Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
7

Safari, Louvre e aperitivo al Burj Khalifa: Michela in viaggio a Dubai e Abu Dhabi

foto di @MustiMichela

Viaggiatrice seriale, sempre pronta a vivere nuove avventure, la nostra amica Michela ci racconta qualche pillola della sua vacanza tra Dubai e Abu Dhabi.

«Un saluto a tutti i viaggiatori, sono stata 9 giorni a Dubai alloggiando al byblos hotel e 2 giorni ad Abu Dhabi, pernottando in periferia. Per gli spostamenti ho usato quasi sempre con il taxi e poche volte la metropolitana; considerate che in taxi ad Abu Dhabi abbiamo impiegato anche 30 minuti per arrivare in centro, la zona che ospita le principali attrazioni».

Burj Khalifa, aperitivo con vista

«Sono stata a Dubai Marina, ho girato molto per visitare la zona quindi mi sono concessa poco mare. A me interessava visitare la città in tutte le sue sfaccettature e soffermarmi sulle attrazioni più belle di Dubai tra cui il Safari nel deserto, il Dubai Mall con lo spettacolo delle fontane e il Burj Khalifa. Insomma, il tempo per il mare è stato davvero molto limitato!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Consiglio a tutti di visitare il Burj Khalifa, il palazzo più alto del mondo; emozioni ad alta quota, ci siamo fermati a fare aperitivo con vista al 123esimo piano, un'esperienza da brividi! Forse salire la sera è ancora più affascinante, in quanto le luci della città rendono l'effetto del panorama ancora più elegante. Per fortuna  avevamo acquistato i biglietti online, quindi nessuna coda all'ingresso».

Toccata e fuga ad Abu Dhabi

«Come detto, nel mio itinerario ho fatto una piccola tappa ad Abu Dhabi, anche lì ho girato molto e ho visitato il nuovo Louvre e la Moschea dello Sceicco Zayed. In tutta onestà, il museo gemello di Parigi non mi è parso granché ma è comunque un'attrazione da vedere se si va ad Abu Dhabi.

Dubai è bellissima ed è un luogo sicuro. Ero molto scettica prima della partenza, ma dopo averla vista mi sono dovuta ricredere: una città cosmopolita, affascinante e da vivere. Il clima è accogliente, zero problemi con i turisti e soprattutto la città è economica e non cara come dicono».

Voglia di volare a Dubai? trova le offerte voli per gli Emirati Arabi al miglior prezzo:

7
Quanto ti è stato utile questo articolo?
foto di @MustiMichela
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0