Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
440

Documenti e visto per Dubai e gli Emirati Arabi Uniti

Scopri i migliori Tour in offerta a Dubai vivicity Scopri i migliori Tour in offerta a Dubai Scegli e prenota la tua esperienza ideale
foto copertina di Chris Fleming via flickr

Il turismo è senza dubbio uno dei pilastri economici di Dubai. Negli ultimi anni sono stati fatti importanti investimenti in questo settore e l’impegno non si limita alla creazione di infrastrutture all’avanguardia, ma anche a livello pratico, semplificando le procedure di ingresso negli Emirati Arabi Uniti. Se arrivi a Dubai dall’Italia puoi seguire queste nostre semplici indicazioni.

Passaporto e Visto per visitare Dubai

  • Passaporto: Per entrare negli Emirati Arabi Uniti è necessario essere in possesso di un passaporto con validità minima di 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese (esempio se si entra negli Emirati Arabi il 1 gennaio il passaporto deve essere valido almeno fino al 1 luglio.)

  • Visto: Il tipo di visto necessario per entrare negli Emirati dipende da diversi fattori quali la nazionalità, lo scopo e la durata della visita. Le autorità si sono adoperate per rendere chiaro e semplice questo processo.
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

All’arrivo in aeroporto viene rilasciato un visto turistico ai cittadini italiani e quelli del Regno Unito, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e gran parte dei Paesi dell'Europa occidentale e dell'Estremo Oriente. Tale visto ha una durata di 30 giorni, ma se necessario è possibile richiederne una proroga.

Assicurazione sanitaria obbligatoria

L’assicurazione sanitaria è obbligatoria anche per chi visita Dubai. La polizza assicurativa sanitaria a Dubai ha una copertura minima di 150,000 AED (circa 36,000 €) per persona.

  • Senza un’adeguata copertura assicurativa i costi ingenti degli ospedali di Dubai e quelli di un eventuale rimpatrio risulteranno a carico del viaggiatore.

Dove comprare una assicurazione di viaggio online

AXA Assicurazioni Viaggi

Axa assicurazioni Viaggi offre diversi livelli di copertura, dal pagamento diretto delle spese mediche e assistenza sanitaria in viaggio alla possibilità di coprire l'annullamento, la rinuncia o l'interruzione del viaggio.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Allianz Viaggi

La polizza Travel Care di Allianz garantisce l'assistenza sanitaria 24h su 24, il pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche e una consulenza medica telefonica.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

ERV Italia - Assicurazioni Viaggi

ERV offre la possibilità di configurare una polizza personalizzata. Scegliere questa polizza significa essere coperti da spese legate ad eventuali visite mediche, interventi chirurgici, consulenze con specialisti e trasporto in ambulanza.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Columbus Assicurazioni

Columbus propone diverse polizze di assicurazione viaggio singolo e polizze annuali multiviaggio, dalla copertura per assistenza e spese mediche illimitate alla protezione per lo smarrimento o danneggiamento per il bagaglio. Chi può usufruirne? Proprio tutti: viaggiatori solitari, coppie, famiglie e gruppi.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

440
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina di Chris Fleming via flickr
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0