Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
5

Le fontane danzanti di Dubai: Lo spettacolo d'acqua, musica e luci più grande al mondo

Assisti allo Spettacolo delle Fontane di Dubai dalla Boardwalk e sali sul Burj Khalifa Assisti allo Spettacolo delle Fontane di Dubai dalla Boardwalk e sali sul Burj Khalifa da 40€ Prenota i biglietti

Tra le cose da vedere a Dubai, non può assolutamente mancare lo spettacolo delle fontane danzanti, il più grande show acquatico del mondo con accompagnamento musicale. Scopri assieme a noi tutte le info utili sull’attrazione più famosa (e gratuita!) della città, nonchè una delle più coinvolgenti di tutti gli Emirati Arabi Uniti.

  • Informazioni

    Le Fontane danzanti di Dubai: un’apoteosi di colori e luci

    Il sistema di fontane più alto del mondo, nonché l’attrazione turistica più popolare di Dubai: le fontane si trovano sul lago artificiale Burj Khalifa, in pieno centro città.

    Spettacolo delle fontane dubai foto di Riaz Kanani via flickrL’opera è stata progettata dallo studio WET Design, società californiana, già famosa per aver progettato le fontane del Bellagio Hotel Lake di Las Vegas e i numeri sono da record: il sistema è in grado di lanciare acqua in alto fino a 152 metri, la stessa altezza di due campi da calcio!

    Il tutto crea uno spettro visivo di oltre mille diverse espressioni d’acqua e l’atmosfera è arricchita da una variegata playlist di musica araba classica, pop e rock internazionale.

    I punti migliori da dove ammirare le fontane

    Una volta giunti nel centro di Dubai, avrete l’imbarazzo della scelta per trovare un posto da dove ammirare lo spettacolo delle fontane danzanti.

    Posizionarsi di fronte al Dubai Mall, lungo la Waterfront Promenade

    La soluzione più semplice (e gratuita) per vedere le fontane, è recarsi davanti al Dubai Mall o attorno al lago Burj Khalifa, lungo la Waterfront Promenade,almeno 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

    Considerate che questo però è il posto più popolare, vi consigliamo quindi di arrivare in anticipo di almeno una mezz’ora per accaparrarvi la migliore visuale.

    Piattaforma ravvicinata BoardwalkIn alternativa, per godere dello spettacolo da una prospettiva ancora più ravvicinata, c'è una nuova piattaforma galleggiante situata all'interno del complesso delle Dubai Fountain. Il cosiddetto Boardwalk vi permetterà di essere a soli 9 metri dalle fontane offrendovi una visuale completamente nuova delle performance acquatiche.

    Per accedere è necessario acquistare un biglietto; i bambini con meno di 3 anni non possono accedere.

    ACQUISTA IL BIGLIETTO PER LA PIATTAFORMA BOARDWALK

    Al momento dell'acquisto del biglietto per la piattaforma Boardwalk, avete la possibilità (opzionale) di prenotare anche l'accesso al 124° e 125° piano del Burj Khalifa.

    Prenotare un tavolo con vista sulla Dubai Fountain

    Per godere di una vista superlativa ed essere comodamente seduti, consigliamo di prenotare un tavolo in uno dei ristoranti con vista sul lago artificiale Burj Khalifa.

    Ad esempio potete scegliere di godere di una vista a 360 gradi dal 124esimo piano dell’omonimo Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, con la possibilità di prenotare eventualmente anche il pranzo o la cena. Date un'occhiata a questa proposta che include una consumazione di tre portate (pranzo o cena) al Burj Club, il ristorante situato al quinto piano del grattacielo Burj Khalifa:

    PRENOTA ORA IL PRANZO O LA CENA AL BURJ CLUB CON VISTA SULLA DUBAI FOUNTAIN

    Oppure si può prenotare solamente l'accesso al Burj Khalifa con ingresso preferenziale per saltare la coda, ma senza avere la cena inclusa.

    PRENOTA IL BIGLIETTO PER L'ACCESSO AL 124° E 125° PIANO DEL BURJ KHALIFA

    O ancora, potete scegliere uno tra i tanti ristoranti lungo la Waterfront Promenade, sul lato del Dubai Mall: si ha una vista perfetta sul lago Burj Khalifa! Oppure, un'altra alternativa potrebbe essere quella di cenare in uno dei ristoranti al Souk Al Bahar, il moderno suk arabo di fronte al Waterfront Promenade e al Dubai Mall.

    In generale, tutti i ristoranti e locali con la vista migliore sul lago Burj Khalifa tendono ad essere molto richiesti e prenotati quindi vi consigliamo sempre di muovervi in anticipo, specialmente se volete accomodarvi ad un tavolo all'esterno.

