Viaggiatrice seriale, sempre pronta a vivere nuove avventure, la nostra amica Michela ci racconta qualche pillola della sua vacanza tra Dubai e Abu Dhabi.
«Un saluto a tutti i viaggiatori, sono stata 9 giorni a Dubai alloggiando al byblos hotel e 2 giorni ad Abu Dhabi, pernottando in periferia. Per gli spostamenti ho usato quasi sempre con il taxi e poche volte la metropolitana; considerate che in taxi ad Abu Dhabi abbiamo impiegato anche 30 minuti per arrivare in centro, la zona che ospita le principali attrazioni».
Burj Khalifa, aperitivo con vista
«Sono stata a Dubai Marina, ho girato molto per visitare la zona quindi mi sono concessa poco mare. A me interessava visitare la città in tutte le sue sfaccettature e soffermarmi sulle attrazioni più belle di Dubai tra cui il Safari nel deserto, il Dubai Mall con lo spettacolo delle fontane e il Burj Khalifa. Insomma, il tempo per il mare è stato davvero molto limitato!
Consiglio a tutti di visitare il Burj Khalifa, il palazzo più alto del mondo; emozioni ad alta quota, ci siamo fermati a fare aperitivo con vista al 123esimo piano, un'esperienza da brividi! Forse salire la sera è ancora più affascinante, in quanto le luci della città rendono l'effetto del panorama ancora più elegante. Per fortuna avevamo acquistato i biglietti online, quindi nessuna coda all'ingresso».
Toccata e fuga ad Abu Dhabi
«Come detto, nel mio itinerario ho fatto una piccola tappa ad Abu Dhabi, anche lì ho girato molto e ho visitato il nuovo Louvre e la Moschea dello Sceicco Zayed. In tutta onestà, il museo gemello di Parigi non mi è parso granché ma è comunque un'attrazione da vedere se si va ad Abu Dhabi.
Dubai è bellissima ed è un luogo sicuro. Ero molto scettica prima della partenza, ma dopo averla vista mi sono dovuta ricredere: una città cosmopolita, affascinante e da vivere. Il clima è accogliente, zero problemi con i turisti e soprattutto la città è economica e non cara come dicono».