Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
84

Guida al Capodanno 2019-2020 a Dubai

Prenota online tour e attrazioni di Dubai e risparmia fino al 20% Prenota online tour e attrazioni di Dubai e risparmia fino al 20% da 17€ vedi le offerte
Foto copertina di Thomas Nilsson via flickr

Veglioni nei grandi resort, party in strada e in spiaggia e soprattutto gli attesissimi fuochi d’artificio al Burj Khalifa: nell'affascinante Emirato si brinda al nuovo anno in modo memorabile. Ecco come e dove festeggiare Capodanno 2020 a Dubai.

Il clima ideale per visitare Dubai e andare in spiaggia

Durante le festività di Natale a Dubai e a Capodanno, il clima nell'Emirato è il migliore che tu possa aspettarti. In questo periodo dell’anno le temperature sono molto gradevoli - generalmente tra i 20 e i 26 gradi - e il caldo non è afoso e umido per cui puoi tranquillamente andare al mare.

  • Se non vuoi optare per i beach club dei migliori resort, ci sono spiagge pubbliche bellissime.

Capodanno a Dubai: feste private e cenoni nei grandi hotel di Downtown

Il cuore dei festeggiamenti è Downtown Dubai che viene letteralmente presa d’assalto da turisti e residenti. Qui si svolge la più grande festa del Capodanno a Dubai, che inizia intorno alle 20:00 e continua fino alle prime ore del mattino. La maggior parte dei locali del quartiere organizza feste con musica, artisti e intrattenimento dal vivo.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Dove cenare non sarà un problema: a Downtown ci sono tantissimi ristoranti e locali, l'unico inconveniente potrebbe essere quello di non trovare posto se non si prenota con largo anticipo.

Inoltre tieni presente che qui si riversa una folla impressionante per cui il nostro suggerimento è quello di muoverti per tempo e trovare una sistemazione in zona il prima possibile, per non rischiare di impiegare ore per spostarti in città e rientrare in hotel.

Se vuoi stare comodo, non ami particolarmente le grandi folle e non badi a spese, puoi sempre optare per una delle feste private organizzate nei grandi resort situati lungo la zona di Jumeirah e Dubai Marina che per l’occasione propongono pacchetti speciali.

  • A Capodanno gli hotel più famosi di Dubai - come l’Atlantis The Palm e il Madinat Jumeirah - cercano di offrire il massimo in termini di cenone ed intrattenimento. Da qui la visuale dei fuochi d'artificio sul Burj Khalifa e sulla costa è la migliore in assoluto!

Funzionano i mezzi pubblici a Capodanno? Le attrazioni sono aperte?

  • La zona di Downtown viene chiusa al traffico intorno alle 16.00 ma circoleranno comunque autobus e ovviamente taxi.
  • La metropolitana offrirà un servizio non-stop.

Le TOP attrazioni di Dubai come il Burj Khalifa, l'Acquario e Zoo sottomarino e lo Ski Dubai restano aperte sia il 31 dicembre che il 1 gennaio. La maggior parte dei tour nel deserto e le gite di una giornata ad Abu Dhabi sono prenotabili anche a Capodanno.

Capodanno a Dubai 2020: aspettare la mezzanotte in spiaggia

Se vuoi vivere un Capodanno diverso dal solito, il consiglio è di aspettare la mezzanotte in spiaggia dove sono tanti e gettonatissimi i beach party; i festeggiamenti si svolgono per lo più sulla costa di Jumeirah Beach  - qui si trovano i migliori ristoranti e locali che organizzano cene e feste, la visuale dei fuochi è ottima e puoi ballare a piedi nudi fino all’alba.

  • Il nostro consiglio: opta per il Nasimi Beach o l’Atlantis the Palm se vuoi vivere un party da urlo in spiaggia.

I fuochi d’artificio più grandi al mondo sono a Dubai!

Lo spettacolo più atteso del capodanno a Dubai è al Burj Khalifa; migliaia di persone si posizionano intorno al gigantesco grattacielo fin dalle prime ore del pomeriggio per accaparrarsi i posti migliori da cui ammirare lo show delle fontane e lo spettacolo pirotecnico.

