IFly Dubai:skydiving nel Mirdif City Center
Il Mirdif City Center è uno dei centri commerciali più grandi e famosi di Dubai. Si trova nel quartiere residenziale di Mirdif, è dislocato su due piani e ospita firme rinomate in tutto il mondo.
Questo megastore, però, è celebre anche perché vi dà la possibilità di volare. Avete letto bene: volare. Il Mirdif racchiude una delle attrazioni al coperto più spettacolari dell’intera città:
- Si tratta del primo tunnel del vento realizzato in un centro commerciale, e della prima doppia galleria verticale al mondo.
L’iFly vi farà provare le sensazioni paragonabili a quelle di un lancio con il paracadute: vento in faccia, gravità, turbolenze... Due minuti (ma potete aggiungerne uno extra) di pura euforia.
Accompagnati da un istruttore, che vi guiderà passo dopo passo, salirete in cima a questo lungo condotto di vetro acrilico alimentato da due turbine di 400 cavalli l’una. Quindi, muniti di tuta speciale e occhialoni, vi “tufferete” nell’aria e comincerete a galleggiare a circa 4 metri di altezza.
Non sarà facile mantenere la stabilità. Gli addetti, comunque, cercheranno di facilitarvi le cose gestendo il flusso d’aria. Ciononostante, è sempre meglio seguire con massima attenzione le brevi ma fondamentali istruzioni che vi saranno fornite prima del lancio.
L’iFly comprende una sala video dove ricevere qualche dritta sulle tecniche da utilizzare e un’area dedicata al noleggio di tutta l’attrezzatura necessaria.
Come potete intuire, sicurezza prima di tutto. Il volo, perciò, è adatto a chiunque. Non solo i più spericolati, ma anche i bambini e i più timorosi possono provare. E perché no, magari tutta la famiglia, assieme. L’area pressurizzata, infatti, può ospitare sino a 12 persone nello stesso momento.
Limitazioni
- L’iFly è accessibile a tutti i bambini di età superiore ai 3 anni. Ovviamente, con il benestare dei genitori o di un tutore (per tutti i minorenni).
- Il team di iFly richiede di essere contattato in anticipo nel caso vogliano volare persone di peso superiore ai 105kg e altezza inferiore ai 180cm, o di peso superiore ai 115kg e alte più di 180cm.
- Non possono partecipare: donne in gravidanze, soggetti che hanno sofferto di lussazioni alle spalle, tutti coloro che assumono sostanze senza prescrizione medica, persone che portano il gesso, individui in stato di ebbrezza.