Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

10 Hotel ad Abu Dhabi sul mare e vicino alle attrazioni

Abu Dhabi ha delle soluzioni ricettive sorprendenti ma a volte è necessario approfondire l’offerta degli hotel per capire quale si adatta meglio alle proprie esigenze. Ecco perché abbiamo scelto 10 hotel, tutti al massimo livello, ognuno con le sue particolarità da valutare prima di effettuare la prenotazione.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Dormire ad Abu Dhabi: vantaggi e spostamenti

I motivi per cui si va ad Abu Dhabi possono essere tanti: interessi commerciali, vacanza al mare, turismo culturale, shopping, curiosità e divertimento. Per ognuno di questi motivi ci sono hotel perfettamente calzanti alle proprie esigenze. Ciò che contraddistingue città come Abu Dhabi sono le grandi distanze tra i punti di interesse per cui sono consigliatissimi i taxi: sono numerosi e hanno costi veramente accessibilissimi.

Corniche Hotel Abu Dhabi*****

Khalifa Bin Zayed Street

corniche hotelStruttura un po’ vecchiotta che non si è adeguata molto nel tempo agli standard 5 stelle, e nel giudizio degli ospiti pare ne abbia persa una.

Ha comunque delle caratteristiche di pregio come una hall ampia e accogliente, una piscina piccola ma essenziale, una sauna, palestra e centro benessere, 3 ristoranti con specialità internazionali, anche italiane, e un bar semisommerso. Bella la vista delle camere che affacciano sul mare

  • Posizione: ottima per la visita della città, sempre considerando che le distanze ad Abu Dhabi sono enormi e occorre muoversi in taxi. In appena 10 minuti si arriva nella zona delle Etihad Tower, al Marina Mall o al mercato del pesce. Hotel da scegliere se avete interessi nella Abu Dhabi Gas Liquefaction Co Limited o nello Zakum Development Company, le cui sedi distano meno di 500 metri. Colazione: buona e varia, al top per chi ama le colazioni salate, non troppo adatta ai gusti italiani.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Southern Sun Abu Dhabi****

Al Mina Street, Tourist Club Area

southern sunHotel prediletto dagli sportivi per il suo Blu Sky Lounge dove 14 mega screen vi consentono di vedere eventi sportivi mentre bevete e mangiate a prezzi assolutamente competitivi.

Struttura splendidamente arredata con camere enormi, con doccia e mega vasca. Troverete inoltre quei servizi a cui questi posti abituano i loro ospiti: piscina all'aperto con lettini ombrelloni e divani, sauna, palestra 24h. 

 Se siete curiosi e amate le novità, potrete scegliere tra la cucina cinese libanese indiana europea, o semplicemente europea e potrete assaggiare 10 tipi di pane diversi.

  • La struttura mette a disposizione degli ospiti una navetta gratuita per raggiungere i luoghi d'interesse vicini. Colazione: da favola con talmente tante offerte sia dolci che salate da crearvi un serio imbarazzo della scelta.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Emirates Palace Hotel*****

West Corniche

emirates palaceVorreste sentirvi “Sceicco per una notte” o meglio ancora per più notti?

Hotel fiabesco, principesco. A cominciare dagli arredi delle hall maestose e monumentali, scalinate immense, porte regali, camere in oro, argento, vetro e marmo, passando per la spa e il centro benessere, per i 14 ristoranti con cucine da tutto il mondo e un maggiordomo a disposizione 24h

E poi l’efficienza dei servizi, innumerevoli e indescrivibili: acqua, ghiaccioli e teli vengono forniti off-limits gratuitamente sulla piscina. Scivoli e gonfiabili per andare in acqua. Biciclette, Golf-cars per visitare l’immensa struttura, oppure passeggiata sui cammelli gratuita. L’hotel dispone anche di un mini club divertentissimo dal quale difficilmente staccherete i vostri bambini.