  • Davanti al Dubai Mall, la Waterfront Promenade è senza dubbio la postazione migliore per ammirare lo show.
  • In alternativa, puoi posizionarti sul ponte che collega il Dubai Mall al Souk Al-Bahar, un piccolo centro commerciale che si trova di fronte al Burj Khalifa.

Ovviamente chi ha prenotato un tavolo in uno dei resort che si affacciano sul Burj Khalifa Lake, avrà una vista impareggiabile!

Lo spettacolo pirotecnico al Burj Khalifa

Burj Khalifa fireworks Antho Ny flickrAttesissimo lo spettacolo di fuochi d'artificio che avrà inizio a mezzanotte proprio al Burj Khalifa, dove sarà proiettato il conto alla rovescia su un gigantesco schermo LED.

La sinfonia di fuochi illuminerà la costa di Dubai fino alle spiagge di Jumeirah, con la splendida cornice del Burj Al Arab, del Madinat Jumeirah e del Jumeirah Beach Hotel.

Potrai goderti lo spettacolo pirotecnico da ogni parte della città ma i punti panoramici migliori sono:

  • Burj Plaza
  • Burj Park, l'isoletta che si affaccia sul Burj Khalifa (dalla Burj Plaza)
  • Kite Beach
  • Umm Suqeim
  • Dubai Marina
  • Dubai Mall
  • I 3,5 km di Emaar Boulevard, il viale semicircolare che delimita il quartiere di Downtown Dubai
  • Nel distretto di Business Bay ci sono hotel tra cui il Taj Dubai, The Steigenberger, TheOberoi e JW Marriott Marquis che offrono punti di vista perfetti
  • Sulla Sheikh Zayed, ricca tra le altre cose di ristoranti, locali ed intrattenimento
  • Lungo il Dubai Water Canal
  • In generale, sulle terrazze panoramiche dei grandi resort
Cerchi un'offerta hotel a Dubai a Capodanno?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un'offerta hotel a Dubai a Capodanno?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Crociera o safari? Brindare al 2020 da una prospettiva speciale

Lontano dal caos del centro e dalle piazze animate, puoi prenotare una crociera con cenone a bordo: avrai un posto privilegiato per ammirare la stratosferica Dubai da un altro punto di vista e gli spettacolari fuochi di mezzanotte.

crociera lusso capodanno dubaiCosa aspettarsi? Lungo il Dubai Creek su una barca araba tradizionale, ti aspettano un drink di benvenuto, un buffet o una cena esclusiva, musica di intrattenimento e brindisi di mezzanotte.

E gli immancabili fuochi d'artificio, da una visuale super!

VEDI TUTTE LE CROCIERE DISPONIBILI PER IL CAPODANNO A DUBAI

Per un'esperienza più "wild", opta invece per l'emozione unica di un Capodanno nel deserto, tra dromedari e fuoristrada, sotto un cielo di stelle.

safari desertoCosa aspettarsi? Sabbia rossa e dune altissime, il dune bashing in jeep o un giro in camello. Niente paura, i piloti sono espertissimi e compiono quotidianamente manovre adrenaliniche in jeep!

E per concludere in bellezza, cena a base di piatti tipici in un autentico accampamento beduino.

PRENOTA IL SAFARI NEL DESERTO CHE PREFERISCI CON CENA INCLUSA 


Capodanno in pista da sci allo Ski Dubai

Infine, puoi anche scegliere di passare la serata del 31 dicembre su una pista da sci!

Spettacolo Pinguini latitudenewsfoto via latitudenews.comEbbene si, allo Ski Dubai, la famosa area indoor del Mall of the Emirates, sono state ricreate perfettamente le condizioni di una vera montagna, con tanto di piste, impianti di risalita e rifugio in stile alpino!

Orario di apertura: dalle 10.00 alle 23.00 

  • Prenotando per tempo, puoi cenare al St. Moritz Café, il ristorante a tema alpino adiacente all’ingresso dello Ski Dubai.

PRENOTA ORA IL CAPODANNO ALLO SKI DUBAI


E voi, siete già stati a Dubai a Capodanno o magari avete in programma di farlo? Raccontatecelo in un commento all'articolo!

84
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina di Thomas Nilsson via flickr
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0