Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
55

Guida al Natale a Dubai 2019

Scopri i migliori Tour, attività ed esperienze da fare a Dubai vivicity Scopri i migliori Tour, attività ed esperienze da fare a Dubai Scegli e prenota la tua esperienza ideale
Foto copertina via .thenational.ae

Dubai è la meta ideale se hai in programma di trascorrere le festività in modo alternativo in una destinazione glamour. Per una vacanza di Natale a Dubai tra mare e avventura, questo periodo dell’anno è particolarmente indicato; ma se sei nostalgico delle festività natalizie in stile europeo, non mancano neppure le atmosfere che richiamano la tradizione con eventi speciali e celebrazioni religiose.

Cerchi un'offerta hotel a Dubai a Natale?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un'offerta hotel a Dubai a Natale?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Che clima trovo a Dubai a Natale?

Dimentica il Natale freddo così come lo conosci. Il clima di Dubai è desertico ma tra dicembre e gennaio solitamente le temperature massime si aggirano intorno ai 25-26° C; per questo Natale e Capodanno sono il momento migliore dell'anno per godersi l'Emirato.

  • Il vantaggio è di potersi dedicare a molte attività all’aperto e andare al mare senza soffrire il caldo torrido.
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Natale a Dubai: a dicembre si va in spiaggia!

Se cerchi sole e tintarella, Dubai offre tante spiagge, di ogni tipo. Solitamente i beach club dei migliori resort sono ad esclusiva disposizione degli ospiti ma ce ne sono diversi a cui puoi accedere pagando un ingresso giornaliero - ovviamente considera sempre costi elevati. In alternativa ci sono bellissime spiagge libere come Kite Beach e alcuni tratti di Jumeirah Beach, che sono il giusto compromesso se vuoi approfittare di ottimi servizi senza spendere una fortuna.

Kite Beach

Kite Beach Dubai flickhivemindfoto via flickhivemind.comUna spiaggia molto ampia, attrezzata e pulita, la trovi di fronte al Sunset Mall.

Qui puoi stendere un telo oppure noleggiare sdraio e ombrellone con prezzi orientativamente dai 30 euro in su; nelle immediate vicinanze ci sono parecchi locali per pranzare o cenare.

Jumeirah Beach

Dubai Jumeirah Beachfoto via en.wikipedia.orgLungo Jumeirah Road, a due passi dal Burj al Arab si trova questo tratto pubblico di spiaggia tra i più gettonati di Dubai e tra l’altro ambitissimo per scattare foto con il mare e la grande Vela sullo sfondo.

Puoi acquistare un ombrellone nei vicini centri commerciali oppure noleggiarne uno a pagamento.


Le attrazioni più famose di Dubai restano aperte a Natale?

Assolutamente sì, le TOP attrazioni di Dubai come il Burj Khalifa, l'Atlantis Aquaventure, The Lost Chambers Aquarium e lo Ski Dubai restano aperte il 24 e 25 dicembre. Anche la maggior parte dei tour nel deserto  e le gite di una giornata ad Abu Dhabi restano disponibili durante le festività.

Dubai Shopping Festival, un mese intero di shopping e intrattenimento

Un grande festival dedicato allo shopping e all'intrattenimento che è diventato una vera e propria attrazione a Dubai. 

dubai shopping festival tourbrokersinternationalfoto via tourbrokersinternational.comQuando: dal 26 dicembre 2019 al 1 febbraio 2020

Mall, mercati e negozi in città propongono prezzi scontatissimi che rendono gli acquisti irresistibili. Ovviamente potrai fare il pieno di vestiti, accessori e oggetti delle più grandi griffe ma non solo: in programma ci sono anche sfilate, mostre e spettacoli.

  • E perché no, puoi tentare la fortuna in una delle lotterie giornaliere che hanno in palio premi in denaro e persino automobili.

"Christmas Celebrations" al The Irish Village

Con la tradizionale illuminazione dell'albero di Natale all'Irish Village di Dubai in zona Al Garhoud, tutta la famiglia può tuffarsi nello spirito natalizio.

irish village accensione alberofoto via whatson.aeQuando: 10 dicembre 2019, ore 19:00 - The Irish Village, 31 A Street, Al Garhoud - gratuito

Troverai i caratteristici stand dove gustare vin brulè e torte dolci e salate e potrai ascoltare i classici cori e canti natalizi.


Non solo shopping: nei grandi centri commerciali si festeggia il Natale!

Sebbene Dubai sia capitale dello shopping tutto l’anno, in questo periodo si respira un’atmosfera molto più coinvolgente. Se proprio non riesci a rinunciare alle tradizioni del Natale europeo, basta andare in uno dei suoi grandi centri commerciali.

Dubai Mall Albero di Natalefoto via clickstay.comTra grandi abeti, decorazioni di neve, piste da sci, pattinaggio sul ghiaccio e aree indoor a tema, ti sembrerà di sentirti a casa. 

