Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Ferrari World, il parco divertimenti dedicato alla Rossa italiana

Scopri le offerte per visitare il Ferrari World di Abu Dhabi con ingresso prioritario Scopri le offerte per visitare il Ferrari World di Abu Dhabi con ingresso prioritario da 77€ vedi le offerte

Il Ferrari World è il parco divertimenti di Abu Dhabi dedicato interamente alla mitica Ferrari. Un'attrazione unica al mondo, distante pochi chilometri da un altro tempio per gli appassionati di Rossa e Formula 1, il circuito di Yas Marina, sede del prestigioso Gran Premio.

  • Informazioni

    Tra lusso e velocità: cosa fare al Ferrari World

    Parola d'ordine: divertimento. Senza dimenticare le componenti della velocità, dell'adrenalina e, ovviamente, dello sfarzo, marchio di fabbrica in zona Emirates.

    Ciò che colpisce del Ferrari World è sicuramente l'architettura imponente, apprezzabile soprattutto dalle foto aree. La struttura è moderna e curata in ogni dettaglio, completamente indoor, impreziosita da alberi e spazi verdi. All'interno si respira un'atmosfera particolarmente nostrana, con il sottofondo di sole canzoni italiane e le scritte delle vie in italiano. Ci sono anche diverse attrazioni dedicate alle bellezze paesaggistiche dello Stivale: in poche parole, è il trionfo del Made in Italy!

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    In generale, il Ferrari World è una vera e propria mecca per i fan del Cavallino Rampante e degli appassionati dei motori e della velocità. Ma non mancano i passatempi per i più piccoli e per tutta la famiglia.. Scopriamoli!

    Le attrazioni da brivido

    Con la Formula Rossa, proverai il brivido di un'accelerazione da Formula 1. Queste avveniristiche montagne russe sono le più veloci al mondo e sfiorano la bellezza di 250 km/h in 4,9 secondi! La giostra è azionata da un sistema di propulsione idraulico particolare, lo stesso utilizzato per gli aerei a reazione. Adrenalina "rossa" allo stato puro, a 52 metri di altezza e in un percorso tortuoso di ben 2 km. Da vivere in prima fila!

    Le Flying Aces sono invece ispirate all'aviazione e regalano un'esperienza alla massima velocità, con pendenze ai limiti dell'impossibile. Ti sembrerà di volare su un velivolo leggero militare. Una particolarità non da poco: a metà percorso c'è il giro della morte più alto al mondo, da affrontare a 120 km/h.

    La terza imperdibile attrazione da brivido è il Turbo Track, una vera e propria corsa contro il cielo. Seduto all'interno di un Test Drive della Ferrari verrai catapultato aldifuori della struttura, in una scalata verticale che sfida le leggi della gravità.

    Attrazioni per grandi e piccini

    Giri della morte, velocità pazzesche e ottovolanti non sono le uniche componenti del Ferrari World.

    Ferrari World vettureIl parco divertimenti a tema Ferrari promette divertimenti per tutte le età, per cui sarà impossibile annoiarsi.

    I più piccoli possono divertirsi con la realtà simulata dello Speed of Magic e del Tyre Change Experience. In alternativa, possono mettersi alla prova a bordo di go-kart o delle vetturine della Formula 1 dello Junior GT.

    I simulatori di guida sono una valida attrazione anche per i più grandi. Tutte da vivere, ad esempio, la simulazione di gara nel circuito di Yas Marina della Scuderia Challenge o il Viaggio in Italia, riproduzione in 4D del Bel Paese per un'esperienza di volo simulato multisensoriale.

    Per tutta la famiglia c’è invece il Tyre Twist. I caroselli a tazza ti dicono qualcosa? Al Ferrari World non potevano mancare. Le classiche teiere sono però sostituite da pneumatici giganti, pensati per ospitare 5 persone alla volta e twistare, twistare, twistare ...

    La Ferrari in mostra

    Gli amanti della Rossa non potranno fare a meno di visitare la Galleria Ferrari, il bellissimo museo del Cavallino, secondo solo a quello presente a Maranello. La galleria mette in mostra veri e propri gioielli da collezione. Ci sono vetture d'epoca e altre più moderne, dal secondo dopoguerra ad oggi, tra cui alcune edizioni limitate e autentiche opere d'arte dell'ingegneria automobilistica.

