Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
5

Atlantis: Il Resort a 5 stelle a The Palm Jumeirah

Svegliarsi in una stanza lussuosa affacciata sul Mar Arabico o su un acquario pieno di animali marini, godersi il divertimento del parco acquatico più grande del Medio Oriente e rilassarsi su spiagge private immacolate: questo, e molto altro, all’Atlantis, il resort 5 stelle sul The Palm di Dubai.

Vuoi alloggiare all'Atlantis The Palm?
In collaborazione con: Booking.com

Vuoi alloggiare all'Atlantis The Palm?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

  • Informazioni

    Lusso e location a 5 stelle

    The Palm Jumeirah, l’isola artificiale costruita nelle acque di Dubai, è uno dei simboli più conosciuti dell’Emirato. E non potrebbe essere diversamente, vista la sua esclusività.

    3 Palm Islands DubaiSu The Palm, si trova anche un resort di lusso: l’Atlantis.

    Inaugurato nel 2008, questo 5 stelle è caratterizzato da un’architettura a dir poco imponente: un edificio che sovrasta il circondario distinto da due torri (dette Royal Towers) collegate tramite un ponte.

    Simmetricamente, si sviluppano le due ali che ospitano 2000 camere. In tutto, copre ben 46 ettari, 17 dei quali di solo parco acquatico. Infatti, oltre a essere albergo, è anche luogo di attrazioni e divertimento.

    Un capolavoro dalle due anime: una più rilassata e paciosa, per chi ama le giornate in riva al mare e il comfort totale; un’altra più vivace e frizzante, perfetta per bambini scatenati e adulti in cerca di emozioni e continuo intrattenimento. La noia rimarrà chiusa in valigia.

    • Il resort è fatto per soddisfare ogni vostra voglia: ristoranti rinomati, negozi, spiagge stupende, molte attrazioni acquatiche, le proposte per la vita notturna….

    Sembra un sogno, vero? In effetti, ci si avvicina molto. Non a caso, l’Atlantis ha vinto numerosi premi per l’ospitalità e il turismo. Ci vorrebbe un articolo a parte solo per elencarli tutti. Voglio mettervi l’acquolina in bocca: per tre anni consecutivi, ha ottenuto il riconoscimento per “resort con il panorama più bello del mondo”.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Le camere delle meraviglie

    Le camere dell’Atlantis hanno una vista impareggiabile sul Mar Arabico, Jumeirah, The Palm e lo skyline di Dubai.

    Diverse, ovviamente, le tipologie di stanza. Nessuna, però, vi lascerà insoddisfatti. Ci metto la mano sul fuoco.

    Si parte dalle “più semplici” (si parla sempre di 50mq.) Deluxe, che si affacciano sul The Palm o sul Mar Arabico.

    Se deciderete di far parte dell’”Imperial Club”, invece, oltre ad una camera con tutto il necessario (e molto di più) che può ospitare tranquillamente 3 persone, avrete anche un team dedicato che vi seguirà e vizierà durante l’intero soggiorno, dal check-in al check-out. Senza dimenticare altri vantaggi “sparsi” per tutto il resort.

    Suite Atlantis Wicker Paradise flickrfoto di Wicker Paradise via flickrLe suite sono sinonimo di ancor maggior lusso. In pratica, dei veri e propri appartamenti dove rilassarsi, godersi il panorama, ed essere serviti e riveriti. Con un terrazzo che si spalanca sul mare: eccezionale.

    Ancora mancano le “suite speciali”: le stanze scelte da chi, davvero, cerca solo il meglio. Sono ambienti particolari, di diverse tipologie, per accontentare tutti i gusti.

    La Royal Bridge Suite è quasi 1000mq., ha un ascensore privato, un maggiordomo, salone, sala da pranzo per 16 persone, un arredamento principesco che richiama forme e colori del Medio Oriente.

    Più contenuta, 220mq., la Presidential Suite. Rispetto alla Royal, lo stile è molto più “internazionale”. Salone, stanza da bagno e panorama, comunque, hanno ben poco di convenzionale.

    Se cercate una vista davvero emozionante, scegliete la Grand Atlantis Suite: ben 270° di visuale su tutto ciò che circonda l’Atlantis.

    Dulcis in fundo, le straordinarie Underwater Suites. Camere da capogiro confinanti con le vasche degli acquari del resort. Potrete ammirare i panorami sottomarini e le antiche rovine di Atlantide stando tranquillamente sdraiati sul letto o seduti a tavoli. Faccia a faccia con pesci e altri abitanti marini.

    A tutto divertimento, tra scivoli e il mito di Atlantide

    Tantissimi i modi di divertirsi all’Atlantis: tour, crociere, sport, centri benessere, addirittura gite in elicottero… E’ lAtlantis Aquaventure Waterpark, però, la vera attrazione. Molto più di un parco acquatico; un vero mondo marino, curioso, esilarante, adrenalinico e istruttivo.

