Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
8

Dubai al femminile: 6 esperienze da fare se si viaggia con le amiche

Foto copertina via jenniferwrynne.com

È ora di staccare la spina, lasciare marito e figli a casa e partire per una vacanza tutta al femminile. A Dubai potete sbizzarrirvi nel mall più grande del mondo trai i più famosi brand internazionali, ma non solo. Ci sono esperienze davvero speciali che potete concedervi in un viaggio in compagnia delle amiche di sempre.

Come vestirsi a Dubai?

Dubai è una città molto tollerante, tuttavia è consigliabile - specialmente quando passeggiate nella zona vecchia della città - indossare abiti discreti. Specialmente se avete intenzione di visitare moschee e suk, vale la regola di coprirvi il più possibile: banditi, quindi, vestiti attillati, ombelico in vista e abbigliamento scollato.

Preparate le valigie e partite con i consigli di VIVI Dubai.

1. Esperienza Oriental Hammam

Stressate dal lungo volo? Per resettare l’umore quello che vi ci vuole è affidarvi a una delle più tradizionali esperienze mediorientali, l’hammam! Mani esperte si prenderanno cura del vostro corpo: la tradizione vuole che si inizi lavando la pelle con il pregiato sapone nero, per poi stendersi sul lettino di marmo riscaldato per lo scrub e massaggio. Si continua poi con un secondo massaggio di un’ora (a vostra scelta), durante cui rilassarsi totalmente.

Se l’hotel che avete prenotato non dovesse includere una simile esperienza, meglio affidarsi ai migliori; in questo caso vi consiglio La Maison De Beaute, (si trova all’interno del grattacielo Sky Gardens di Dubai) una day-spa vincitrice di diversi premi. Ovviamente, si può accedere solo su appuntamento!

PRENOTA L’ESPERIENZA ORIENTAL HAMMAM


2. Noleggiate uno yacht con skipper...tutto per voi!

Immaginate di salire a bordo di uno yacht con le vostre migliori amiche, salutare il capitano e avere l’intera barca a vostra totale disposizione! Potreste approfittarne per abbronzarvi lontano dal caos dell’alta stagione, oppure per organizzare un aperitivo pomeridiano a bordo (bevande illimitate sono sempre incluse!).

In ogni caso, avrete l’occasione di scattare foto magnifiche alla skyline di Dubai e di ammirare da una prospettiva privilegiata i grattacieli più esclusivi del Golfo Persico. Si parte e si arriva da Dubai Marina, posizione ideale per poi continuare la propria giornata in uno dei quartieri più esclusivi della città!

SCEGLI UNA DATA E NOLEGGIA LO YACHT


3. Giornata di shopping al Dubai Mall

Shopping negli Emirati Arabi = Dubai Mall. Tutti i marchi più importanti al mondo li trovate qui; le ultime collezioni dei brand di alta moda le trovate lungo la Fashion Avenue. Il Dubai Mall è davvero gigante, ma la buona notizia è che i negozi chiudono a mezzanotte. Se siete delle eterne indecise (e avete davvero in programma di dedicare un’intera giornata allo shopping) qui potete prendervela con calma e pianificare il vostro itinerario da "shopaholic"!

4. Safari tra le dune nel deserto

Scegliete l'abbigliamento ad hoc e partite per un safari nel deserto (qui vi consigliamo i nostri tour preferiti). Sarebbe bene avere occhiali da sole e procurarvi un tipico copricapo arabo, tipo uno shesh, che si avvolge attorno al viso per ripararvi dal sole e dalla sabbia: sarete belle e comode per il mini servizio fotografico che non potete farvi mancare quel giorno!

Cosa aspettarvi? Un autentico campo beduino, una tradizionale cena araba, spettacoli di danza del ventre e...un tramonto incredibilmente bello. Le più intraprendenti ameranno sperimentare una corsa in quad-bike insieme a riders esperti, un giro in cammello, narghilè e tatuaggi con l'hennè da vere autoctone.


5. Il vostro outfit migliore per un cocktail al 27° piano del Burj Al Arab

Trattamento VIP in uno dei bar più esclusivi di Dubai, con una vista incredibile sul Golfo Persico. Lo Skyview Bar si trova all’interno del celebre hotel a 7 stelle Burj Al Arab - nel caso non siate tra i fortunati che possono permettersi di soggiornare qui, questa esperienza è la soluzione ideale per visitare l’hotel più costoso al mondo!

Entrate nel Burj Al Arab senza attesa (grazie all’ingresso prioritario), ammirate la prestigiosa hall e in pochi secondi - grazie agli ascensori in oro - siete al 27° piano; in alternativa potete usare l’ascensore esterno. Un membro dello staff vi accompagnerà al vostro tavolo, dovete potete continuare la vostra serata e - chissà! - fare qualche nuova amicizia esclusiva!

BURJ AL ARAB: HIGH TEA AL RISTORANTE SAHN EDDAR


6. Venerdì: Brunch + piscina sul rooftop del Burj Khalifa

Esperienza super-esclusiva, ma non per il costo questa volta (si parte da circa €70 a persona) bensì per la disponibilità: è un evento che si ripete solo di venerdì, da mezzogiorno, sul tetto del Burj Club. La prenotazione è d’obbligo e l’ingresso da’ diritto a usare anche la piscina, per un bagno rinfrescante con vista su Dubai!

Bevande alcoliche? Sì, qui è possibile. Al momento della prenotazione vi basta scegliere l’opzione che include “drink della casa” e poi sul posto scegliere la consumazione preferita dal menu.


Ci sono esperienze uniche che puoi fare solo a Dubai. Scopri le attività più divertenti da fare con i bambini o se viaggi nell'Emirato in compagnia della dolce metà.

8
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Foto copertina via jenniferwrynne.com
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0