  • I mall più famosi come il Dubai Mall, il Mall of the Emirates e il Wafi Mall, cercano di offrire il massimo in termini di eventi, celebrazioni e sconti natalizi irresistibili.
  • I bambini potranno partecipare a divertenti attività come decorare gli abeti e costruire case di marzapane.
  • Grandi e piccoli potranno assistere a spettacoli dal vivo a tema natalizio.
  • Per la gioia dei bambini Babbo Natale farà la sua comparsa per regalare dolcetti e foto ricordo.

Sciare allo Ski Dubai del Mall of the Emirates

In una sola parola: divertimento “invernale” per tutta la famiglia!

Ski Dubai David Kirsch Flickrfoto di David Kirsch via FlickrPer un’atmosfera natalizia da sci e slittino, lo Ski Dubai, attrezzato all’interno di uno dei più grandi centri commerciali del mondo, il Mall of the Emirates, offre: 5 piste da sci al coperto di diversa difficoltà, una zona freestyle per gli snowboarders, un’area per gli amanti dello slittino e un bar in stile alpino.

Potrai anche incontrare i pinguini da vicino. Disponibile anche il 24, 25 e 31 dicembre 2019.

PRENOTA ORA IL TUO BIGLIETTO PER LO SKI DUBAI

Visitare il Dubai Chillout Ice Lounge

Se ami le temperature polari che fanno tanto Natale...

Dubai Chillout Ice Lounge interniNon farti sfuggire l’esperienza alternativa del Chillout Lounge, un vero e proprio “salotto del ghiaccio” dove potrai rilassarti e prendere un drink in un ambiente con temperature sotto lo zero!

Disponibile anche il 24, 25 e 31 dicembre 2019.

PRENOTA ORA IL BIGLIETTO PER IL DUBAI CHILLOUT LOUNGE


Regali e Souvenir nei Mercatini di Natale a Dubai

Anche se il tempo fuori è tutt'altro che invernale e ti sembrerà strano girare a maniche corte, i bazar e i mercatini natalizi di Dubai ricreano perfettamente l’atmosfera delle festività. Troverai sicuramente un oggetto da regalare a parenti e amici al rientro o da tenere come ricordo di una vacanza indimenticabile. Noi ti segnaliamo:

Festive in Atlantis 

Quando: dal 23 dicembre 2019 all'8 gennaio 2020 - Atlantis The Palm

Atlantis Festive Village DubaiL’ Atlantis The Palm a Dubai si trasformerà in un vero e proprio villaggio del Natale con bancarelle, golosità natalizie e regali. I saloni verranno decorati con rami di agrifoglioi e ci saranno in programma tante attività e laboratori, come quello sull'Elfo di Babbo Natale. I bambini potranno incontrare Santa Claus nella hall del resort.

Souk Festive Market al Madinat Jumeirah

Quando: dal 13  al 28 dicembre 2019 - Fort Island, Madinat Jumeirah 

madinat christmas market dubaifoto via whatson.aeTante le attrazioni per intrattenere bambini e famiglie: dozzine di scivoli e giochi, un trenino del Polo Nord e una gigantesca zona dove divertirsi a giocare con le palle di neve.

Tra le altre attrazioni: lo scintillante albero di Natale a LED e le apparizioni quotidiane di Babbo Natale.

Dubai Opera Christmas Market

Quando: dal 4 al 14 dicembre 2019 - Dubai Opera, Downtown Dubai - ingresso gratuito

dubai opera christmas marketQuesto mercatino dura 10 giorni ed è una festa per gli occhi e per il palato.

Le famiglie lo adoreranno: i bambini saranno intrattenuti con laboratori di arti e mestieri, impareranno a realizzare caramelle e potranno farsi un selfie con Santa Claus.

Winter Wonderland al QE2

Quando: da giovedì 12 dicembre a sabato 14 dicembre 2019 - QE2, Port Rashid

Qe2 winter wonderlandUn paese delle meraviglie invernale lungo un weekend! Appuntamento il 12 dicembre con l'accensione del grande abete, cori natalizi e la visita di Santa Claus.

A farvi entrare nello spirito delle feste non mancheranno bancarelle di artigianato locale, spettacoli teatrali a tema e stand gastronomici.

Mercatino di Natale all'Hilton Dubai Jumeirah

Quando: dal 6 al 7 dicembre 2019, dalle 10 alle 16 - giardino dell' Hilton Dubai Jumeirah, The Walk

reform market natale dubaiCi saranno più di 20 bancarelle con artigianato tipico e specialità culinarie da assaggiare e acquistare, oltre a tante attività per intrattenere i più piccoli mentre i genitorori si dedicano agli acquisti.


Celebrazioni religiose e messe di Natale

Per chi desidera vivere lo spirito cristiano del Natale, le chiese cristiane di Dubai organizzano preghiere e celebrazioni.

  • La chiesa cristiana più conosciuta di Dubai è la St. Frances of Assisi Church at Jabel Ali (chiesa di San Francesco d’Assisi di Jebel Ali).

