Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

Dubai Pass: Come funziona e quanto costa

Entra gratis in oltre 40 attrazioni di Dubai vivicity Entra gratis in oltre 40 attrazioni di Dubai OTTIENI ORA IL TUO DUBAI PASS

Chi va a Dubai, si sa, deve mettere in conto un budget importante. Il Dubai Pass non solo evita il fastidio di comprare ogni volta biglietti alle attrazioni e di portare contanti sempre dietro, ma soprattutto ammortizza nettamente i costi complessivi. Basta semplicemente scegliere la versione del pass che fa al proprio caso, mostrarlo per avere accesso al punto d’interesse - più di 40 le attrazioni incluse, tra le più famose di Dubai! - e il gioco è fatto. Tutto il risparmio in un'unica card, scopriamone di più.

Ci sono esperienze che meritano tantissimo a Dubai: salire sul Burj Khalifa, incontrare i pinguini e sciare allo Ski Dubai, un emozionante safari nel deserto, solo per dirne alcune. Ma se si sceglie di fare tutto, i costi lievitano inevitabilmente. Ecco allora che il Dubai Pass ci viene in aiuto.

  • Cos'è il Dubai Pass?

    Dubai Pass è la carta turistica pensata sia per chi si tratterrà pochi giorni a Dubai e vuole vedere e fare il più possibile senza un programma ben preciso, sia per chi ha già le idee ben chiare o comunque è deciso a voler visitare delle attrazioni specifiche nell'arco di una settimana.

    • In poche parole con un Dubai Pass avrai accesso "prepagato" alle migliori attrazioni, tour ed esperienze da fare nell'emirato (più di 40!). In modo semplice ed intuitivo.

    Esistono principalmente due versioni tra cui scegliere: Dubai Pass All Inclusive e la versione Flexi del Dubai Pass.

    C'è anche la versione Dubai Pass Explorer, simile al Flexi Pass in quanto a funzionamento ma con una durata molto più lunga (30 giorni dal primo utilizzo). Ma di questa parleremo in un approfondimento dedicato.

  • Cos'è e come funziona il Dubai Pass all-inclusive?

    Il nome dice tutto. Il Dubai Pass All-Inclusive ti permette di accedere a tutte le attrazioni, tour e attività incluse nell'offerta (circa 45), per una durata di 3 o 5 giorni consecutivi - questo sarai tu a sceglierlo.

    PRENOTA ORA IL TUO DUBAI PASS ALL-INCLUSIVE

  • Cos'è e come funziona il Dubai Pass versione Flexi?

    Questo pass ti permette, invece, di scegliere 3, 5 o 7 tra le migliori attrazioni di Dubai disponibili nell'offerta, per una durata di 7 giorni consecutivi.

    PRENOTA ORA IL TUO DUBAI PASS FLEXI

  • Quali sono le TOP attrazioni incluse nel Dubai Pass?

    Ecco una lista con alcune delle TOP attrazioni e attività disponibili nel pacchetto Dubai Pass:

    Attrazioni:

    Crociere, Tour ed esperienze:

    • Safari nel deserto con cena
    • Crociera con cena nel cerchio interno delle Palm Islands (1 ora)
    • Crociera in dhow nella Marina con cena
    • Tour in barca al tramonto sul Bateaux Dubai (area storica di Al Seef)
    • City Sightseeing Dubai (tour in autobus hop-on hop-off)
    • Tour Dubai City
    • The Dubai Fountain Lake Ride

    È possibile visitare ciascuna attrazione una sola volta. Inoltre, deve passare almeno 1 ora tra la visita ad un'attrazione e l'altra (tranne nel caso del tour in autobus Hop-on Hop-off).

    Puoi consultare l'elenco completo di attrazioni, tour ed esperienze disponibili, nella pagina d'acquisto del Dubai Pass All-Inclusive e del Dubai Pass Flexi. In alternativa,  nella brochure che ti sarà consegnata con il pass.

    • Il Dubai Pass include infatti anche una guida con l'elenco e le informazioni relative alle varie attrazioni e una mappa interattiva da poter consultare online per visualizzare la posizione specifica e la vicinanza tra un punto d'interesse e l'altro. In dotazione viene dato anche un pocket WiFi.

    I trasporti pubblici NON sono inclusi nel Dubai Pass. Considera però il vantaggio di poter usufruire del bus hop-on hop-off che ferma nei pressi di tutti i luoghi d’interesse più importanti.

