Se hai deciso di festeggiare Capodanno a Dubai non puoi assolutamente perderti i fuochi di artificio del Burj Khalifa, l’edificio più alto del pianeta. Lo spettacolo pirotecnico attorno al famoso grattacielo è ormai un appuntamento fisso. Vediamo come accaparrarsi il posto migliore, magari con tanto di cenone.
Cerchi un'offerta hotel a Dubai a Capodanno?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Fuochi di artificio a Dubai: ammira lo spettacolo “a tavola”!
L’idea vincente per il Capodanno a Dubai è quella di prenotare un tavolo in uno dei tanti locali che circondano il Burj Khalifa e godersi una memorabile cena con vista privilegiata sui fuochi d’artificio.
I ristoranti e gli hotel più famosi di Dubai offrono per l’occasione il meglio della loro cucina e dell’intrattenimento. A fare il resto ci penserà la sinfonia dei fuochi che illuminano la metropoli da Downtown fino alle coste di Dubai Marina e Jumeirah.
L’atmosfera, almeno in teoria, è di quelle dalle mille e una notte. Nella pratica, purtroppo, i posti migliori vanno a ruba sin da subito e non è sempre facile godersi lo show alla perfezione.
Le soluzioni migliori per prenotare una cena e assistere ai fuochi di Capodanno, almeno da un punto di vista della qualità/prezzo, sono già al completo? Non disperiamo.
Dove prenotare il cenone di Capodanno a Dubai
Sono diversi i locali dell'Emirato che propongono il cenone per l’ultimo dell’anno. Da considerare però, prima delle prenotazioni, due ostacoli non di poco conto:
- Non tutti garantiscono una vista eccellente sui fuochi;
- I prezzi medi oscillano attorno ai 300 euro a persona!
I ristoranti privilegiati, oltre a quelli situati all’interno o nei pressi del Burj Khalifa, sono lungo la costa tra Dubai Marina, Jumeirah Beach e The Palm. Se le tasche te lo concedono ecco tre opzioni extra-lusso, prenotabili direttamente online.
- Cena al Burj Al Arab: la modernissima “vela” a 7 stelle che si affaccia sul Golfo Persico offre uno scorcio a dir poco magico sulla città e sullo spettacolo dei fuochi d’artificio. In tavola il meglio della cucina gourmet araba e internazionale;
- Cena all’Armani Hotel: collocato proprio ai piedi del Burj Khalifa ti garantisce un posto in prima fila per lo show pirotecnico. La cucina è quella made in Italy, un cenone di Capodanno spettacolare sotto ogni punto di vista.
- Cena all’At.mosphere, un elegantissimo lounge posto a 122 piani da terra, sempre al Burj Khalifa. È il ristorante più alto del mondo e si affaccia direttamente sul bacino artificiale da cui partono i fuochi; sembrerà di cenare nel cielo di Dubai.
I migliori cenoni tra Downtown e Dubai Marina
Non mancano altre mete leggermente più alla portata, perfette per trascorrere la notte di Capodanno. È ancora possibile tentare la fortuna e trovare qualche posticino libero.
Downtown Dubai è senza dubbio l’anima della festa, tra musica, artisti e intrattenimento dal vivo. Tra i ristoranti della zona segnaliamo: Eric Kayser, Dubai Mall con vista sul Burj Khalifa Lake; Sofitel Dubai, dietro il grande grattacielo; Katana Robata, ristorante giapponese sempre di fronte al Lake.
È possibile godere dei fuochi e della festa anche da più lontano. Da Dubai Marina o Jumeirah ad esempio.
Qui i grandi resort del posto propongono party organizzati con pacchetti speciali. Sono un esempio:
- Resort Atlantis, sulla caratteristica penisola di Palm Jumeirah.
- InterContinental, proprio nel cuore della Marina Promenade.
Cenone di Capodanno in crociera: i fuochi da una prospettiva speciale!
Lontano dal caos del centro e dalle piazze animate, puoi prenotare una crociera con cenone a bordo: avrai un posto privilegiato per ammirare la stratosferica Dubai da un altro punto di vista e gli spettacolari fuochi di mezzanotte. Cosa aspettarti?
Lungo il Dubai Creek su una barca araba tradizionale, ti aspettano un drink di benvenuto, un buffet o una cena esclusiva, musica di intrattenimento e brindisi di mezzanotte.
E gli immancabili fuochi d'artificio, da una visuale super!
VEDI TUTTE LE CROCIERE DISPONIBILI PER IL CAPODANNO A DUBAI
Capodanno senza cenone, ma non senza fuochi
Se proprio non si riuscissi a prenotare la tanto agognata cena, ricordiamo che è sempre possibile ammirare i fuochi d’artificio a Dubai anche in strada. L’attrazione d’altronde è gratuita e sono diversi i punti della città da cui è possibile godere dello spettacolo alla perfezione.
Il ponte che collega il Dubai Mall al Souk Al-Bahr (piccolo centro commerciale di Downtown) è tra le mete più gettonate. Attraversa il Burj Khalifa Lake e guarda proprio di fronte al grattacielo, consigliabile presentarsi qualche ora prima del countdown. Non mancano altri punti di osservazione tra Dubai Water Canal e la lunghissima SheikhZayed Road.
Ad ogni modo potrai goderti lo spettacolo pirotecnico da ogni parte della città: scopri i punti panoramici migliori nella nostra guida al Capodanno a Dubai!
Per chi non fosse in zona Downtown, il consiglio è di recarsi tra le “fronde” di Palm Jumeirah o lungo Crescent Road, nei pressi dell’Atlantis, per godersi in lontananza le fontane di luce e i fuochi che illuminano il Capodanno di Dubai.