Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

Souk dell'oro e Jeep Safari: il viaggio di Deborah a Dubai

«Non solo grattacieli e isole artificiali, Dubai è una città ricca di storia, un posto che visiterei mille volte ancora perché ti entra nel cuore». La nostra amica e viaggiatrice Deborah ci racconta la sua esperienza nell’Emirato in giro tra mercatini, centri commerciali, attrazioni e tour nel deserto.

«Un saluto a tutti i viaggiatori. Abbiamo alloggiato al Pullman J., in zona Dubai Marina e per spostarci abbiamo utilizzato spesso mezzi pubblici e taxi. Durante la nostra permanenza abbiamo collezionato tante esperienze diverse, tutte emozionanti: una città che può non piacere a tutti, ma che ti permette di fare cose fuori dal comune, come ad esempio la cammellata nel deserto o il giro sulla pista da sci con i pinguini mentre fuori il termometro sfiora i 40°».

Dubai vecchia, fontane e Safari nel deserto

«L’esperienza più suggestiva è stata assistere allo spettacolo delle fontane, stile Las Vegas, prima dall'ultimo piano del Burj Khalifa (consiglio vivamente di salirci) e poi dall'entrata secondaria del Dubai Mall. Emozionante anche il jeep safari nel deserto, concluso con cena nella tenda tipica dei beduini. Mi è piaciuta particolarmente anche la visita alla città vecchia, una zona ricca di storia; non si può non fare un giro ai mercatini, in particolar modo il souk dell'oro dove si fanno davvero ottimi affari (è obbligatorio contrattare!)».

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Perché visitare Dubai?

«Per molti Dubai è solo cemento ed ostentazione di ricchezza ma io sento di consigliare questo viaggio perché, nonostante il lusso che la circonda, qui si riesce a visitare anche posti suggestivi ma economici; è una città a mio avviso accessibile a tutti, un luogo da vedere almeno una volta nella vita!

Raccomanderei ai turisti di non andare a Dubai in periodi molto caldi come è successo a me che sono andata a luglio, poiché il caldo torrido è difficilmente sopportabile. Infine, viste le molte attrazioni e le file abbastanza lunghe, consiglierei a chi vuole visitare Dubai di acquistare i biglietti in anticipo online».


Voglia di volare a Dubai? Trova le offerte voli per gli Emirati Arabi al miglior prezzo:

2
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0