Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

Green Planet: A spasso per la foresta pluviale di Dubai

Prenota ora il biglietto salta la coda per il Green Planet di Dubai Prenota ora il biglietto salta la coda per il Green Planet di Dubai da 24€ mostra disponibilità

Se ti venisse voglia di visitare una foresta pluviale mentre sei a Dubai, tremila specie diverse di animali e piante ti aspettano al Green Planet. Una volta all'interno della bio-cupola che ospita la foresta pluviale, potrai entrare a stretto contatto con gli abitanti di questo ricco ecosistema: il boa smeraldino, il bradipo e le scimmie scoiattolo ti condurranno attraverso un viaggio naturalistico indimenticabile.

Le specie animali da non perdere nell'Australian Walkabout

Qui di seguito ti suggeriamo un percorso di visita, iniziando dall'Australian Walkabout che raggruppa alcune delle 750 specie di rettili che vivono nel continente.

green planet edificioL'esperienza comincia dal quarto piano di questo particolarissimo edificio e continua scendendo verso i piani più bassi.

Resterai sorpreso positivamente dal fatto che gli animali della foresta pluviale al coperto di Dubai sono liberi di gironzolare e potrai vederli e toccarli con mano da vicino.  Esperienza consigliatissima specialmente se sei a Dubai con i tuoi bambini!

Lucertole e tartarughe

Nello spazio riservato alle lucertole e alle tartarughe, che ricorda proprio l’ambiente naturalistico del famoso Uluru australiano, potrai trovare, tra gli altri, lo strano e meraviglioso drago barbuto, la lucertola dal collo arricciato e le tartarughe dal collo di serpente.

Troverai queste creature tra sabbia rossa, erba selvatica e rocce: l'ambiente perfetto per ospitarli!

Wallabies, i marsupiali dai grandi piedi

Dirigiti poi verso la più grande sezione del Walkabout per trovare gli splendidi marsupiali dai grandi piedi, parenti dei più conosciuti canguri australiani: i wallaby.

Tra la grotta e gli alberi scoverai anche alcuni dei più famosi uccelli australiani, tra cui i Cacatua maggiore Mitchell, i Kookaburras e un Cacatua delle palme.

Il Pitone Tappeto e i parrocchetti australiani

Sapevi che l'Australia ospita ben 11 dei 15 serpenti più velenosi del mondo? Lungo il Walkabout australiano incontrerai il famoso Pitone tappeto australiano. Come puoi ben immaginare, è vivamente sconsigliato il contatto!

Il Walkabout australiano vanta anche diverse specie di parrocchetti monaci e parrocchetti australiani più piccoli, il famigerato ragno rosso e numerosissime rane bianche. 

Orari per interagire con i volatili Kookaburra

Sono previsti 15-20 minuti di interazione con il Kookaburra una volta al giorno, alle 11:00. Una bella opportunità per gli ospiti di vivere un'esperienza ravvicinata: possono dare da mangiare all'uccello australiano e scattarsi un selfie accanto a lui.

La Bat Cave Experience e la "grotta notturna"

Il Green Planet Dubai ospita anche uno degli abitanti più curiosi che vivono sul pianeta: il pipistrello. I “pipistrelli della frutta” sono una parte essenziale dell'ecosistema della foresta pluviale in quanto aiutano gli alberi da frutto a propagarsi, diffondendo i propri semi nell'ambiente circostante.

 La grotta notturna, in particolare, ricrea l'habitat naturale del pipistrello dalla coda corta e rimane fedele alla “cavernetta” poco illuminata in cui vive questa specie. All'interno della grotta notturna dei pipistrelli potrai vedere anche il meraviglioso Loris pigmeo: proviene dal sud-est asiatico ed è l’unico mammifero con veleno. Ha una presa incredibilmente forte e occhi distintamente grandi che lo aiutano a vedere nel buio.

La grotta dei pipistrelli si trova lungo un nuovo percorso della bio-cupola. Seguirai un sentiero poco illuminato ritrovandoti tra questi curiosi animali appesi alle pareti della caverna mentre si godono il nettare dei frutti. 

Orari per interagire con i pipistrelli

Per fare questo giro tra pipistrelli e interagire da vicino con loro, puoi visitare il Green Planet di Dubai ogni giorno alle 13:00. 

Gli altri animali della foresta pluviale al coperto di Dubai

Ma le specie animali del Green Planet Dubai non finiscono qui!

