Una vacanza a Dubai sarà senz’altro nei vostri prossimi progetti a breve o lunga scadenza, per cui abbiamo selezionato 10 hotel (per budget diversi) dove alloggiare in uno dei quartieri più suggestivi dell'Emirato: la fascia costiera di Jumeraih. Aspettatevi spiagge, spa, piscine, ristoranti internazionali, parchi acquatici, e lusso negli arredi e nei servizi.
Perché alloggiare in un hotel di Dubai a Jumeirah
- Il quartiere esclusivo di Jumeirah è incantevole con le sue spiagge, ristoranti, centri commerciali, bar, e soprattutto con i suoi hotel di lusso e le ville pazzesche degli sceicchi.
- A Jumeirah le spiagge sono di sabbia bianca e sono famosissime per i loro comfort. Anche le spiagge libere sono attrezzate con docce e servizi igienici gratuiti e, volendo, potrete affittare sdraio e ombrellone a prezzi accessibili. Non mancate di fare una capatina a Jumeirah Beach Park, una splendida spiaggia pubblica con un grande parco verde. C’è un ingresso da pagare (il costo non è proibitivo) che vi dà diritto ad usufruire degli innumerevoli servizi.
- Tra le attrazioni più tradizionali di questo quartiere ci sono il Madinat Souk e la Moschea di Jumeirah mentre per lo shopping c’è la ricchissima Jumeirah Road e i grandi centri commerciali: Sunset Mall, Shopping Mall e il Palm Strip Mall.
Ecco la nostra selezione:
Jumeirah Beach Hotel
Jumeirah Beach Road, Umm Suqeim
Soggiornare al Jumeirah Beach Hotel vi dà anche diritto all’accesso illimitato e gratuito al Wild Wadi Waterpark, il favoloso parco acquatico all'aperto.
- In 10 minuti a piedi potrete raggiungere Souk Madinat Jumeirah. L’hotel dista 20 km dall’aeroporto Internazionale di Dubai, ma potete richiedere una navetta al momento della prenotazione.
- La colazione, servita a buffet, è un vero e proprio spettacolo. La qualità è di altissimo livello, idem il costo.
Ibis Styles Dubai Jumeirah
2nd December Street, Al Mina Road, Jumeirah 1
È dotato di piscina coperta riscaldata e di un centro fitness molto attrezzato. Le camere sono spaziose e il parcheggio coperto è gratuito.
- Passeggiando nei dintorni dell’hotel potrete trovare diversi ristoranti ed è agevole raggiungere la grande Moschea di Jumeirah a piedi.
- Colazione abbondante a buffet, con la possibilità di avere anche un box take away se si ha un volo presto al mattino.
Amwaj Rotana, Jumeirah Beach - Dubai
Jumeirah Beach, Jumeirah Beach Residence
L’hotel ha 4 ristoranti tra cui anche quello che propone piatti della cucina italiana. Per raggiungere altre zone di Dubai avete a soli 200 mt. la Jumeirah Beach Residence Tram Station 2, e quella di Jumeirah Lakes Towers a meno di un km.
L'accesso è diretto alla spiaggia di Jumeirah, dove i bambini avranno di che divertirsi anche nella vasca a temperatura controllata, con scivolo e giocattoli da piscina. Fermata dei bus turistici a due piani, davanti all'hotel.
- Posizione ottima, di fronte alla spiaggia e lungo la passeggiata The Walk dove si trovano tantissimi locali e negozi. L’hotel è vicino anche a molte attrazioni come il centro commerciale the Beach o il fantastico Splash Pad, il parco acquatico delle meraviglie (i bambini lo adoreranno!), a soli 200 mt.
- Colazione ottimamente recensita, ricca e di qualità.
Dubai Marine Beach Resort & Spa
Jumeirah Beach Road, Jumeirah
Nel resort potete utilizzare le auto elettriche per spostarvi e godere del verde lussureggiante che vi circonda. Il giardino e i vialetti alberati possono trasformare anche il vostro viaggio di lavoro in un momento di piacevolezza.
Attrezzata la spa e il centro benessere, ma tenete presente che non sono inclusi nel prezzo.
- Posizione eccezionale vicino al lungomare di La Mer, al centro, a Bur Dubai, all’Aeroporto, insomma tutto è comodamente raggiungibile.
- Pareri discordanti sulla colazione: fortemente consigliato secondo moti ospiti, farla al bar nella hall dell’hotel con ottimi croissant e cappuccino.
