Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
16

Acquario di Dubai & Underwater Zoo: Il mondo sottomarino del Dubai Mall

Visita il Dubai Aquarium & Underwater Zoo e osserva da vicino gli abitanti degli oceani Visita il Dubai Aquarium & Underwater Zoo e osserva da vicino gli abitanti degli oceani da 19€ mostra disponibilità

Ritrovarsi faccia a faccia con uno squalo o un coccodrillo, in un centro commerciale: se non a Dubai, dove? Il Dubai Mall, infatti, ospita il Dubai Aquarium & Underwater Zoo: due piani dedicati al mondo marino e sottomarino, dove avrete l’occasione di osservare e immergervi tra più di 140 specie animali.

  • Informazioni

    Il mare in un centro commerciale

    Facile definire il Dubai Mall in poche parole: è il centro commerciale più lussuoso e più grande del mondo. Molto più complicato, invece, riassumere tutto quello che potete trovare al suo interno. C’è davvero di tutto.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Al piano terra c’è il Dubai Aquarium & Underwater Zoo, ovvero uno degli acquari-zoo più grandi e ricchi del mondo.

    Ben 10 milioni di litri d’acqua riempiono una vasca (anche se chiamarla tale sembra riduttivo) di 51 metri di lunghezza, 20 di larghezza e 11 di altezza. Un vero e proprio mondo sottomarino che ospita più di 30 mila animali, tra cui squali (più di 300, compreso lo squalo tigre), razze e chi più ne ha più ne metta. Per un totale di oltre 140 specie differenti.

    E non finisce qui, perché si va ben oltre l’osservazione dei pesci in vasca: qui si può camminare in un tunnel che vi farà sentire sul fondale marino, o imparare, divertendosi, esplorando lo zoo. Per non parlare delle tantissime attività studiate per rendere la visita al Dubai Aquarium ancor più speciale.

    Acquario Dubai Mall 5Camminare “in fondo al mar”

    Passeggiare in piena tranquillità circondati da centinaia di specie animali, con 11 metri di acqua sopra la testa: sembra follia, ma non lo è. Il tunnel del Dubai Aquarium, infatti, è una vera perla.

    È lungo 48 metri, ha una visuale di 270 gradi e, come detto, è posto “in profondità”. Perciò, avrete la possibilità di osservare i pesci nuotare tutt’attorno a voi, e, altresì, di godervi “in prima fila” il momento in cui vengono sfamati.

    E se il tunnel non vi basta, nessun problema: ogni 10-20 minuti “salpano” delle barchette dal fondale trasparente. Navigherete in piena sicurezza proprio nelle acque del Dubai Aquarium, con squali e ogni altro tipo di pesce sotto i vostri piedi. Letteralmente.

    In questo breve ma intenso viaggio, sarete accompagnati da guide che vi spiegheranno ogni dettaglio e soddisferanno le vostre curiosità; che, siamo sicuri, saranno molte.

    Imparare, tra pinguini, piranha e il “Re dello zoo”

    Al secondo piano, proprio sopra la grande vasca, si trova l’Underwater Zoo, dove imparare ancora di più sul mondo marino.

    È diviso in tre zone: rive rocciose, foresta e pluviale oceano. Capirete, e osserverete da vicino, le specie animali e vegetali che caratterizzano questi ambienti. Le rive rocciose, per esempio, rappresentano un habitat austero, dove la fanno da padrone i pinguini Humboldt e i granchi giganti. La foresta pluviale, con i suoi corsi fluviali umidi e spesso ristagnanti, è più adatta ai piranha, ai pesci gatto e alle lontre.

    Nell’Underwater Zoo trovano casa anche coccodrilli, pesci spatola, pesci scorpione, cavallucci marini, nautilus, pesci arcieri ecc.

    Acquario Dubai Mall 6La vera star del momento, però, è King Croc, l’ultimo arrivato. Parliamo di un coccodrillo d’acqua salata proveniente dall’Australia di 750 chili di peso e oltre 5 metri di lunghezza. Misure che, tra l’altro, sono destinate ad aumentare.

    Di King Croc potrete osservare la bellezza, la maestosità e la voracità: il momento del pranzo è una delle attrazioni più interessanti dell’intero Dubai Acquarium. Ahimè, King Croc ha un caratterino piuttosto scostante e aggressivo, quindi, a differenza degli altri animali e simili, è tenuto in uno spazio isolato e ben sorvegliato.

    Un faccia a faccia con gli squali?

