Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Wild Wadi Waterpark: il parco acquatico di Dubai per tutta la famiglia

Biglietti salta la coda e offerte per il Wild Wadi Waterpark di Dubai vivicity Biglietti salta la coda e offerte per il Wild Wadi Waterpark di Dubai PRENOTA ORA

Il Wild Wadi Waterpark è un parco acquatico super scenografico di Dubai. Offre ben 17 tipi diversi di scivoli acquatici e tre piscine per tutta la famiglia. Ad accogliervi ci sarà Juha, personaggio del folklore arabo che vi guiderà alla scoperta del parco. In vacanza a Dubai con i bambini? Siamo certi che lo adoreranno!

Le migliori attrazioni del Wild Wadi Waterpark: scivoli per tutte le età!

Il Wild Wadi Water Park offre la più ampia selezione di scivoli acquatici di tutti gli Emirati Arabi Uniti. All'interno di questo incredibile parco outdoor troverai piscine, scivoli, gallerie, montagne russe sull'acqua, giochi e percorsi acquatici per tutte le età. 

Ring rides sono gli scivoli più tradizionali del parco: potrai scegliere se scendere da solo o in coppia, sono infatti disponibili ciambelle da uno o due posti.

Ami la velocità? Jumeirah Sceirah è lo scivolo che fa per te. Si tratta del più alto, adrenalinico e veloce scivolo a cascata che esiste fuori dal continente americano. Dopo esserti lanciato, potrai raggiungere la velocità di ben 80 chilometri all'ora!

AcquaPark Wild Wadi Dubai vivicityBreakers Bay è invece  la più grande piscina con onde del Medio Oriente. Produce onde parallele in cinque diverse configurazioni.

Se preferisci il relax ti consigliamo, invece, il Juha's Journey: un fiume lento lungo 360 metri che ti consentirà di fluttuare lentamente attorno al parco.

E se stai trascorrendo le vacanze a Dubai con i bambini, il Juha's Dhow and Lagoon è il posto più adatto del Wild Wadi Water Park: al suo interno troverai oltre 100 giochi d'acqua e ben 5 scivoli per far divertire i più piccoli. Ad accoglierti ci sarà Juha con il suo amico Sinbad che adora fare surf. Fate attenzione al grande secchio che scarica una doccia di acqua gelata ogni due minuti!

Wipeout and Riptide è uno tra i quattro scivoli del suo genere esistenti al mondo. Rilascia sette tonnellate d'acqua in un secondo che producono un fantastico "effetto onda" ideale per il bodyboarding.

Tantrum Alley e Burj Surj sono due scivoli adatti a tutta la famiglia, entrambi i primi di questo genere in tutti gli Emirati Arabi. Il primo è un po' più estremo, essendo costituito dalla combinazione di ben tre scivoli tornado; mentre il secondo - composto da due grandi scivoli che si incontrano in una gigante vasca - rende il vostro atterraggio in acqua meno "estremo".

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Preparati ad una serie di getti d'acqua ad alta pressione che ti accompagneranno nel tuo giro sulle montagne russe acquatiche: sul Master Blaster potrai affrontare discese che sfidano la gravità a 15 metri dal suolo. Ecco alcuni nomi: il White Water Wadi o il Flood River Flyer. Gli altri Master Blaster sono, poi: Flying Falls, Falaj Fury, Jebel Lookout, Wadi Leap, Hos'N Hurler, Falcon Fury, Thunder Rapids, Rushing Rapids, Wadi Twister, Wadi Basher e il Tunnel of Doom.

  • Il limite di peso massimo sul Master Blaster per il singolo scivolo è di 120 chili, mentre per il doppio scivolo è di 180 chili. I bambini sopra i 110 centimetri ma sotto i 50 kg devono essere accompagnati da un adulto.

I bambini al di sotto dei 110 centimetri avranno inoltre la possibilità di scegliere tra numerose altre attrazioni tra cui Breaker's Bay (Wave Pool), Juha's Journey (Lazy River), Juha's Dhow & Lagoon (Struttura interattiva per famiglie) e Flood River (Action River).

