Dubai è una destinazione turistica da visitare anche con la famiglia? L’abbiamo chiesto alla nostra amica e viaggiatrice Emanuela che ha raccontato a VIVI Dubai la sua esperienza di viaggio nella capitale.
«Siamo stati a Dubai 3 giorni nel mese di Febbraio con mio marito e i ragazzi, alloggiando in zona Dubai Marina. Per gli spostamenti abbiamo utilizzato quasi sempre i taxi perché sono economici ma anche con la metropolitana ti muovi bene in quanto collega le principali attrazioni della città.»
Troppo pochi 3 giorni per godere a pieno di Dubai!
«Dubai è un luogo sicuro, si gira bene in tutta tranquillità ma ovviamente è una meta decisamente cara. Purtroppo in soli 3 giorni non siamo riusciti a vedere tutto quello che la città ha da offrire; a noi è mancato il tour nel deserto, esperienza da fare, ma pazienza perché fortunatamente nei miei viaggi ho fatto diverse escursioni. Anche stare in spiaggia a Dubai non è un’alternativa da scartare; il tempo non era splendido ma siamo riusciti lo stesso a fare il bagno.»
Atlantis Water Park e lo Spettacolo delle Fontane
«Abbiamo girato il centro commerciale Dubai Mall e devo dire che è veramente grande e pieno di negozi; ci ha davvero impressionato! Non siamo saliti sul Burj Khalifa (lo abbiamo visto solo dal basso) ma ci ha stupito lo spettacolo delle fontane all’esterno: uno show incredibile con musica araba, credo ne inizi uno ogni 20/30 minuti.
Esperienza fantastica anche l'Atlantis Water Park con quel suo scivolo che termina in un acquario meraviglioso; qui abbiamo usufruito di uno sconto all'ingresso per il piccolo che ha solo 11 anni e l'attrazione prevede riduzioni per gli under 12. Purtroppo non abbiamo avuto l’opportunità di vedere i delfini perché l’opzione non era compresa nel nostro biglietto.
Dubai o la ami o la odi; si gira tranquillamente in canottiera e shorts e ne vedi tutti i tipi. Mi ha veramente impressionato la pulizia che c’è in città. Per alcuni tratti non sembra nemmeno di essere negli Emirati perché è una destinazione frequentata da turisti internazionali e anzi, di persone del posto se ne incontrano davvero poche.».