«Per festeggiare i 25 anni di matrimonio abbiamo deciso di regalarci una settimana speciale». I nostri amici e viaggiatori Giulio e Martina raccontano a VIVI Dubai la loro esperienza nell’Emirato tra suk, luoghi storici e cene di lusso.
Un soggiorno a 5 stelle
«Era da tempo che entrambi desideravamo visitare questa città extra-lusso e per quel che riguarda l’alloggio non abbiamo badato a spese, scegliendo una delle migliori strutture nella zona di Dubai Marina; stile ed eleganza allo stato puro, aree relax con SPA e trattamenti benessere, piscine all’aperto e vista spettacolare sul quartiere. Per raggiungere le altre zone della città ci siamo spostati sempre con il taxi, opzione decisamente conveniente in rapporto prezzo/qualità del servizio».
Nel cuore della vecchia Dubai
«Non riesci a capire fino in fondo la vera identità di Dubai se non visiti la sua zona storica. Per questo motivo abbiamo deciso di “abbandonare” il lusso per qualche giorno e fare un giro nella Dubai più vecchia e tradizionale. Vi consigliamo una passeggiata nel distretto di Al Fahidi, tra le famose Torri del Vento e gli antichi edifici che lo caratterizzano. Una mezza giornata l’abbiamo dedicata al quartiere Deira, che ti fa immergere totalmente nelle tradizioni del popolo arabo: è fantastico perdersi tra i vicoletti che conducono ai suk e fermarsi a mangiare piatti tipici del luogo.
Sarà scontato, ma che emozione salire sulla piattaforma panoramica al 124° piano del Burj Khalifa: un grattacielo enorme, non eravamo mai saliti così in alto (l’anno scorso siamo stati all’Empire State Building e anche lì l’emozione su in cima è indescrivibile!). Un'esperienza che consigliamo a tutti, specie se fatta al tramonto. La nostra settimana da sogno si è chiusa con una fantastica cena in un ristorante del Mall con vista sullo spettacolo delle fontane danzanti.
Che dire di Dubai? Per una ricorrenza così importante non potevamo chiedere più!»