Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
7

Una serata a Dubai vecchia: Il racconto di Jessica a Deira e Bur Dubai

foto di @RezzoliJessica

Visitare Dubai senza farsi mancare nulla! Questo lo spirito che ha guidato la vacanza della nostra amica e viaggiatrice Jessica, che ha deciso di raccontare a VIVI Dubai la sua esperienza di viaggio nell’Emirato:

«Era da tempo che sognavo di andare a Dubai e finalmente dal 5 al 12 febbraio 2017 con il mio compagno e nostra figlia di 2 anni e mezzo abbiamo avuto la fortuna di visitarla. Soggiorno a Palm Jumeirah presso l'hotel a 5 stelle Jumeirah Zabeel Saray con spiaggia privata: che dire, stupendo e tutto perfetto! Unico neo il mare non proprio eccezionale. Per gli spostamenti abbiamo utilizzato esclusivamente i taxi in quanto efficienti e poco costosi rispetto all'Italia.»

Burj Khalifa, un must-see di Dubai

«Attrazione preferita? Sicuramente il Burj Khalifa! Il mio consiglio è quello di prenotare la salita fino al 148° piano che ovviamente costa un po' rispetto al biglietto per il 124°/125° ma la vista da lì è tutta un’altra cosa. Inoltre, acquistando il biglietto in anticipo, si salta la coda all’ingresso che altrimenti sarebbe interminabile.»

Deira e Bur Dubai: una passeggiata serale in tutta sicurezza

«Abbiamo scelto di dedicare una serata alla città vecchia: Bur Dubai, Deira e un giro ai Gold and Spice Suk, i suk dell’oro e delle spezie. Sinceramente la visita non mi ha entusiasmato molto e devo dire che mi aspettavo di più!

Gold Suk Theodore Scott flickrGold Suk Theodore Scott via flickr

Il taxi ci ha lasciati all’ingresso del Gold Suk, scintillante e traboccante d’oro; venditori ambulanti qua e la cercano di venderti le solite cianfrusaglie ma senza essere invadenti. Da lì abbiamo poi girato tra i vari e stretti vicoletti fino a sbucare al suk delle spezie. L’ambiente è tutto molto sicuro e, nonostante fosse sera, non abbiamo avuto nessun problema.

Con un abra (imbarcazione tipica di Dubai) abbiamo attraversato il canale arrivando a Bur Dubai spendendo solo 1 diram ovvero 25 centesimi. Qui si trovano pashmine in seta e non, tappeti e souvenir di vario genere. Se si ha del tempo libero e voglia di un po’ di shopping, questo centro storico merita una visita.

Consiglierei anche una passeggiata serale a Dubai Marina, ricca di ristorantini locali e negozietti. Noi non ci siamo fatti mancare nulla e abbiamo anche cenato all' interno dell' hotel vela: ovviamente il servizio è di un 7 stelle a tutti gli effetti a parte la cena, che ci ha deluso un po’ considerato il prezzo.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Un commento finale su Dubai? Una città splendida, pulitissima, molto sicura e con criminalità pari a zero. Decisamente curata nei minimi dettagli ma ciò comporta anche il fatto che sia molto costosa. Insomma, un luogo da vedere almeno una volta nella vita!».


Voglia di volare a Dubai? trova le offerte voli per gli Emirati Arabi al miglior prezzo:

7
Quanto ti è stato utile questo articolo?
foto di @RezzoliJessica
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0