  • Posizione: la struttura si trova ad appena 7 minuti in auto dal Marina Mall e dall'Heritage Village e a piedi si possono raggiungere facilmente il Centro commerciale Avenue at Etihad Towers, la Corniche Bike Track, le Nation Towers, la Nation Galleria e l’Abu Dhabi Ladies Club. Ma, onestamente, da questo hotel, non si ha tanta voglia di uscire per visitare Abu Dhabi! Colazione: dove tutto è al top, la colazione non può essere da meno, per tutti i gusti, varia e ricca, ampia scelta tra cibi prelibati.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Royal Rose Hotel*****

1025 Sheikh Zayed the 1st Street, Al Markaziyah District

royal rose hotelSe cercate un hotel al centro di Abu Dhabi senza dover rinunciare al lusso degli hotel 5 stelle, il Royal Rose va bene per voi. La struttura è un palazzo che richiama la Francia del XVII secolo, dall’aspetto scenograficamente molto sfarzoso con camere stupende e impeccabili.

Per il vostro relax: piscina e Jacuzzi sul tetto, palestra e centro benessere. Rapporto qualità prezzo imbattibile.

  • Posizone: ad Abu Dhabi ci si muove in macchina e l’hotel è in un’ottima posizione per visitare diversi luoghi di interesse anche in zone diverse, ma tutti a distanza di massimo 15 minuti. Colazione: prima colazione eccellente sia in termini qualitativi che quantitativi servita in un ampio e luminoso salone. E per il vostro piacere:  a pranzo e a cena cucina araba e internazionale.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Khalidiya Palace Rayhaan by Rotana*****

Corniche Road

khalidya palace hotelHotel 5 stelle della catena Rayhaan Hotels & Resorts by Rotana, la cui sede è proprio ad Abu Dhabi. 

É dotato di tutti i comfort della categoria: palestra spa piscina e spiaggia. È attrezzato anche per i bambini infatti ha 2 aree gioco: una al coperto e una all’aperto e un buffet dedicato. Il rapporto qualità-prezzo è eccezionale però fate attenzione ai servizi e al cibo non inclusi perché potrebbero costare cari.

  • Posizione: l’hotel si trova in fondo al lungomare Corniche. Dista 10 minuti di auto dal Centro Espositivo Internazionale di Abu Dhabi, a 3 km dal Marina Mall e dalle spiagge libere della Corniche Street. Colazione: Ottima, con vario e abbondante buffet in una bellissima sala.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Cristal Hotel Abu Dhabi****

Zayed The First, Street 7, Zone 1 (Elektra Street)

cristal hotelStruttura 4 stelle da prendere in considerazione soprattutto se siete in viaggio d’affari in quanto è vicinissima al World Trade Center Abu Dhabi. Dopo il lavoro potrete rilassarvi all’ health club Figure 8, con un buon massaggio, una sauna e un bagno turco. 

L’hotel offre gratuitamente il parcheggio e la riconsegna dell’auto. 

  • Posizione: ottima anche per i vostri acquisti, perchè a meno di 500 metri, avete il Madinat Zayed Shopping Centre, il Liwa Centre, il Gold Souk, l’ Hamdan Centre. Colazione: internazionale e tanto varia da accontentare un po’ tutti i gusti. Se decidete di pranzare a buffet all'interno della struttura, i prezzi sono ragionevoli.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Grand Millennium Al Wahda Abu Dhabi*****

Hazza Bin Zayed Street (Defence Street)

grand millennium hotelA metà tra il fiabesco e il moderno, il Grand Millennium ha tutti gli standard della sua categoria come la Spa, la piscina coperta, l'health club, 8 ristoranti.

Una particolarità: dall’interno dell’hotel si accede direttamente al centro commerciale Al Wahda dove, oltre alla varietà di negozi, troverete un numero considerevole di "food court" dove ordinare qualsiasi cosa, dall'hamburger americano alle costolette di agnello libanesi.

