Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
140

Burj Khalifa: Il grattacielo più alto del mondo

Biglietti con accesso prioritario per l'ultimo piano del Burj Khalifa Biglietti con accesso prioritario per l'ultimo piano del Burj Khalifa da 37€ Vedi le offerte

Il Burj Khalifa di Dubai è il grattacielo più alto al mondo, con 828 metri di altezza su 163 piani. Destinazione preferita per chi desidera ammirare il miglior panorama su tutta la città! Un tempo chiamato Burj Dubai, il grattacielo fu poi intitolato allo sceicco e presidente degli Emirati Arabi, Khalifa bin Zayed. Il Burj Khalifa è indubbiamente l’attrazione più importante della zona di Downtown Dubai, il quartiere esclusivo dove sono presenti anche il Dubai Mall e le Fontane di Dubai.

Burj Khalifa: Un’attrazione da record

Burj Khalifa 4Con i suoi 828 metri il Burj Khalifa è l’edificio più alto al mondo, ma questo non è l’unico record che detiene: qui è infatti possibile usare l’ascensore più veloce (18 metri al secondo); salire sulla piattaforma di osservazione più alta; cenare nel ristorante più alto al mondo; ballare nella discoteca più alta in assoluto e altro ancora!

Gli interni del Burj Khalifa sono griffati Armani e la forma dell’edificio si ispira al fiore Hymenocallis, molto diffuso a Dubai.

Oltre ad appartamenti, uffici e terrazze, il grattacielo ospita l’Armani Hotel, il ristorante At.mosphere e due piattaforme di osservazione (124esimo e 148esimo piano) dalle quali quali è possibile ammirare un panorama mozzafiato su Dubai.

Visitare il Burj Khalifa: biglietti per le piattaforme di osservazione

Burj Khalifa 18Per evitare lunghe attese è sempre consigliato prenotare in anticipo i biglietti salta la coda per salire sul Burj Khalifa risparmiando tempo prezioso.

Al momento dell'acquisto del biglietto, dovrete selezionare una fascia oraria e una volta sul posto, esibire in biglietteria il voucher ricevuto via e-mail e seguire le indicazioni per i possessori di biglietti online salta la coda. Calcolate almeno un’ora e mezza per la visita. Prendetevi il vostro tempo e scattate quante più foto potete!

Se siete stati a Londra sulla cima del The Shard, forse avete già un'idea dell'esperienza che vi aspetta:

  • La piattaforma At The Top, al 124esimo piano del Burj Khalifa, è la più frequentata da turisti e visitatori; è possibile prenotare anche l'opzione per salire al tramonto (dalle 17:30 in poi), quando il sole cala dietro le dune del deserto e la città pian piano si illumina, un vero spettacolo!

Chi vuole sentirsi invece sul tetto del mondo (e vuole un’esperienza più riservata ed esclusiva) può invece prenotare il biglietto Premium che garantisce accesso al 148esimo del Burj Khalifa, con ingresso prioritario in ascensore privato e sosta al 125esimo piano, lontano dalla folla.

BIGLIETTI PER SALIRE SUL BURJ KHALIFA: SCEGLI L'OPZIONE CHE PREFERISCI

Mangiare al Burj Khalifa: un'esperienza super esclusiva!

Regalatevi un’esperienza speciale con un pranzo o una cena in uno dei ristoranti presenti all’interno del Burj Khalifa. La prenotazione include sempre il biglietto per salire sulla piattaforma di osservazione al 124esimo piano del grattacielo e potete scegliere di accomodarvi in uno dei due ristoranti:

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Armani Hotel: lusso ed eccellenza a tavola

I ristoranti dell’Armani Hotel offrono un’esclusiva vista sul Burj Lake, il lago di Downtown Dubai, e sullo spettacolo di Dubai Fountain. È possibile prenotare comodamente un tavolo online, sia a pranzo che a cena; la cucina ed il servizio sono a dir poco impeccabili. La prenotazione include il biglietto per il 124esimo piano del Burj Khalifa.

  • "Un giro del mondo seduti a tavola”: questo quello che c'è da aspettarsi negli Armani Restaurants. Scopritene di più nel nostro approfondimento sull'Armani Hotel Dubai.

PRENOTA UN TAVOLO AL RISTORANTE ARMANI HOTEL

At.mosphere (122esimo piano)

Prenotare un tavolo all’interno del ristorante più alto al mondo, a ben 422 metri d’altezza, significa avere una sensazionale vista sulla città di Dubai e sul Golfo Persico. Anche in questo caso la prenotazione include i biglietti per salire al 124esimo piano del grattacielo.

  • Il ristorante è raffinato, elegante, ed è nella classifica del Guinness World Record proprio per essere il più in alto al mondo. Gustare piatti della cucina stellata seduti ad un tavolo vicino alle finestre è sensazionale!

REGALATI UN'ESPERIENZA GASTRONOMICA AL BURJ KHALIFA

Lo spettacolo delle Fontane di Dubai

All’esterno del Burj Khalifa è possibile invece ammirare il celebre spettacolo della Dubai Fountain, uno show incredibile di luci, colori e musiche che riesce a catturare l’attenzione degli spettatori fino all’ultimo secondo. La Dubai Fountain è la fontana musicale più grande al mondo, nonché l’attrazione gratuita più famosa in città.

Biglietti per assistere allo Spettacolo delle Fontane di Dubai Biglietti per assistere allo Spettacolo delle Fontane di Dubai da 8€ mostra disponibilità

Preparatevi ad un incredibile spettacolo di acqua, luci e musica sulle note di Michael Jackson, Whitney Houston, Andrea Bocelli e altri ancora! Lo show dura fino a 5 minuti ed è visibile da diverse zone di Downtown Dubai; la zona che si affolla più velocemente di spettatori è Waterfront Promenade all’esterno del Dubai Mall.

  • Se preferite godere di una posizione privilegiata sullo spettacolo, è una buona idea prenotare un tavolo presso uno dei ristoranti del Dubai Mall con vista sulla Dubai Fountain.

Cosa vedere a Dubai nei dintorni del Burj Khalifa

Oltre ad assistere allo show della Dubai Fountain, non può mancare sicuramente un giro al Dubai Mall, il gigantesco centro commerciale di Dubai, mecca dello shopping (con più di mille boutique!), che piace tanto agli adulti ma anche ai bambini in quanto ospita anche il Sega Republic - il parco dei divertimenti al coperto più grande degli Emirati Arabi - l'Acquario e Zoo sottomarino e una pista di pattinaggio su ghiaccio (Ice Rink).

Senza dimenticare, sul Burj Khalifa Lake, il Souk Al Bahar: un centro commerciale “Arabian Style” molto caratteristico che ospita negozi e locali. Fermatevi in uno dei ristorantini che affacciano sul lago artificiale del Burj Khalifha, da qui si gode di un bella vista sullo spettacolo della Dubai Fountain. 

Come arrivare al Burj Khalifa

Il Burj Khalifa si trova a Downtown Dubai. Se viaggiate con la metro, prendete la linea rossa, la stazione Burj Khalifa si trova infatti sulla Red Line.

Burj Khalifa Metro Station è servita anche dall'autobus F13 che fa diverse fermate a Downtown Dubai.


Molti di voi ci chiedono se vale di più la pena salire sul Burj Khalifa o sul Burj Al Arab. Vi anticipiamo che si tratta di due esperienze diverse! Per sapere il nostro "verdetto" leggete l'approfondimento: Burj Khalifa vs Burj Al Arab: Quale scegliere a Dubai?

140
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0