubai con partenza dall'elipiattaforma dell'Atlantis The Palm.

    Tour idrovolante DubaiTour in idrovolante

    VEDI LA DISPONIBILITÀ

    Un avventuroso giro in idrovolante da Dubai Creek a Jebel Ali sorvolando il meraviglioso Arcipelago di Palm Jumeirah e i siti più emblematici di Dubai.

    Per un’esperienza da adrenalina allo stato puro, la caduta libera dalla piattaforma dello Skydive Dubai offre una delle viste più spettacolari del mondo. Vi lancerete da oltre 4.000 metri d’altezza ma tranquilli, sarete nelle mani di istruttori espertissimi!

    Oltre che sulle Palm Islands, dall’alto avrete una vista straordinaria anche sull’arcipelago artificiale The World, che si trova di fronte al quartiere di Jumeirah, è ancora in costruzione e ha la particolarità di ricreare la forma del globo terrestre.

    7 Palm Islands resortfoto di Sarah_Ackerman via flickrAtlantis the Palm e le sue attrazioni, la quintessenza di Palm Jumeirah

    La principale attrattiva di Palm Jumeirah è questo resort mega-galattico con oltre 1500 camere, infrastrutture ultra moderne e ristoranti super stellati.

    • Ci sono intere aree del resort riservate esclusivamente agli ospiti dell’albergo;

    • Una zona accessibile gratuitamente e aperta a tutti che ospita negozi, bar e ristoranti (se volete bere o mangiare qualcosa potete farlo, ma ovviamente  i prezzi sono quelli che sono!);

    • Le due famosissime attrazioni, il Parco Acquatico Aquaventure e l’Acquario Lost Chambers: gli ospiti del resort Atlantis entrano gratis, mentre tutti gli altri solo acquistando un biglietto di ingresso.

    Al Parco Aquaventure trovate scivoli ripidissimi e attrazioni acquatiche divertentissime, adatte a tutta la famiglia – l’esperienza top è trovarsi faccia a faccia con gli squali grazie all’immersione guidata del Dive Shark!

    L'Acquario The Lost Chambers è un posto unico con vasche enormi su più livelli, passaggi sotterranei e migliaia e migliaia di pesci. Quello che vi colpirà è l’ambientazione perché qui rivive il mito di Atlantide.

    • Anche in questo caso vi consigliamo di prenotare il biglietto online per avere i vostri ingressi assicurati nel giorno che preferite.

    Su Palm Jumeirah c’è anche la grande oasi verde di Al Ittihad Park, una vera attrattiva per i turisti perché ospita molte varietà di alberi e piante che crescono nei deserti del Medio Oriente. È un posto molto tranquillo con una pista di oltre 3 km dove i residenti di Dubai amano incontrarsi e fare jogging immersi nella natura.

  • Tour e Attività
  • Dove si trova

    Come raggiungere Palm Jumeirah partendo da Dubai

    Palm Jumeirah è collegata alla terraferma con un ponte sul quale passano una superstrada a sei corsie - la Golden Mile  - e una monorotaia sopraelevata.

    Da Dubai a Palm Jumeirah in monorotaia

    Per godere di una vista panoramica sull’isola, vi suggeriamo di prendere la monorotaia, almeno per una tratta di andato o ritorno; è più costosa del taxi ma il percorso sopraelevato rispetto al livello della strada offre una visuale migliore ed è l’ideale per fare ottime foto!

    La stazione della Monorotaia, la Gateway Monorail Station, si trova all’interno dell’edificio Gateway Towers, proprio all’inizio del ponte che porta all’isola.

    • Se alloggiate a Bur Dubai, Deira o a Downtown Dubai il modo più veloce per raggiungere la stazione di partenza della Monorail è il taxi, mentre se siete a Dubai Marina potete andarci comodamente con il Dubai Tram (scendete alla Jumeirah Palm Tram Station e proseguite a piedi fino alla Monorail Station, sono pochi minuti e ci si arriva attraversando un parcheggio coperto).

    Per prendere il tram potete usare l'abbonamento NOL Card e  poi per prendere la monorail dovete acquistare un biglietto a parte - 15 dirhams un solo viaggio (3,80 euro), 25 dirhams andata e ritorno (6,30 euro). Ah, per i ticket della monorail si accettano solo contanti e non potete comprarli in anticipo ma solo in stazione.

    • I bambini al di sotto dei 90 cm di altezza non pagano.
    • La Monorail non è collegata invece con la metro anche se c’è in progetto di collegarla prossimamente alla stazione di Dubai Internet City (TECOM).

    La Monorotaia parte ogni 20 minuti circa, passa per le due stazioni Mall Palm e Trump Tower che non sono ancora in funzione, e si ferma all’ Atlantis Aquaventure, proprio all'ingresso del parco acquatico.

    In tour su autobus turistico

    Un’escursione di una giornata alla scoperta delle attrazioni e dei luoghi più famosi di Dubai che toccherà anche Palm Jumeirah.

    In taxi

    Da Bur Dubai a Palm Jumeirah in taxi, attraverso la Golden Mile, sono circa 30 km. È senza dubbio un modo di spostarsi economico ma non offre la visuale migliore durante il tragitto sulla "palma".

Hai visto gli hotel in offerta a Dubai?
In collaborazione con: Booking.com

Hai visto gli hotel in offerta a Dubai?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

13
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Foto copertina di Richard Schneider via Flickr
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0