    Sempre a proposito di storia della Ferrari, puoi fare un salto al Cinema Maranello per assistere alla proiezione di Coppa di Sicilia, un accattivante film dedicato al grande Enzo Ferrari, il padre del Cavallino Rampante. Non meno interessante è infine il tour "Made in Maranello" all'interno di una vera officina. Scoprirai come è realizzata una Ferrari GT, dalla fase di design all'assemblaggio delle parti meccaniche, fino alla pittura e ai test di Fiorano.

    Una giornata ad Yas Island

    Il parco divertimenti dedicato alla Ferrari è situato nel cuore di Yas Island, isola artificiale a Nord-Est di Abu Dhabi. L'area è a soli 30 minuti dal centro della capitale e a 50 da Dubai Marina e offre il meglio dell'intrattenimento e del divertimento emiratino. Assieme al Ferrari World e al circuito F1 di Yas Marina puoi visitare il parco acquatico YAS Waterworld per una giornata veramente sensazionale.

    • Idea intelligente per risparmiare e accontentare anche i più piccoli è quella di accaparrarsi il biglietto unico con ingresso di uno o più giorni a Ferrari World e Yas Waterworld.

    Nella zona anche numerosi hotel di lusso dotati di skybar, centri commerciali, spiagge sontuose e ristoranti stellati. Puoi girare le strade dell'isola grazie alla Driving Experience del Ferrari World: un tour speciale a bordo della Ferrari California e in compagnia di un istruttore più che qualificato.

    Orari, biglietti e informazioni utili sulla visita

    Il Ferrari World è aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00. Durante le feste di Natale, dal 22 al 30 dicembre, la struttura è aperta addirittura dalle 10.00 alle 22.00.

    Per evitare le lunghe code in biglietteria, puoi acquistare il tuo biglietto d'ingresso comodamente online. Il ticket ha validità di 6 mesi dalla data d'acquisto. Una volta raggiunto il Ferrari World, ti basterà andare direttamente ai tornelli e passare il biglietto stampato su apposito lettore.

    Il biglietto è gratis per i più piccoli al di sotto dei 3 anni e sono inoltre previste riduzioni di prezzo per i bambini di altezza inferiore a 1,30 m. Oltre al biglietto standard, c'è l'opzione "gold": pagando circa il doppio del prezzo eviterai le code anche sulle singole attrazioni.

    • Gran parte delle principali attrazioni del Ferrari World sono incluse nel prezzo, mentre una minoranza si paga a parte.

    L'ambiente è ben climatizzato, specie in estate quando la temperatura esterna tocca i 45°. Numerosi i servizi: parcheggi, caffetterie e ristoranti italiani come Mamma Rossellino, Espresso Rosso e Cavallino, il gift shop Ferrari. Vi è perfino la possibilità di festeggiare i compleanni all'interno del parco.

    Per i meno interessati al mondo della velocità c'è una zona free ticket molto movimentata, da cui è possibile accedere direttamente allo Yas Mall, l'enorme centro commerciale di Yas Island.

  • Biglietti e Tour
  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Come raggiungere il Ferrari World ad Abu Dhabi

    Come visto, il parco è situato in un'area degli Emirati molto strategica. Proprio a ridosso di Yas Island, c'è inoltre l'Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi. Se sei in vacanza a Dubai, hai diverse opzioni per raggiungere il Ferrari World.

    Puoi prender parte ad una delle tante escursioni da Dubai a Yas, oppure recarti in auto, percorrendo l'autostrada E11 da Dubai Marina fino allo svincolo per la E10, anche chiamata Sheikh Zayed Road South. L'uscita per Yas Island è a pochi chilometri.

    Per un'esperienza esagerata, in fantastico stile Emirates, puoi prenotare l'ingresso al Ferrari World in combo con il volo in idrovolante da Dubai al luogo designato. Il volo di 45 minuti ti consente di ammirare da una prospettiva più che unica le acque cristalline del Golfo Persico con le World Islands e Palm Jumeirah, il Burj Khalifa con gli altri grattacieli della metropoli e il deserto circostante. Affascinante anche la vista aerea del maestoso tetto del Ferrari World e del circuito di Yas Marina.

Stai cercando un hotel ad Abu Dhabi?
In collaborazione con: Booking.com

Stai cercando un hotel ad Abu Dhabi?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

3
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0