  • Per quanti giorni è valido e come si attiva il Dubai Pass?

    Il Dubai Pass si attiva nel momento in cui si visita la prima attrazione e resta valido per 3 o 5 giorni consecutivi - questo sarai tu a sceglierlo - nel caso della tipologia All-inclusive; per 7 giorni consecutivi nel caso del Flexi Pass. La validità NON è oraria ma giornaliera.

  • Devo prenotare in anticipo tour e ingressi alle attrazioni?

    In linea generale la prenotazione anticipata è necessaria solo nel caso dei tour e non delle attrazioni.

    • Al Burj Khalifa, dove gli ingressi sono orari, dovrai presentare il pass allo sportello “will call” per ottenere un biglietto a fascia oraria.

    Ci sono anche altri casi di prenotazione obbligatoria tra cui: il percorso lungo la fontana di Dubai, la Dubai Fountain Lake Ride e il Tour in motoscafo di 90 minuti. Ad ogni modo trovi tutto specificato nella brochure, in riferimento alle varie attrazioni.

  • Dove ritiro il mio Pass una volta arrivato a Dubai?

    Questo il punto di ritiro del Dubai Pass: City Sightseeing Dubai Mall, Grand Entrance. Orario di apertura: 09:00-19:00

  • Come si usa il Dubai Pass?

    Usare il Dubai Pass è molto semplice. Dopo averlo acquistato online e averlo ritirato a Dubai, ti basterà semplicemente mostrarlo all'ingresso di ogni attrazione ed entrare. Non ti servono quindi, singoli biglietti cartacei ma farai tutto comodamente con un'unica card. 

  • Quanto costa il Dubai Pass?

    Il Dubai Pass ha un costo diverso a seconda delle varie tipologie:

    Pass All Inclusive da 3 giorni

    Adulti (13+): 313,60 euro
    Bambini (3-12): 295,16 euro

    Pass All Inclusive da 5 giorni

    Adulti (13+): 522,06 euro
    Bambini (3-12): 444,58 euro

    Flexi Pass da 3 attrazioni

    Adulti (13+): 121,75 euro
    Bambini (3-12): 113,45 euro

    Flexi Pass da 5 attrazioni

    Adulti (13+): 197,39 euro
    Bambini (3-12): 181,71 euro

    Flexi Pass da 7 attrazioni

    Adulti (13+): 258,26 euro
    Bambini (3-12): 241,66 euro

    • Non è disponibile un Dubai Pass versione famiglia, quindi ciascun componente avrà bisogno della propria card.
  • Conviene acquistare un Dubai Pass?

    Rispetto all’acquisto di singoli biglietti, decisamente SI. In linea generale, considerando già solo due attrazioni si può avere un risparmio minimo del 20%.

    Il pass All-Inclusive è perfetto per chi si trattiene solo pochi giorni e vuole concentrare più visite ed esperienze possibili in quell'arco di tempo. Ovviamente, più cose fai, più risparmi.

    La versione flexi del Dubai Pass è invece l'opzione più indicata per chi non è certo di poter sfruttare al massimo le potenzialità di un pass all-inclusive, e preferisce concentrarsi su un TOT di attrazioni ed esperienze specifiche da distribuire nell'arco di una settimana.

    Facciamo un paio di esempi pratici. Ammettiamo di "spalmare" le seguenti attrazioni su 3 giorni e vediamo il confronto tra il costo dei singoli biglietti ed il potenziale risparmio offerto dal pass.

    • Salita sul Burj Khalifa = 35 euro
    • Safari nel deserto con cena = 50 euro
    • Tour in autobus Hop-on Hop-off (biglietto 24 ore) = 68 euro
    • Biglietto giornaliero con accesso illimitato alle attrazioni dello Ski Dubai = 63 euro
    • Crociera in dhow con cena a buffet = 70 euro
    • Aquaventure + The Lost Chambers = 80 euro
    • iFLY Dubai = 56 euro

    Il risparmio dato dall’acquisto di un Dubai Pass All Inclusive da 3 giorni, rispetto all'acquisto di singoli biglietti è più di 100 euro.

    Considerando invece di prenotare un Flexi Pass da 3 attrazioni, scegliendo 3 tra quelle più costose sopra elencate, il risparmio è di circa 80/90 euro.

2
Hai già utilizzato il Dubai Pass? Dicci quanto ti è stato ultile
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0