  • Posizione: centrale vicino alla stazione degli autobus da e per Dubai. L'hotel non si trova in una zona residenziale o marina, le distanze da tutto sono considerevoli ma i taxi sono frequenti e con costi accessibili. Vi segnaliamo anche il parcheggio privato gratuito. L’hotel è vicinissimo allo Stadio Al-Nahyan che è l'attuale sede degli incontri casalinghi dell'Al-Wahda, squadra di Abu Dhabi. Colazione: a buffet, molto varia e abbondante!

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Yas Hotel, Abu Dhabi*****

Yas Island Abu Dhabi, Isola di Yas

yas hotelUn design architettonico straordinario e standard superiori alla sua categoria. Ottimo il rapporto qualità prezzo, ma state sempre attenti agli extra che possono essere costosi.

Gli ospiti hanno a disposizione una navetta gratuita dall’hotel al lido che parte ogni ora. Se non volete aspettare, ci sono i taxi che costano veramente poco (circa 3€). Segnaliamo anche il campo da golf raggiungibile a piedi come anche il Centro commerciale Yas Mall.

  • Posizione: per gli appassionati di auto e formula 1, non c’è di meglio che lo Yas Hotel con vista sul tracciato di Marina Yas. Siete a meno di 2 km dal Ferrari World, il parco a tema dove troverete le più incredibili montagne russe del mondo, giostre per tutta la famiglia e spettacoli dal vivo. Colazione: divina, con tante brioches e torte ogni giorno fresche e diverse. Scegliete una formula con colazione inclusa nel prezzo.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Traders Hotel Qaryat Al Beri Abu Dhabi, by Shangri-La****

Between The Bridges

traders hotel shangri laIl Traders è un hotel con standard molto elevati, pur trattandosi di un quattro stelle, tipo la confortevole spiaggia privata, con lettini supercomodi e bottiglie di acqua in ghiaccio, gratuite.

Molto apprezzato è il servizio di Valet, per cui potrete consegnare l’auto all'addetto che la porterà in garage, tutto gratuitamente.

Vi consigliamo di prenotare la formula Club perché, oltre a garantire le stanze più belle ai piani elevati, dà la possibilità di accedere alla relativa Lounge, con fornitura inclusa per tutto il giorno di frutta, biscotti, soft drinks, tè e caffè. E  dalle 17 alle 19 si può gustare un happy hour (di fatto: una vera cena) con due primi, due secondi, canapè, dolci e vino a profusione.

  • Posizione: il Traders è un'oasi a un prezzo assolutamente contenuto a 10 minuti di auto dall’Aeroporto e, con una passeggiata a piedi, costeggiando mare e palme, arriverete al souk Qaryat Al Beri (mercato coperto in stile arabo) in cui sono presenti bancarelle, negozi, bar e ristoranti. Vale la pena di allungarsi fino al Venetian Village, a 500 mt. Colazione: superlativa. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


InterContinental Abu Dhabi*****

King Abdullah Bin Abdulaziz Al Saud Street

intercontinentalPer chi vuole andare al mare: hotel 5 stelle situato sulla spiaggia e munito di porticciolo privato. Ciò non esclude che si trovi a soli 10 minuti in auto dal centro.

Naturalmente tutto è all’altezza della categoria: palestra all'avanguardia, piscina con terrazza solarium, Spa e centro benessere, arredamento lussuoso. All’InterContinental potrete assaggiare piatti tipici di vari paesi: Brasile, Libano, Italia, Cinesi e tanto altro.

  • Posizione: vi consente di accedere agevolmente alla spiaggia privata avendo a disposizione, nel porticciolo, un gran numero di ristoranti. Nelle vicinanze si trovano anche numerosi centri commerciali. Colazione: ottimo il buffet e la varietà dell’offerta.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Approfondite la ricerca, consultando altre proposte di alloggio e tipologie di sitemazione a Dubai.

1
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0