Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
7

Trascorrere San Valentino a Dubai: idee, consigli e tour romantici

San Valentino a Dubai: Tour romantici e occasioni speciali San Valentino a Dubai: Tour romantici e occasioni speciali da 17€ vedi le offerte

Dubai è una città che sa come incantare, specie a San Valentino. Tra panorami romantici, spiagge paradisiache, splendidi giardini e sfarzosi ristoranti, c’è tutto quel che serve per regalare alla propria metà un weekend da favola.

Il clima, anche a febbraio, è dei più miti e sono tante le opzioni che Dubai offre per celebrare il giorno degli innamorati. Ecco le più intriganti.

Dubai dall’alto

Qual è il panorama più romantico di Dubai?

Burj Khalifa 12Il Burj Khalifa non conosce concorrenza. È il più alto grattacielo mai costruito dall’uomo e offre una vista a dir poco sensazionale su tutta la metropoli e il deserto circostante. Puoi raggiungere la terrazza panoramica al 124° piano, 452 metri di altezza, oppure spingerti fino alla sky lounge in cima al grattacielo, al piano 148.

Dirsi ti amo a 555 metri da terra avrà tutto un altro effetto. Un panorama indimenticabile, mozzafiato di giorno, sublime al tramonto.

VEDI LE OFFERTE PER SALIRE SUL BURJ KHALIFA


Una crociera è per sempre

La crociera è un marchio di fabbrica del San Valentino made in Dubai, un’esperienza per tutti i gusti.

crociera romantica dubai

I fan del romanticismo classico apprezzeranno la crociera di San Valentino sulle splendide acque di Dubai Creek. L’esperienza consiste in due ore a bordo una tradizionale imbarcazione di lusso, allietate da vino, danze, buona musica e una deliziosa cena a buffet. I grattacieli, i ponti e le strade illuminati di notte fungeranno da cornice fiabesca.

SCEGLI UNA DATA PER LA CROCIERA


Tour con pathos

Voi due e un panorama speciale sul deserto di Dubai a bordo di una mongolfiera!

Tour deserto mongolfiera

Dalle acque di Creek e Marina alle sabbie del deserto il passo è breve. Puoi toccare il cielo con un dito, regalando alla tua lei un indimenticabile tour in mongolfiera sopra le sabbie del deserto emiratino. Vedrai il sole sorgere all’orizzonte e le gazzelle al galoppo sotto a 1.200 metri di altezza. Dopo il volo anche un breve safari con destinazione, riserva protetta.

VEDI LA DISPONIBILITÀ PER IL TOUR IN MONGOLFIERA

  • Molto suggestiva anche l’esperienza del safari night, l’ideale per sublimare il San Valentino a Dubai. Potrai esplorare il deserto di notte e accamparti sotto la coperta di stelle che offre il cielo d’Oriente.

  • Per chi vuole rimanere in città si consiglia un tour nel centro storico di Dubai, alla scoperta dei monumenti più antichi e dei tipici suk, come il mercato delle spezie e dell’oro. Un mix tra antico e moderno, da sugellare nella lussuosa cornice del Burj Al Arab, gustando i piatti della tradizione.

Le fontane danzanti

Lo spettacolo musicale della Dubai Fountain è una grande esclusiva della metropoli emiratina.

Burj Khalifa fontaneLo spettacolo musicale della Dubai Fountain è una grande esclusiva della metropoli emiratina. Ogni giorno il grande bacino artificiale del Burj Khalifa si anima grazie al sistema di fontane danzanti più grande al mondo. Una coreografia mastodontica che si compone di ben 6.000 luci, 25 proiettori colorati e oltre 80.000 litri di acqua in sospensione. Il tutto in perfetta sincronia con musica classica, araba e internazionale.

PRENOTA IL TUO POSTO ESCLUSIVO PER LO SHOW DELLE FONTANE

A San Valentino lo show delle Dubai Fountain assume un significato del tutto speciale. Per goderti lo spettacolo in prima fila hai più di un’alternativa. Puoi assicurarti un posto tra il Dubai Mall e il Souk Al-Bahr, oppure godere della vista privilegiata dall’alto del Burj Khalifa.


Cene stellate e con vista

Non è San Valentino senza una bella cena a lume di candela. Sono diverse le crociere che includono la cena nel pacchetto romantico, ma il ristorante ha sempre il suo perché.

Il Burj Khalifa, tanto per non farsi mancare nulla, ospita il ristorante più alto del mondo, l’At.mosphere, a 122 piani di altezza.

Ristorante Al Mahara 1Sempre all’interno del megalitico grattacielo c’è l’Armani Hotel, in cui è possibile celebrare l’amore con un bel pasto italiano.

Se si preferisce la cucina araba e non si vuole rinunciare al lusso, niente di meglio di una bella cenetta al Burj Al Arab con vista sul Golfo Persico.

Cena raffinata e con vista panoramica anche all’Al Dawaar (zona Deira) e al Social by Heinz Back (Palm Jumeirah). Altri locali interessanti sono il Thiptara (per gli amanti della cucina asiatica), che si affaccia sul Burj Lake, e l’Indego by Vineet, che regala un meraviglioso scorcio su Dubai Marina.


Dove dormire il 14 febbraio

Anche nella ricerca del giaciglio d’amore c’è l’imbarazzo della scelta. Puoi scegliere tra i 10 hotel più romantici di Dubai, oppure esagerare con lo sfarzo. A San Valentino, si sa, non sono vietate le follie, anche quelle economiche.

Cerchi un hotel romantico a Dubai?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità

A Dubai il lusso è di casa e il Resort Atlantis o l’Armani Hotel sono in questo senso gli esempi più fulgidi.

Idea per nulla da scartare è quella dell’appartamento. Eleganti e dotati di ogni comfort, assicurano la piena intimità. Dubai Marina e Jumeirah sono le zone ideali in cui pernottare, molto pittoresco anche il quartiere antico Al Bastakiya, il cuore della vecchia Dubai.

pubblicato il 16/01/2018
aggiornato il 17/01/2018
Foto copertina di Viator via flickr
7
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Dubai per tipologia

VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0