Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Dubai romantica: 9 esperienze speciali per una vacanza di coppia

Dubai offre tante attività speciali da vivere in coppia. Per festeggiare una ricorrenza importante come una luna di miele o un anniversario di matrimonio o semplicemente per concedervi una fuga romantica dalla quotidianità, ecco una serie di esperienze - dalle più classiche alle più alternative - che, vi assicuriamo, renderanno memorabile la vacanza con la persona che amate.

Inguaribili romantici di tutte le età, non vi resta che partire!

1. Rilassatevi su una spiaggia da sogno

Siete appena arrivati e il viaggio vi ha un po’ stancato? Scegliete una delle tante spiagge di Dubai per rigenerarvi al sole e rinfrescarvi nelle acque del Golfo Persico. Se poi il vostro hotel offre agli ospiti accesso esclusivo alla spiaggia privata, è tutto più semplice; non vi resta che posare i bagagli in camera e indossare il costume da bagno, e non dimenticate la crema solare!


2. Coccolatevi in un centro benessere con SPA

Non siete tipi da spiaggia? Nessun problema, tantissimi resort e hotel sono dotati di centro benessere. Prenotate un trattamento di coppia, rilassatevi e lasciatevi lo stress del viaggio alle spalle.


3. Aperitivo e cena...con vista!

Siete arrivati a Dubai solo da qualche ora e non avete ancora chiare le idee su cosa fare la prima sera in città? È normale, non preoccupatevi. Ecco un programmino per la vostra prima sera a Dubai: per l’aperitivo si va allo Skyview Bar al 27° piano del Burj Al Arab a sorseggiare uno dei loro famosi cocktail, con vista pazzesca sul golfo.

  • Zero stress per trasporti o taxi, la venue vi mette a disposizione un autista privato che vi preleva al vostro hotel e vi aspetta, per poi accompagnarvi a cena. 

PRENOTA L’APERITIVO AL BURJ AL ARAB

Anche per la cena puntiamo...in alto! Si va nel famoso grattacielo Burj Khalifa, dove (senza fare la lunga coda all’ingresso) verrete accompagnati al 124° piano: preparatevi a scattare foto meravigliose! Scendete ora al 5° piano, ed entrate all’esclusivo Burj Club per una cena romantica da ricordare. 

PRENOTA UN TAVOLO AL BURJ CLUB


4. Ammirate il sole sorgere sul deserto da una mongolfiera

Se non avete fatto le ore piccole la sera precedente (e cercate un’esperienza diversa dal solito) affidatevi a Balloon Adventures Emirates. I ragazzi dello staff vi verranno a prendere in hotel MOLTO presto (prima dell’alba), per un tour di 4 ore che - oltre al giro in mongolfiera all’alba - include anche una colazione gourmet e uno spettacolo di falconeria. Vedere dall’alto il sole sorgere tra le dune del deserto è un’esperienza che non dimenticherete mai.

PRENOTA L’ESPERIENZA IN MONGOLFIERA SUL DESERTO


5. Al suk dell’oro per un buon affare

Lo sapevi che Dubai è il più grande mercato d’oro al mondo? E i prezzi sono spesso anche più bassi che altrove. Approfittatene per farvi un regalo che conta! I mercati dove andare sono due: il tradizionale suk dell’oro di Deira, oppure il più moderno Gold & Diamond Park di Al Quoz.

6. Una passeggiata nella Dubai d’altri tempi

Se volete prendervi una pausa dai grattacieli imponenti della moderna Dubai, andate a scoprire le zone di Al Fahidi e Bur Dubai perdetevi nel labirinto dei suoi vicoli. Non perdete le famose torri del vento e rilassatevi con un caffè in uno dei tanti locali tradizionali di questa zona antica della città. Visitate i suk dei tessuti fino a raggiungere il molo di Deira Creek, dove potrete imbarcarvi su un tradizionale sambuco, per una rilassante crociera lungo il Dubai Creek, con drink di benvenuto e cena.


7. Dubai acqua e cielo a bordo di un idrovolante

Prendi posto (ovviamente lato finestrino!) su un Cessna a nove posti e preparati a passare accanto alle più spettacolari attrazioni di Dubai: vola intorno al Burj Al Arab, ammira dall’alto le forme uniche di Palm Jumeirah e sfiora la punta del Burj Khalifa!

PRENOTA IL GIRO IN IDROVOLANTE SU DUBAI


8. Shopping con una speciale pausa tè

Il Dubai Mall non è certo il centro commerciale a cui siete abituati: oltre alle centinaia di negozi qui ci trovate anche attrazioni importanti - il fiore all’occhiello è senza dubbio il Dubai Aquarium e il suo zoo sottomarino (famoso per gli squali). Camminerete tanto, su questo non c’è dubbio! Per rilassarvi, salite al 122° piano del Burj Khalifa: ad attendervi, una speciale pausa tè all’At.mosphere, il ristorante più alto al mondo!

PRENOTA UN TAVOLO ALL’AT.MOSPHERE


9. Assistere allo show delle fontane dalla migliore postazione

Assicuratevi i posti migliori per godervi il celebre spettacolo delle fontane di Dubai. Prenotate due posti a bordo delle tradizionali imbarcazioni che navigano sul lago del Dubai Mall ed evitate così la ressa per accaparrarvi un posto decente. Preparate macchine fotografiche e smartphone, perché da questa postazione farete video e foto spettacolari!

SCEGLI UNA DATA PER LA CROCIERA SUL LAGO


In tema di esperienze romantiche, non si può non pensare al giorno di San Valentino: Dubai è la meta che avete scelto?  Dalle cene stellate agli hotel più romantici, scoprite come rendere indimenticabile la festa degli innamorati a Dubai nel nostro articolo dedicato.

pubblicato il 09/02/2018
aggiornato il 22/02/2018
Foto copertina via privetravelconcierge.com
3
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Dubai per tipologia

VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0