    Ammirare lo Spettacolo delle fontane in crociera sul lago

    Per concludere, c’è la possibilità di prenotare un’incredibile crociera sul lago. Il taxi acquatico Abra vi accompagnerà per un tour di 30 minuti lungo i 900 metri di lago in cui sono installate le fontane in modo da poter vedere lo spettacolo da molto vicino.

    Burj Khalifa 15Il giro in barca è attivo tutti i giorni dalle 17:45 alle 22:45 e le imbarcazioni partono 15 minuti prima di ogni show - occorre presentarsi all'imbarco 10 minuti prima dell'orario di partenza.

    Oltre al vantaggio di una vista ravvicinata, considerate quello di vivere un'esperienza esclusiva e intima, infatti ogni imbarcazione ospita un massimo di 6 persone a bordo.

    PRENOTA IL BIGLIETTO PER VEDERE LO SHOW IN CROCIERA SUL LAGO

    Qualche curiosità sulle Fontane danzanti di Dubai...

    • Le fontane sono illuminate da ben 1 milione e mezzo di luci e quando sono attive sono messi in circolo ben 22 mila galloni di acqua!

    • Il repertorio musicale invece include hit degli anni 80 come "Thriller" di Michael Jackson, "I Will Always Love You" di Whitney Houston, "All Night Long" di Lionel Ritchie, o grandi classici come "Time to Say Goodbye" di Andrea Bocelli e Sarah Brightman e "Vincerò" di Pavarotti.

    • Nel marzo 2016, le fontane e il centro commerciale hanno fatto da cornice al lancio del logo di Expo 2020 e durante l'evento le fontane hanno ballato al ritmo di "I Will Always Love You" di Whitney Houston.

    Attrazioni e luoghi d'interesse nelle vicinanze della Dubai Fountain

    Ecco le principali attrazioni che potete trovare nelle vicinanze delle Fontane danzanti di Dubai:

    Dubai Aquarium

    Al suo interno potrete trovare 30 mila specie. Con il biglietto d’ingresso per il Dubai Aquarium, avrete accesso ad una vista a 270 gradi attraverso un tunnel che attraversa la vasca principale e potrete entrare all’Underwater zoo sul secondo livello.

    Dubai Ice Rink

    Siete in vacanza ma nostalgici della possibilità di fare pattinaggio sul ghiaccio? Il Dubai Ice Rink è il palazzo del ghiaccio che potete trovare all’interno del Dubai Mallacquistando il biglietto d'ingresso per il Dubai Ice Rink, al piano terra del centro commerciale potrete sfoggiare le vostre capacità acrobatiche tutti i giorni in turni da 1 ora e 45 minuti.

    KidZania

    Uno dei principali luoghi di intrattenimento per bambini a Dubai. Se viaggiate a Dubai con figli al seguito, acquistando il biglietto d'ingresso per KidZania potrete lasciarli divertire direttamente al secondo piano del centro commerciale Dubai Mall, dove conosceranno come funziona il mondo degli adulti in una città in miniatura.

    Il Dubai mall, l'enorme centro commerciale a 4 piani, oltre alle sopra citate attrazioni ospita un'ampia scelta di negozi di abbigliamento, ristoranti e svago per bambini come ad esempio il negozio Lego. Da non dimenticare l’impareggiabile Multiplex Cinema con 26 sale e il drive-in.

    Sempre vicino alla fermata metro del centro commerciale si trova il Palazzo dell’Opera. La forma inconfondibile è quella di un veliero; aperto nel 2016 ospita un massimo di 2000 persone e può essere adattato al tipo di spettacolo. Qui potrete vedere performance di vario genere tra cui opera, musical, balletti, e commedie.

    Fontane di Dubai: orari di apertura e biglietti

    Lo spettacolo delle fontane di Dubai è completamente gratuito, quindi non occorre nessun biglietto per assisstere allo show.

    Lo spettacolo serale si svolge tutti i giorni ogni mezz'ora dalle 18 fino alle 22 e fino alle 23 durante i fine settimana (giovedì, venerdì e sabato). Ci sono anche un paio di performance di giorno alle 13 e alle 13:30 (alle 13:30 e alle 14 di venerdì). Tutti gli spettacoli durano circa 5 minuti.


    Avete mai assistito allo spettacolo delle fontane danzanti di Dubai? Se sì, immaginiamo che vi sia piaciuto un sacco. Condividete con noi la vostra esperienza lasciandoci un commento!

  • Crociere e Tour
  • Dove si trova

    Come raggiungere le fontane musicali di Dubai

    Le fontane danzanti sono raggiungibili facilmente con la linea rossa della metropolitana, scendendo alla fermata Burj Khalifa/ Dubai Mall Metro Station. Un ponte pedonale coperto collega la fermata della metro col centro commerciale Dubai Mall.

5
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0