Dove mangiare all'interno del parco: ristoranti, fast food e bar

  • Julshan’s Burgers and Dogs and Juha's Family Kitchen: I due ristoranti principali di Wild Wadi servono specialità da fast food come hamburger, kebab, pollo fritto e contorni di patatine. In alternativa puoi trovare anche delle insalate.
  • Smoke House: Se sei un amante della carne di buona qualità, la Smoke House serve deliziosi piatti di ispirazione americana con quell'inconfondibile sapore di barbecue, tanto famoso negli Stati Uniti. I piatti da provare includono deliziose costolette, pollo arrosto al barbecue e una vasta selezione di carni affumicate. 
  • Pizza Riptide: Goditi una pizza appena sfornata in questa pizzeria con forno tradizionale. Ingredienti freschi e sapori autentici per soddisfare il tuo palato dopo un'avventura tra gli scivoli del Wild Wadi Water Park.
  • Leila's fruit and snacks: Leila's Fruits and Snacks è un’ottima opzione se hai voglia  di un drink o uno spuntino sano e rinfrescante. Qui troverai fantastici frullati con frutta fresca assortita.

Wild Wadi Waterpark: biglietti e city pass turistici

Per evitare lunghe file in biglietteria sul posto (metti in conto la possibilità di code anche di trenta minuti, sotto un sole cocente!), ti consigliamo di assicurarti l'ingresso al parco acquatico nel giorno che preferisci acquistando il ticket online prima di partire. Ti ricordiamo, inoltre, che l'ingresso al Wild Wadi Waterpark è incluso nel pass turistico Dubai Pass ed è disponibile anche in combinazione con altre attività e servizi come un tour di Dubai o un transfer a/r dal tuo hotel.

I bambini fino ai 2 anni di età entrano gratuitamente. L'entrata è gratis anche per gli ospiti degli hotel del gruppo Jumeirah.

BIGLIETTI SALTA LA CODA PER IL WILD WADI WATERPARK

Cosa vedere nei dintorni: l'isola Palm Jumeirah e il resort Atlantis 

Accanto al Wild Wadi Waterpark si trova una maestosa opera costruita artificialmente sul mare a forma di palma - dall'alto sono ben visibili il tronco e i suoi 17 rami. Qui, su un perimetro a forma di mezzaluna, sorge il resort a 5 stelle Atlantis, imponente edificio composto da due torri collegate tramite un ponte, che offre ospitalità nelle sue 2000 camere con vista sul Mar Arabico.

  • Potrai raggiungere la mezzaluna tramite una monorotaia collegata alla terraferma che offre  ai viaggiatori una visione panoramica spettacolare dell'intero complesso architettonico!

All'interno dell'Hotel Atlantis, chi lo desidera (e se lo può permettere) può pranzare anche in uno dei ristoranti di Gordon Ramsey: il Bread Street Kitchen & Bar offre piatti inglesi contemporanei con influenze dal resto d'Europa e oltre. Il tutto arricchito da un buon mix di cocktail, ottima lista vini e musica dal vivo.

Info e consigli  per trascorrere una giornata al Wild Wadi Waterpark

  • Per lasciare i tuoi oggetti di valore al sicuro durante la permanenza nel parco, ti consigliamo di affittare una cassetta di sicurezza per 10 Dirham non appena entri.
  • Se sei in compagnia dei tuoi bambini, ma anche senza di loro, ti consigliamo di portare in borsa una crema solare per proteggere la tua pelle dal forte sole di Dubai, anche in bassa stagione: le temperature possono arrivare oltre i 30 gradi anche in primavera e in autunno!
  • Troverai lettini disponibili in tutta l’area del parco: meglio accaparrartene uno  non appena entri!
  • Non è possibile portare cibo nel parco da fuori, ma solo un litro d'acqua.
  • Per non rischiare di bagnare la tua macchina fotografica, nessun problema: all'interno del Wild Wadi Waterpark puoi affidarti a tanti fotografi professionisti pronti a immortalare  i momenti più belli in acqua e non. Puoi ritirare poi le foto stampate all'uscita del parco.

Dove si trova e come arrivare al Wild Wadi Waterpark

Il parco acquatico si trova sulla Jumeirah Beach Road - Umm Suqeim 3 - nel quartiere più in voga di tutta la città, Jumeirah, di fronte allo splendido e famoso grattacielo Burj Al Arab e al Jumeirah Beach Hotel.

Il centro cittadino è facilmente raggiungibile: con la metropolitana, scendendo alle fermate delle metro rossa Dubai Internet City o Nakheel (40 minuti dal centro), con il tram (fermata Palm Jumeirah) e in macchina (circa 20 minuti).

Orari di apertura del parco

Il parco acquatico Wild Wadi Waterpark è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18. Per godere di di più attrazioni possibili, il nostro consiglio è quello di rimanerci almeno tre ore.

  • Durante i periodi di maggiore affluenza e di fila, l'ingresso al parco potrebbe essere chiuso 45 minuti prima rispetto all’orario standard.

Qual è stata l'attrazione del Wild Wadi Waterpark che ti è piaciuta di più? Scrivicelo qui sotto nei commenti.

3
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0