Pranzi, cene e cocktail di Natale a Dubai 

Gli alberghi più lussuosi vantano chef stellati e menu natalizi d’eccellenza, ovviamente costosissimi. Ma in generale tutti gli hotel e i ristoranti dell'Emirato, dai più informali ai più eleganti fino agli extra-lusso, in vista delle feste propongono una vasta scelta di opzioni tra cene, pranzi e serate cocktail per soddisfare tutti i gusti e tutte le tasche. Inoltre, sono molti anche i brunch e party-brunch natalizi disponibili, organizzati anche in spiaggia.

  • Ricorda che sei pur sempre a Dubai e che gli standard saranno abbastanza alti ovunque tu decida di mangiare!
  • Attenzione agli alcolici: tieni presente che se mangi qualcosa per strada o in spiaggia, devi fare bene attenzione a non bere alcolici; è concesso consumarli solo nei locali autorizzati.

Un pranzo in uno dei ristoranti più gettonati dell'Emirato, un'esperienza gastronomica nel deserto dopo un safari estremo o un giro in cammello, o ancora un autentico pasto tradizionale arabo nella Dubai Vecchia: le alternative tra cui scegliere non mancano, anche nei giorni festivi!

 SCEGLI E PRENOTA L'ESPERIENZA GASTRONOMICA CHE PREFERISCI

Pranzo o Cena in uno dei ristoranti del Burj Al Arab

Burj Khalifa tramontoVivi l’esperienza di una vista mozzafiato sul Golfo Persico e sullo skyline di Dubai mentre gusti un pranzo o una cena a base di specialità arabe ed internazionali: antipastini caldi e freddi (meze), grigliate miste di carne e di pesce, solo per dire alcune portate.

SCEGLI IL TUO RISTORANTE PREFERITO AL BURJ AL ARAB

Buffet ed esperienze gastronomiche ai ristoranti del Burj Khalifa

Burj Khalifa 15Buffet mediterraneo, pranzo o cena: presso il ristorante dell'Armani Hotel, all' At.mosphere o al The Burj Club potrai gustare tanti sapori autentici del Mediterraneo, dalle insalate alle verdure fresche, dai frutti di mare alla carne alla griglia. Ma anche infinite prelibatezze della cucina araba.

PRENOTA LA TUA ESPERIENZA GASTRONOMICA AL BURJ KHALIFA

Serata cocktail natalizia al 123°piano del Burj Khalifa 

Burj Khalifa cena nataleRegalati una serata da vero VIP a Dubai, nell'elegante lounge al 123° piano del Burj Khalifa. Un autista privato verrà a prenderti in hotel, entrerai in un ascensore preferenziale e da qui in poi ti aspettano champagne, cocktail, sorbetti, spuntini da aperitivo e bevande analcoliche!

Disponibile il 25 dicembre. Prelievo in hotel incluso.

  • E dopo il tramonto, la vista sullo spettacolo delle fontane (una vera attrazione ogni sera!), qui è tra le migliori in assoluto.

PRENOTA ORA LA TUA SERATA COCKTAIL AL BURJ KHALIFA


Esperienze alternative da fare a Natale a Dubai

Dubai regala esperienze entusiasmanti anche agli amanti dell’avventura e a chi desidera trascorrere il Natale in modo originale e fuori dagli schemi.

Crociera serale con cena a bordo

Un’esperienza indimenticabile e l'occasione perfetta per aggiungere al tuo Natale a Dubai un tocco di romanticismo. Tra le attività disponibili il 24 e 25 dicembre: la crociera in sambuco con cena a base di piatti arabi ed internazionali e la crociera di lusso nella Marina di Dubai con cena a buffet internazionale.

TOUR IN BARCA E CROCIERE DA FARE A DUBAI NELLE FESTIVITÀ

Safari nel deserto con cena

Una delle attività più divertenti da fare se vuoi aggiungere un pizzico di adrenalina alle festività è un bel safari nel deserto. Ti aspettano escursioni in 4×4, passeggiate in sella al cammello e cene nelle tende beduine: il deserto unisce divertimento, avventura e cultura.

Tour Notte Deserto DubaiPotresti scegliere, ad esempio, un safari in jeep con cena in accampamento beduino. Avventurati tra tra sabbia e dune e divertiti con il dune bashing in jeep. Niente paura, i piloti sono espertissimi e compiono quotidianamente queste manovre! Sali sul cammello per un breve giro e concludi l'esperienza in un autentico accampamento beduino per una cena a base di piatti tipici.

Disponibile il 24, 25 e 31 dicembre - Prelievo in hotel incluso.

  • Per sentirti un vero “autoctono”, fatti decorare le mani con un tatuaggio all'hennè!

PRENOTA L'ESPERIENZA GASTRONOMICA NEL DESERTO CHE PREFERISCI


C'è qualcuno tra voi che ha già trascorso il Natale a Dubai? Raccontateci quanto vi è piaciuto in un commento all'articolo!

55
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via .thenational.ae
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0