    Al “re del Dubai Aquarium” non potete avvicinarvi, ma ad altri pesci sì, e in un modo tutt’altro che convenzionale: lo Shark Scooter è un mini-sottomarino, che si guida come un motorino, che potrete usare per scorrazzare nelle acque della vasca, a stretto contatto con gli animali.

    Altrimenti, potrete stare accanto agli addetti dell’acquario mentre sfamano gli squali. Sarete in profondità, provvisti di tutta l’attrezzatura necessaria e ben protetti da una gabbia, faccia a faccia con gli squali.

    Acquario Dubai Mall 10Esperienza simile a quella del Cage Snorkelling. Anche in questo caso, sarete calati tra i pesci all’interno di una gabbia, ma non nell’ora del “pranzo”.

    Immersioni che, ed è bene ricordarlo, non richiedono esperienza da subacquei.

    Se siete alla ricerca di un vero face-to-face, scegliete lo Shark Dive e dimenticatevi della gabbia: nuoterete per davvero tra gli squali e le altre specie marine. Ovviamente, accompagnati da una guida subacquea esperta e dopo un indispensabile briefing di preparazione.

    Tra l’altro, qui si svolgono anche corsi intensivi di subacquea. Dunque, già nel giro di un paio di giorni, potreste avere tra le mani un brevetto.

    Qualunque sia la vostra scelta, non dimenticatevi di immortalare la vostra avventura. Richiedete la Go Pro e realizzate video che faranno invidia a tutti i vostro amici.

    Tranquilli, esiste anche l’alternativa per i meno coraggiosi: il VRZOO (Virtual Zoo) è un visore 3D grazie al quale potrete, anche se virtualmente, osservare gli animali più interessanti del mondo nei loro habitat naturali. Dal gorilla dell’Uganda agli squali delle Maldive, passando per gli elefanti del Sud Africa: sono state catturate le immagini dei paesaggi più spettacolari ed emozionanti del pianeta.

    Dubai Mall: un paese dei balocchi

    Il Dubai Acquarium & Underwater Zoo è solo una delle tante meraviglie del Dubai Mall. Un centro commerciale che, come avrete facilmente capito, offre intrattenimenti imperdibili e adatti a tutti.

    A partire, ovviamente, dai negozi. Il Dubai Mall ha una Fashion Avenue che ospita i brand internazionali più famosi, un Grand Atrium dedicato agli amanti di gioielli e orologi, un’ala, chiamata The Grove, riservata ai marchi sportivi più celebri.

    Mentre i più grandi si perderanno nello shopping, i bambini potranno farsi una pattinata sul ghiaccio al Dubai Ice Rink , la pista da pattinaggio permanente, o lanciarsi tra i mille divertimenti del SEGA Republic, il parco divertimenti coperto più grande del Medio Oriente.

    Kidzania, invece, è un parco tematico molto particolare: è una mini-città che offre ai bambini la chance di sperimentare la vita degli adulti.

    E poi, tutti al cinema nel multisala più grande di Dubai (22 sale) o a mangiare qualcosa in uno dei tanti ristoranti e punti ristoro.

    • Ah, nel caso il Dubai Aquarium non avesse saziato a pieno la vostra voglia di “mondo sottomarino”, ricordatevi di fare un salto all’Atlantis, The Palm Resort.

    Questa lussuosa struttura, infatti, comprende anche un acquario, chiamato The Lost Chambers Aquarium, dove poter osservare fauna e flora marina, nuotare con i delfini, fare immersioni ecc. Inoltre, avrete la possibilità di ripercorrere il mito di Atlantide, partecipando a un tour guidato ricco di fascino e mistero.

    Orari e prezzi

    Il Dubai Aquarium & Underwater Zoo è aperto dalle 10 alle 23 dalla domenica al mercoledì, e dalle 10 a mezzanotte negli altri giorni.

    La visita alla vasca è gratis, mentre tutte le altre attività, a partire dalla passeggiata nel tunnel, sono a pagamento. Ogni attività o attrazione ha il suo prezzo.

    Importante: l’ingresso è consentito sino a mezz’ora prima della chiusura.

  • Biglietti e Offerte
  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Come arrivare

    In bus(10): linee 27, 28, 29, 81 e F13 con fermata Dubai Mall.

    In macchina: il Dubai Mall ha ben tre parcheggi.

Cerchi un hotel in offerta a Dubai?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel in offerta a Dubai?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

16
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0