Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
25

Cenone di Capodanno a Dubai con vista sui fuochi d’artificio

Prenota online tour e attrazioni di Dubai e risparmia fino al 20% Prenota online tour e attrazioni di Dubai e risparmia fino al 20% da 17€ vedi le offerte

Se hai deciso di festeggiare Capodanno a Dubai non puoi assolutamente perderti i fuochi di artificio del Burj Khalifa, l’edificio più alto del pianeta. Lo spettacolo pirotecnico attorno al famoso grattacielo è ormai un appuntamento fisso. Vediamo come accaparrarsi il posto migliore, magari con tanto di cenone.

Cerchi un'offerta hotel a Dubai a Capodanno?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un'offerta hotel a Dubai a Capodanno?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Lo spettacolo dei fuochi di artificio “a tavola”

L’idea vincente per il Capodanno a Dubai è quella di prenotare un tavolo in uno dei tanti locali che circondano il Burj Khalifa e godersi una memorabile cena con vista privilegiata sui fuochi d’artificio.

I ristoranti e gli hotel più famosi di Dubai offrono per l’occasione il meglio della loro cucina e dell’intrattenimento. A fare il resto ci penserà la sinfonia dei fuochi che illuminano la metropoli da Downtown fino alle coste di Dubai Marina e Jumeirah.

Ristorante Al Mahara 1L’atmosfera, almeno in teoria, è di quelle dalle mille e una notte. Nella pratica, purtroppo, i posti migliori vanno a ruba sin da subito e non è sempre facile godersi lo show alla perfezione.

Le soluzioni migliori per prenotare una cena e assistere ai fuochi di Capodanno, almeno da un punto di vista della qualità/prezzo, sono già al completo. Ma non disperiamo.

Dove prenotare il cenone di Capodanno a Dubai

Sono diversi i locali della città che propongono il cenone per l’ultimo dell’anno. Da considerare però, prima delle prenotazioni, due ostacoli non di poco conto:

  • non tutti garantiscono una vista eccellente sui fuochi;

  • i prezzi medi oscillano attorno ai 300 euro a persona!

I ristoranti privilegiati, oltre a quelli situati all’interno o nei pressi del Burj Khalifa, sono lungo la costa tra Dubai Marina, Jumeirah Beach e The Palm. Se le tasche te lo concedono ecco tre opzioni extra-lusso, prenotabili direttamente online.

 - Cena al Burj Al Arab, la modernissima “vela” a 7 stelle che si affaccia sul Golfo Persico offre uno scorcio a dir poco magico sulla città e sullo spettacolo dei fuochi d’artificio. In tavola il meglio della cucina gourmet araba e internazionale;

 - Cena all’Armani Hotel, collocato proprio ai piedi del Burj Khalifa ti garantisce un posto in prima fila per lo show pirotecnico. La cucina è quella made in Italy, un cenone di Capodanno spettacolare sotto ogni punto di vista.

 - Cena all’At.mosphere, un elegantissimo lounge posto a 122 piani da terra, sempre al Burj Khalifa. È il ristorante più alto del mondo e si affaccia direttamente sul bacino artificiale da cui partono i fuochi; sembrerà di cenare nel cielo di Dubai.

I migliori cenoni tra Downtown e Dubai Marina

Non mancano altre mete leggermente più alla portata, perfette per trascorrere la notte di Capodanno. È ancora possibile tentare la fortuna e trovare qualche posticino libero.

Downtown Dubai è senza dubbio l’anima della festa, tra musica, artisti e intrattenimento dal vivo. Tra i ristoranti della zona segnaliamo:

 - Eric Kayser, Dubai Mall con vista sul Burj Khalifa Lake - tel.+971 4 434 2557

 - Sofitel Dubai, dietro il grande grattacielo - tel. 00 971 4 455 6677

 - Katana Robata, ristorante giapponese sempre di fronte al Lake - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Buffet araboÈ possibile godere dei fuochi e della festa anche da più lontano. Da Dubai Marina o Jumeirah ad esempio.

Qui i grandi resort del posto propongono party organizzati con pacchetti speciali. Sono un esempio:

 - Resort Atlantis, sulla caratteristica penisola di Palm Jumeirah - consulta le offerte speciali

 - InterContinental, proprio nel cuore della Marina Promenade - tel. +39 800 871 698

Cenone di Capodanno in crociera: i fuochi da una prospettiva speciale!

Lontano dal caos del centro, puoi optare per un cenone in crociera: avrai un posto privilegiato per ammirare lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte!

Crociera con cena e buffet e fuochi d'artificio

Durata: 3 ore circa, orario di partenza: 22:00 - Punto di partenza: Dubai Creek (Deira Creek) - Prelievo in hotel NON incluso

Capodanno Dubai crocieraAspetta il 2019 lungo il Dubai Creek su una barca araba tradizionale. Si inizia con un drink di benvenuto e si prosegue con un buffet arabo ed internazionale, musica di intrattenimento e brindisi di mezzanotte. Ammira i fuochi da una posizione speciale!

PRENOTA LA CROCIERA CON CENA A BUFFET E INTRATTENIMENTO 

Crociera con cena a buffet, danze arabe e fuochi d'artificio

Durata: 3 ore circa, orario di partenza: 22:00 - Quartiere Deira, lungo il Dubai Creek - Prelievo in hotel NON incluso

crociera lusso capodanno dubaiQuesta crociera lungo il Dubai Creek include: cena esclusiva a base di carni alla griglia, antipasti arabi, insalate e dolci a bordo di un dhow, uno show dal vivo di danza Tanoura e a mezzanotte lo spettacolo pirotecnico. A seconda dell'opzione selezionata, puoi avere birra, vino e altre bevande illimitate.

PRENOTA IL CENONE A BUFFET CON SHOW DI DANZE ARABE

Capodanno senza cenone, ma non senza fuochi

Se proprio non si riuscisse a prenotare la tanto agognata cena, ricordiamo che è sempre possibile ammirare i fuochi d’artificio. L’attrazione d’altronde è gratuita e sono diversi i punti della città da cui è possibile godere dello spettacolo alla perfezione.

Capodanno Burj al Arab Bengin Ahmad flickrfoto di Bengin Ahmad via flickr

Il ponte che collega il Dubai Mall al Souk Al-Bahr (piccolo centro commerciale di Downtown) è tra le mete più gettonate. Attraversa il Burj Khalifa Lake e guarda proprio di fronte il grattacielo, consigliabile presentarsi qualche ora prima del countdown.

  • Non mancano altri punti di osservazione tra Dubai Water Canal e la lunghissima SheikhZayed Road.

Per chi non fosse in zona Downtown, il consiglio è di recarsi tra le “fronde” di Palm Jumeirah o lungo Crescent Road, nei pressi dell’Atlantis, per godersi in lontananza le fontane di luce e i fuochi che illuminano il Capodanno di Dubai.

25
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0