I Piranha

La specie è considerata una delle più pericolose e aggressive del suo genere. Ebbene sì, potrai assistere allo “spettacolo” mentre 1.000 piranha affamati divorano il loro cibo con denti affilati come rasoi!

  • Quando? Tutti i giorni alle 16:00. L'entrata è inclusa nel prezzo del biglietto, ma ricordati di registrarti all'entrata.

I tucani e i bradipi

Tra le altre specie da non perdere al Green Planet di Dubai ci sono i tucani Toco, la più grande di tutte le specie di tucani. I colori accattivanti delle loro piume sono un tratto caratteristico che si esalta quando questi volatili saltano da un ramo all'altro. 

Inoltre, potrai fare anche la conoscenza di due bradipi - un maschio e una femmina. Ti stupirà sapere che sono animali che prediligono adagiarsi sullo stesso ramo per anni e possono dormire fino a 15 ore in un giorno! 

Orari per interagire con i bradipi

Sono consentiti 20-30 minuti di interazione con il bradipo (per un max di 10 partecipanti per turno), una volta al giorno alle 14:30. Un'opportunità di vivere un'esperienza ravvicinata con questo buffo animale assonnato, scattare foto accanto a lui e imparare perché è una specie così importante per la foresta pluviale. In questo caso, la visita ha un costo di 235 Dirham extra rispetto al prezzo del biglietto.

Green Planet di Dubai: Biglietti prioritari e orari di ingresso 

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00. Per evitare code in biglietteria stesso sul posto, ti consigliamo di assicurarti l'ingresso al Green Planet nel giorno che preferisci acquistando i biglietti salta la coda online prima di partire. 

BIGLIETTI SALTA LA CODA PER IL GREEN PLANET

Consigli per la visita al Green Planet

  • È vietato toccare o dare da mangiare agli animali tranne quando è esplicitamente permesso poter interagire con loro dalle regole interne. 
  • Per qualsiasi dubbio o curiosità, chiedi consigli ai membri dello staff: sono disponibili e li trovi in tutte le zone del parco.
  • Il parco è completamente accessibile a visitatori in sedia a rotelle.

Jumeirah e Downtown: continua la visita nei quartieri più "in" di Dubai

Nei paraggi del Green Planet avrai l'imbarazzo della scelta in quanto a cose da fare. Il vicino quartiere di Jumeirah, che si estende dalla Moschea di Jumeirah al Mercato Shopping Mall su Jumeirah Road, ospita anche due arcipelaghi artificiali:

The World Islands, che non è ancora stato ultimato, sarà costituito da 300 isole che viste dall'alto hanno la forma della mappa del mondo; più a sud del Jumeirah Beach Residence, sorge invece l’arcipelago The Palm Jumeirah che ospita il resort Atlantis The Palm. Entrambi gli arcipelaghi possono essere visitati con un giro in elicottero oppure con un tour in barca.

 Lungo il litorale troverai poi un'ampia scelta di centri commerciali e ristoranti che offrono cucina locale o internazionale. Infine, In aggiunta alle spiagge private degli hotel, puoi fermarti anche in una delle spiagge libere del litorale affittando ombrellone e sdraio a prezzi non eccessivi.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Più all’interno rispetto ai quartieri che si affacciano direttamente sulla costa, troverai invece Downtown Dubai. Qui lusso e modernità la fanno da padrona. Camminando tra le vie di questa zona di Dubai troverai il grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa, che dall'alto del suo 122esimo piano ospita anche il ristorante At.mosphere o i 7 ristoranti dell'Armani Hotel.

Per fare un bagno evitando le spiagge più affollate della costa, suggeriamo il beach resort dell'Address Hotel (dove potrai anche alloggiare); mentre per fare acquisti locali fai un salto al Suk Al Bahar, mercato locale con prodotti tradizionali.

Come raggiungere il Green Planet Dubai

Il parco si trova all'intersezione tra le vie Al Wasl road e Safa Road e si può raggiungere con la metropolitana (linea rossa M2) scendendo alla fermata Burj Khalifa/Dubai Mall. Si può arrivare anche in autobus con le linee numero 7, 21 e 28 scendendo alla fermata Dubai Petroleum Corporation 1.

Mentre nel caso in cui volessi raggiungere il Green Planet Dubai in macchina, puoi parcheggiare sotto al City Walk.


Raccontaci nei commenti cosa ti ha emozionato di più durante la visita al Green Planet, se ci sei già stato. Lo consiglieresti a chi è in visita a Dubai?

2
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0