Delta Hotels by Marriott Jumeirah Beach
Jumeirah Beach Residence, Bahar 7, P.O. Box 118555
L’hotel dispone di 5 ristoranti tra cui il Fogueira, il primo Churrascaria brasiliano della città con 15 diversi tagli di carne; il Sama Lounge è la terrazza araba al 35° piano; lo Speakeasy offre un ristorante americano stile anni Venti.
C’è anche una sala narghilè, un centro benessere con una miriade di tipologie di massaggi (da prenotare, a pagamento) e un parco giochi per bambini.
- Questo hotel 4 stelle sorge in una delle zone più turistiche e servite di Dubai, a 2 minuti a piedi dal mare. La fermata del tram è a 300 metri.
- Per la colazione al mattino c’è da fare un po’ di fila, ma in compenso avrete un’ottima e abbondante breakfast e anche un buon caffè.
Mövenpick Hotel Jumeirah Beach
Jumeirah Beach Residence, Jumeirah Beach Residence
Per essere un hotel di Dubai a Jumeirah, vanta anche un ottimo rapporto qualità-prezzo. L’hotel offre agli ospiti anche un parcheggio privato, disponibile gratuitamente anche senza prenotazione.
- A meno di un km c’è il centro commerciale The Beach e il parco Splash Pad Dubai; la Fermata Jumeirah Beach Residence Tram Station 1 è a soli 200 mt.
- Ben recensita la colazione, servita a buffet.
Mandarin Oriental Jumeira
Jumeirah Street Jumeirah Beach Road, Jumeirah
A Jumeirah Beach, questo hotel di Dubai ha tutte le unità abitative corredate da uno spazio salotto, una cucina con forno, frigorifero, piano cottura e macchina da caffè, molte camere sono inoltre dotate di terrazza o balcone. I 6 ristoranti presenti in struttura vantano cibi di qualità eccellente.
- L'hotel gode di una posizione strategica nel quartiere di Jumeirah, a 250 m dal centro commerciale Mercato Shopping Mall.
- Colazione stratosferica con tantissima scelta: frutta, pane, dolci, succhi, bibite detox, e ottima qualità dei prodotti.
Pullman Dubai Jumeirah Lakes Towers (hotel and residence)
Jumeirah Lakes Towers
Nell’hotel sono presenti anche una palestra e una sauna gratuite, mentre la Spa e il centro benessere sono a pagamento.
- Comodità massima per i trasporti con metropolitana e tram proprio di fronte alla struttura! Il tram collega tutta Marina Bay (bellissimo quartiere da visitare).
- La fantastica colazione a buffet è sicuramente il punto di forza dell’hotel, già di per sè fantastico.
Hotel di Dubai a Palm Jumeirah
Di fronte la costa di Jumeirah si trovano l’arcipelago artificiale The World, con i suoi 300 isolotti e l’arcipelago The Palm Jumeirah a forma di palma con ville, hotel, resort e palazzi da favola. Questi arcipelaghi si possono sorvolare prenotando un tour in elicottero per ammirarne dall’alto le forme spettacolari. Ci sono anche tour via mare che potrete provare, come il giro in motoscafo veloce o l’esclusiva escursione privata a bordo di una barca di lusso.
Palm Jumeirah - Royal Central Hotel The Palm
Crescent Road Palm Jumeirah
Bordo piscina elegantissimo in stile Laurence D’Arabia e naturalmente è presente la palestra (gratuita) oltre che una Spa a pagamento. L’hotel si trova su un’isola dell’arcipelago artificiale The Palm per cui non è collegata molto agevolmente al centro
- Le prime stazioni metro o tram utili si trovano oltre i 2 km da fare in taxi o a piedi.
- La colazione lascia un po’ a desiderare a detta di chi ci ha soggiornato e, soprattutto per chi è in vacanza, termina troppo presto al mattino.
Dukes The Palm, a Royal Hideaway Hotel
Palm Jumeirah Dubai, Palm Jumeirah
Ogni minuto è ben speso al Dukes the Palm tra sport acquatici, momenti gastronomici nei 3 ristoranti, 4 piscine e la palestra al quattordicesimo piano con vetrate a soffitto. Non potevano mancare il centro benessere e la Spa, anche se a pagamento. Spettacoli e musica da vivo, animazione e trasmissione in diretta di eventi sportivi.
- Al Ittihad Park Monorail Station, che si trova sul tronco della Palma, è a soli 700 mt dall’hotel.
- La colazione continentale oppure anglosassone ha un’offerta abbondante e di ottima qualità.
Se vi siete appassionati ai lussuosi hotel di Palm Jumeirah, date un’occhiata al nostro articolo sull'Atlantis The Palm Jumeirah, uno dei più fantastici resort del mondo.