Dubai è una città che sa come incantare, specialmente a San Valentino. Tra panorami romantici, spiagge paradisiache, splendidi giardini e sfarzosi ristoranti, c’è tutto quel che serve per regalare alla propria metà un weekend da favola. Il clima a febbraio è mite e sono tante le opzioni che Dubai offre per celebrare il giorno degli innamorati. Ecco le più intriganti!
San Valentino a Dubai: Dirsi "ti amo"... tra le nuvole
Qual è il punto panoramico più romantico dell'emirato? A Dubai c'è un solo padrone incontrastato.
Il Burj Khalifa non conosce concorrenza. È il più alto grattacielo mai costruito dall’uomo e offre una vista a dir poco sensazionale su tutta la metropoli e il deserto circostante. Puoi raggiungere la terrazza panoramica al 124° piano, 452 metri di altezza, oppure spingerti fino alla sky lounge in cima al grattacielo, al piano 148. Dirsi ti amo a 555 metri da terra avrà tutto un altro effetto. Un panorama indimenticabile, mozzafiato di giorno, sublime al tramonto.
VEDI LE OFFERTE PER SALIRE SUL BURJ KHALIFA A SAN VALENTINO
- Altrettanto suggestiva è l’atmosfera all’interno del Burj Al Arab, l’iconico edificio a forma di vela che domina la costa di Dubai. Il grattacielo è sede di un lussuosissimo hotel a 7 stelle e ospita un’affascinante lounge al 27° piano, dove è possibile salire per godersi un cocktail con vista. Un calice di vino, uno scorcio sulle acque turchesi del Golfo Persico ed è subito amore!
Crociera a Dubai da "Mille e una notte"
Il marchio di fabbrica del San Valentino "Made in Dubai" è la crociera a bordo del "dau" più grande al mondo, un'esperienza che vi catapulterà per qualche ora nelle favole di Sherazade.
I fan del romanticismo classico apprezzeranno la crociera di San Valentino sulle splendide acque del Dubai Creek. L’esperienza consiste in due ore a bordo di una tradizionale imbarcazione di lusso, allietate da vino, danze, buona musica e una deliziosa cena a buffet. I grattacieli, i ponti e le strade illuminati di notte fungeranno da cornice fiabesca. Per una serata davvero speciale, c'è la crociera di lusso con cena a 4 portate con Dress Code elegante-casual.
PRENOTA UNA ROMANTICA CROCIERA DI SAN VALENTINO
- Per un'intima fuga d’amore vi consigliamo la crociera in yacht con sushi e bevande tra Dubai Marina, Burj Al Arab e la splendida Palm Island.
Tour con pathos: Volo in mongolfiera o notte nel deserto?
Voi due e un panorama speciale sul deserto di Dubai a bordo di una mongolfiera. Oppure distesi a guardare il cielo d'Oriente in una notte da favola.
Dalle acque di Creek e Marina alle sabbie del deserto il passo è breve. Puoi toccare il cielo con un dito, regalando alla tua lei un indimenticabile tour in mongolfiera di 40 minuti sopra le sabbie del deserto emiratino. Vedrai il sole sorgere all’orizzonte e le gazzelle al galoppo a 1.200 metri di altezza.
Dopo il volo vi sarà servita una colazione a 5 stelle nella zona pranzo prima del rientro in hotel. Potrete rivivere l'esperienza con il video-ricordo che vi sarà spedito via e-mail.
Molto suggestivo anche il Safari nel deserto. Quello serale con notte in tenda è perfetto per concludere il vostro San Valentino a Dubai. Potrete esplorare il deserto di notte e accamparvi sotto la coperta di stelle che offre un'atmosfera sognante.
- Se preferite restare in città vi consigliamo un tour nel centro storico di Dubai, alla scoperta dei monumenti più antichi e dei tipici suk, come il mercato delle spezie e dell’oro. Un mix tra antico e moderno, da sugellare con un pranzo nella cornice del Burj Al Arab, gustando i piatti della tradizione.
Le Fontane Danzanti: Amore a ritmo di musica
Lo spettacolo musicale della Dubai Fountain è una grande esclusiva della metropoli emiratina. Ogni giorno il grande bacino artificiale del Burj Khalifa si anima grazie al sistema di fontane danzanti più grande al mondo.
Una coreografia mastodontica che si compone di ben 6.000 luci, 25 proiettori colorati e oltre 80.000 litri di acqua in sospensione. Il tutto in perfetta sincronia con musica classica, araba e internazionale. A San Valentino lo show delle Dubai Fountain assume un significato del tutto speciale. Per goderti lo spettacolo in prima fila hai più di un’alternativa. Puoi assicurarti un posto tra il Dubai Mall e il Souk Al-Bahr, oppure godere della vista privilegiata dall’alto del Burj Khalifa.
PRENOTA IL TUO POSTO ESCLUSIVO PER LO SHOW DELLE FONTANE
- Una dritta romantica? La crociera sul Burj Lake a bordo di uno speciale taxi acquatico, a pochi metri dalle incantevoli fontane.
Ristoranti romantici a Dubai: Cene stellate con vista panoramica
Non è San Valentino senza una bella cena a lume di candela. Sono diverse le crociere che includono la cena nel pacchetto romantico, ma il ristorante ha sempre il suo perché.
Il Burj Khalifa, tanto per non farsi mancare nulla, ospita il ristorante più alto del mondo, l’At.mosphere, a 122 piani di altezza. Sempre all’interno del megalitico grattacielo c’è l’Armani Hotel, per celebrare l’amore davanti a piatti della tradizione italiana.
CENA A SAN VALENTINO NEI PRESTIGIOSI RISTORANTI DEL BURJ KHALIFA
- Se si preferisce la cucina araba e non si vuole rinunciare al lusso, niente di meglio di una bella cenetta al Burj Al Arab con vista sul Golfo Persico.
- Appuntamento raffinato e con panorama anche all’Al Dawaar (zona Deira) e al Social by Heinz Back (Palm Jumeirah). Altri locali interessanti sono il Thiptara (per gli amanti della cucina asiatica), che si affaccia sul Burj Lake, e l’Indego by Vineet, che regala un meraviglioso scorcio su Dubai Marina.
Dove dormire a Dubai il 14 Febbraio: Qui il lusso è di casa
Anche per la scelta del giaciglio d’amore c’è l’imbarazzo della scelta. Puoi dare un'occhiata ai 10 hotel più romantici di Dubai, oppure esagerare con lo sfarzo. Si sa, a San Valentino non sono vietate le follie, anche quelle economiche. A Dubai il lusso è di casa e il Resort Atlantis o l’Armani Hotel sono, in questo senso, gli esempi più fulgidi ma potresti fare un pensierino anche agli hotel di Dubai Marina.
Cerchi un hotel romantico a Dubai?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Idea per nulla da scartare è quella dell’appartamento. Eleganti e dotati di ogni comfort, assicurano la piena intimità. Dubai Marina e Jumeirah sono le zone ideali in cui pernottare, molto pittoresco anche il quartiere antico Al Bastakiya, il cuore della vecchia Dubai.
Due idee originali per il vostro San Valentino a Dubai? Un servizio fotografico per catturare i migliori momenti del vostro viaggio oppure, per aggiungere un pizzico di avventura, una giornata all'Aquaventure, il gigantesco parco acquatico del resort “Atlantis, The Palm”. Tunnel misteriosi, escursioni sul fiume ma anche momenti di puro relax grazie alla bellissima spiaggia privata del Resort.