    Parco Acqquatico Dubai 4Iniziamo dall’Aquaventure Waterpark: il parco acquatico numero 1 del Medio Oriente, premiato come miglior parco acquatico nel 2015 e 2016. Oltre all’immancabile discesa dagli scivoli, potrete partecipare a un safari tra gli squali o tra le razze cownose; oppure, farvi una bella crocierina sul fiume. Tutto in piena sicurezza, per voi e per i vostri bambini. Anzi, l’Aquaventure è pensato proprio per i più piccoli, con zone riservate, staff qualificato e massimo controllo.

    Le scelte del parco, non a caso, sono state premiate con il Time Out Kids Award: premio assegnato da giornalisti ed esperti alle strutture particolarmente attente alle famiglie.

    Ci sono, poi, un’area dedicata ai delfini, Dolphin Bay, e una ai leoni marini. Qui vi spiegheranno vita e caratteristiche degli esemplari, e vi guideranno in immersioni e nuotate tra gli stessi animali. Non mancheranno le occasioni per assistere a qualche spettacolo e per scattarsi qualche foto con un delfino o un leone marino.

    Meno movimentata, ma di sicuro interesse, sarà la visita al The Lost Chambers Aquarium. Avrete l’occasione di ammirare da vicino oltre 15 mila specie marine, circa 65 mila animali, ospitate nelle acque delle infinite vasche dell’acquario.

    Potrete imparare, godervi il panorama, stupirvi ed emozionarvi. E visitare Atlantide; proprio così! All’Atlantis hanno ricostruito la leggendaria città sommersa. Le guide vi porteranno alla scoperta del mondo perduto, della sua cultura, della sua tecnologia e delle abitudini dei cittadini.

    Non è finita qui: si organizzano immersioni anche in queste vasche, persino tra le rovine; inoltre, vengono organizzate sedute di yoga e meditazione in spazi attorniati dalle vasche, per una rigenerazione totale di corpo e anima.

    Sabbia, acqua, relax e divertimento

    L’Atlantis si trova su una lingua di terra attorniata dal mare. Distese continue di sabbia bianca, dove godersi il sole di Dubai coccolati dai tanti sevizi offerti nelle spiagge private. Comprese quelle del resort.

    7 Palm Islands resort

    • L’Atlantis ha oltre 1,4 chilometri di spiagge e due piscine.

    • La Royal Beach si affaccia sulla palma e sullo skylikne di Dubai, è accessibile dalla mattina presto fino al tramonto ed è scenario per diverse attività di intrattenimento, dal giro in canoa ai tornei sportivi.

    • Il Nasimi Beach Club, invece, ti permette di avere un soggiorno studiato in ogni dettaglio: ambiente raffinato, lettino o capanna, servizi per il relax, attività fisiche, possibilità di pranzo, cena e cocktail. “Vita da spiaggia” come non mai.

    • Infine c’è l’Aquaventure Beach, collegata direttamente al parco acquatico. 700 metri di sabbia con accesso diretto agli scivoli e le aree gioco pensate per gli ospiti più giovani. Ideale per le famiglie.

    Come accennato, l’Atlantis ha anche due piscine. Quella con ingresso graduale è per chi cerca ricreazione e divertimento, con spazi per giocare, fondi di altezze diverse e un‘atmosfera vivace. La Piscina Reale, al contrario, è un’oasi di piacere e distensione: situata davanti alle Royal Towers, offre una delle migliori viste su Dubai e The Palm.

    La Piscina Reale è un “antipasto” per i turisti che voglio viziarsi. Il piatto forte è la Spa, con relativo spazio fitness e salone di bellezza, dove perdersi tra massaggi di vario tipo, trattamenti e terapie di benessere all’avanguardia.

    Ristoranti rinomati e vita notturna

    Sarete in grado di scegliere tra i 23 punti ristoro? Lo so, è missione difficile. Anche perché i ristoranti dell’Atlantis sono rinomati e conosciuti, non solo a Dubai. I menù sono firmati da chef illustri, tipo Gordon Ramsey, e il ventaglio è davvero ampio: cucina asiatica, italiana, steak house, buffet, fast food, bar, caffè

    The Palm Dubai

    Ovviamente, c’è anche la possibilità di cenare all’aperto, in spiaggia, vicino alla piscina o in un giardino appartato ed esclusivo.

    La serata non finisce qui: nel resort, e lungo tutta The Palm, ci sono diversi locali aperti tutta la notte.

    Si passa dai classici lounge bar più intimi affacciati sul mare o direttamente in riva al Mar Arabo ai club più festaioli, per finire con le discoteche che vi faranno ballare sino all’alba. In programma ci sono spettacoli di ogni genere e concerti dei migliori cantanti e DJ a livello mondiale.

    Insomma, l’Atlantis non vi lascerà mai soli…

  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Indirizzo: Crescent Rd - Dubai - Emirati Arabi Uniti

    Come arrivare

    Dall’Aeroporto Internazionale di Dubai, prendete la metropolitana con direzione Jebel Ali, scendete alla stazione Mall of the Emirates e prendete un taxi sino all’Atlantis.

    In alternativa, il taxi: il tragitto Aeroporto-Atlantis costa circa 100 AED, ovvero poco più di 25€.

5
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0