Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
10

Il fascino di una crociera notturna a Dubai nel racconto di Annalisa

foto di @NestiAnnalisa

Tradizione e modernità in una città che al calar della sera diventa affascinante: la nostra amica e viaggiatrice Annalisa racconta la sua esperienza di viaggio a Dubai tra spiaggia, relax e una fantastica crociera notturna.

«Salve a tutti, ho volato a Dubai con Emirates e non ho avuto nessun problema per check-in ed orari. Alloggio al Jannah Place Hotel a Dubai Marina, con cucinotto per mie esigenze alimentari; personalmente mi sono trovata benissimo anche per la vicinanza della struttura alla spiaggia, nemmeno 1 km dal JBR Beach, che racchiude un po’ tutto dai negozi ai ristoranti al divertimento dei parchi acquatici».

Mare, relax ed escursione ad Abu Dhabi

«Spiaggia bianca, mare pulito e tempo molto caldo ma ventilato, con temperature intorno ai 35/36 gradi. A mio avviso il periodo migliore per visitare Dubai è fine Aprile perché più avanti il termometro si alza e la città diventa troppo calda. Ho viaggiato da sola ma non ho incontrato nessun tipo di difficoltà, né per ciò che riguarda il chiedere informazioni né sotto l’aspetto della sicurezza per le strade. Ho effettuato anche un’escursione ad Abu Dhabi, con visita alla grande moschea e un giro della città; sono passata per il centro islamico e ho visitato il Ferrari World Center».

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

In giro per Dubai in Bus panoramico e crociera notturna

«Grazie all’abbonamento per 2 giorni al Bus Sightseeing tour Dubai ho girato tutta la città in lungo e in largo, dalla zona vecchia alla parte nuova. Dubai vecchia mi è piaciuta particolarmente, specialmente il panorama mozzafiato che offrono i mini tour lungo il canale. Che dire poi della crociera notturna con la città tutta illuminata: ha un fascino particolare! Non poteva mancare poi un po’ di shopping e infatti ho visitato i grandi centri commerciali Dubai Mall ed Emirates Mall; il relax è continuato per tutta la vacanza tra spiaggia, sole e qualche gioco acquatico».

Una città a misura di tutti

«Mi ha sorpreso molto il fatto che Dubai è una città a misura di tutti e offre tantissime opzioni anche per chi viaggia con la famiglia: dal mare alle aree relax e parchi giochi, all'eleganza dei ristoranti, soprattutto nella zona Dubai Marina dove si può anche noleggiare uno yatch. È la destinazione ideale per single, coppie ma anche famiglie, la prossima volta ci tornerò sicuramente con mia figlia!».


Voglia di volare a Dubai? trova le offerte voli per gli Emirati Arabi al miglior prezzo:

Quanto ti è stato utile questo articolo?
foto di @NestiAnnalisa
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0