Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
7

Dubai con i bambini: 6 idee per una vacanza in famiglia da ricordare

La cosa fantastica di Dubai è che è piena di cose da fare in famiglia! Tra parchi acquatici, piste di ghiaccio per pattinatori di tutte le età e abilità ed altre esperienze più o meno adrenaliniche, alcune attrazioni sono super indicate tanto per gli adulti quanto per i più piccoli. Ecco allora 6 idee per trascorrere una vacanza in famiglia da ricordare: non vi resta che aggiungerle alla vostra lista di cose da fare a Dubai.

1. Fare due salti sul più grande parco acquatico GONFIABILE al mondo

Un parco acquatico gonfiabile, già questo basterebbe a regalare ai vostri bambini un'esperienza a Dubai che difficilmente dimenticheranno; figuratevi quando sapranno che si tratta del più grande parco acquatico gonfiabile al mondo: saranno impazienti di fare le valigie e partire!

Si chiama AquaFun e lo trovate al Jumeirah Beach Residence (JBR). Preparatevi ad affrontare ben 74 ostacoli acquatici tra scivoli, piattaforme galleggianti e arrampicate da scalare, insomma un’esperienza perfetta per tutta la famiglia per divertirsi e fare anche un po’ di attività fisica. Vi assicuriamo che non sarà la classica (e probabilmente noiosa) giornata in spiaggia!


2. Passare una giornata al Dubai Mall...ma non per fare shopping

Mettete da parte la frenesia shopping e seguite le indicazioni per KidZania, la città in miniatura dove i bambini possono scegliere di essere chi preferiscono, dal pilota di aerei (ovviamente Emirates!) al vigile del fuoco e giocare in modo creativo con gli altri bambini-cittadini.

Per la serata non è necessario spostarsi, potete chiudere la giornata in bellezza pattinando sul ghiaccio al Dubai Ice Rink, mangiando in catene di fast-food (i bambini si sa, ne vanno pazzi!) che in Italia non troverete e soprattutto - questa è la nostra attività preferita al Dubai Mall - godendovi in famiglia il famoso show delle fontane.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA I BIGLIETTI PER KIDZANIA


3. Nuotare con i delfini e ammirare migliaia di creature marine

I delfini sono simpatici a tutti, grandi e piccoli: che viaggiate con i bambini o meno, questa è un'esperienza assolutamente speciale da regalarvi. Per farlo vi tocca andare nella Dolphin Bay del fantastico resort a 5 stelle Atlantis the Palm. E non è necessario essere "nuotatori di professione", tutti possono giocare in acqua con i delfini!

Per continuare la vostra giornata a tema acquatico, restate nel resort ed entrate nel grande parco Aquaventure, dove troverete oltre 65.000 specie marine tra cui pesci rarissimi e 12 tipi di squali diversi - i più visitati e gettonati ovviamente!

  • L'accesso all'Aquaventure è gratuito per chi soggiorna all'Atlantis The Palm.

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA UN SOGGIORNO ALL'ATLANTIS THE PALM

4. Sciare e fare amicizia con i pinguini

Anche qui non è necessario essere già dei professionisti sciatori, le attività dello Ski Dubai sono adatte a tutta la famiglia - se i vostri bambini non hanno mai messo sci ai piedi, si divertiranno ugualmente all’interno dello Snow Park! E ogni ora c’è lo show di 40 minuti per incontrare da vicino i pinguini (per partecipare è necessario un biglietto a parte) e farvi una foto ricordo speciale: eh si, se non altro perché vi trovate in una città circondata dal deserto!

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA LO SHOW DEI PINGUINI


5. Fare skydiving...in TOTALE sicurezza

Se i vostri bambini hanno almeno 3 anni, portateli a fare un volo nel tunnel del vento iFly. Anche questa è un'attività fantastica che solo Dubai può offrire: ci si alza a 4 metri da terra con un’esperienza molto simile a quella che si prova quando ci si lancia con il paracadute. Tranquilli, tutto si svolge in totale sicurezza e inoltre, riceverete tutto l'equipaggiamento adatto e un training da uno degli istruttori.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UN VOLO IFLY


6. Partire per un safari nel deserto

E dopo aver sciato sulla neve, pattinato sul ghiaccio, giocato con i delfini e aver volato da fermi, regalatevi la cosa forse più caratteristica da fare a Dubai: un safari nel deserto! Ovviamente non avventuratevi da soli, affidatevi sempre ai tour operator ufficiali, che offrono le esperienze più speciali (qui vi consigliamo i nostri tour preferiti).


E se hai in programma un viaggio con la dolce metà, ci sono tante attività speciali da fare in coppia a Dubai!

Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0