Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
8

Le più belle spiagge pubbliche di Dubai

Conosciuta per i suoi grattacieli e le strutture architettoniche, Dubai è al centro dell’attenzione anche per le acque cristalline che caratterizzano le sue incantevoli spiagge, meta di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Tanti sono gli hotel e i resort di lusso sul mare con spiaggia privata, ma trovarne una pubblica non è impossibile...vi basterà seguire la nostra mini guida alle spiagge libere più belle di Dubai.

Dubai Jumeirah Beachfoto via en.wikipedia.orgJumeirah Open Beach

Jumeirah Road

Caratteristica della spiaggia definita come la più lunga di Dubai, è senza dubbio il viale che la costeggia, reso particolarmente movimentato dalla presenza di ciclisti e runners sempre in piena attività. La trovate nei pressi del The Village Mall. Tanti i chioschi-bar in cui potete fermarvi per un drink o uno snack.

  •  Pur essendo libera, la spiaggia offre ottimi servizi: dalle docce e servizi igienici gratuiti all’affitto di sdraio e ombrelloni, e persino punti per ricaricare cellulari e tablet.

Umm Suqeim Beach Dubai Fabio Achilli flickrfoto di Fabio Achilli via flickrUmm Suqeim Beach

1 41 A St, Jumeirah

Umm Suqeim è una delle spiagge libere più movimentate e fotografate di Dubai. Conosciuta anche come Sunset Beach data la sua strategica posizione, ideale per godere del tramonto che cala alle spalle del lussuoso Burj Al Arab Hotel, la famosa vela di Dubai. Un paradiso per appassionati di beach volley e surf, che avranno la possibilità di noleggiare tavola e attrezzatura da surf oltre che prendere lezioni al Centro Surf Dubai.

  • Se pensate di trattenervi fino al tramonto, ricordate di portare con voi oltre al telo da mare anche ombrellone e creme solari. La spiaggia non è attrezzata di servizi e punti ristoro, ma trovate un bar nell'Umm Suqeim Park.

al sufouh beach dubaifoto via discover-dubai.aeAl Sufouh Beach

Al Sufouh Road

Definita come la spiaggia-paradiso per la tranquillità che la caratterizza, è l’unico tratto di natura incontaminato in mezzo a tanti alberghi. Caratteristica della spiaggia è certamente da ricercarsi nel colore bianco della sabbia e nelle sue acque limpide. 

  • Raggiungibile percorrendo una strada non asfaltata, che conduce da Al Sufouh Road, accanto alla fermata del bus di Dubai College. La spiaggia non è attrezzata. 

Four Four Beach Dubaifoto di Simon Chapman via flickr4x4 Beach

2 Jumeirah Beach Road

La 4x4 Beach prende il nome dai numerosi fuoristrada che si affollano sulla spiaggia e il bagnasciuga, è il posto perfetto quindi per tutti gli amanti della vita off-road. Molto frequentata da appassionati di fotografia, la vista sulla baia circostante e sul Burj al Arab è particolarmente suggestiva.

  • Se state facendo un tour della città in auto fermatevi sul lungo parcheggio di sabbia dopo Al Athar Street ad ammirare il tramonto.

Kite Beach Dubai flickhivemindfoto via flickhivemind.netKite Beach

Jumeirah 3

Siete alla ricerca del luogo perfetto per gli sport da spiaggia? Andate a Kite Beach! Una delle spiagge libere più animate di Dubai dove è possibile praticare oltre al Kitesurf anche beach volley, beach soccer e beach tennis.

  • Proprio sulla spiaggia troverete un Food Truck per spuntini e bibite, in un contesto molto particolare che unisce famiglie e sportivi.

Mercato Beach Dubaifoto di jbdodane via flickrMercato Beach

Al Urouba Street - Jumeirah

La spiaggia prende il nome dal centro commerciale “Mercato” situato sulla strada principale di Jumeira, particolarmente conosciuto per la sua architettura interamente dedicata alle strade e le piazze italiane. La spiaggia omonima si distingue per la sua tranquillità e le bellezze naturali che la circondano. La baia in cui si trova la rende molto suggestiva, ideale per passeggiate esplorative lungo sul bagnasciuga.

  • Un ambiente piacevole e rilassante anche per via della sua vicinanza ai tanti bar e ristoranti del lungomare.

Nessnass Beach Dubai kitezonedubaifoto via kitezonedubai.comSunset Mall Beach / Nessnass Beach

Al Nessnass Street

Anche questa spiaggia gode della fama di essere una tra le spiagge pubbliche più tranquille di Dubai. La mancanza di stabilimenti la rendono una meta poco frequentata dai bagnanti più esigenti ma molto apprezzata dai kitesurfer. Una lunga distesa di sabbia con acque cristalline e poco profonde.

  • Se volete fare jogging o amate gli sport acquatici in vela o in kayak, questo è il posto adatto a voi.

JBR beach Dubai loyaltylobbyfoto via loyaltylobby.comJBR Beach

Dubai Marina 

La JBR Beach è sicuramente la spiaggia pubblica più conosciuta per la sua vicinanza a The Walk, una vera e propria attrazione di Dubai Marina. Affollata e un po’ caotica, frequentata da body builders, amanti dell’abbronzatura, famiglie con bambini che costruiscono castelli di sabbia tra un lido e l’altro.

  • Frequentatissimi i tanti negozi e ristoranti che si trovano alle spalle di JBR Beach.

Al Mamzar Beach Park Dubai Fabio Achilli flickrfoto di Fabio Achilli via flickrAl Mamzar Beach Park

Dubai Al Mamzar

L’Al Mamzar Beach Park si trova su una penisola al confine tra Dubai e Sharjah. Il parco è caratterizzato da diverse insenature con lunghe spiagge libere e aree picnic, campi da gioco e piscine.

  • Saranno gli ombrelloni di paglia, i prati e le palme sotto cui sedersi, o semplicemente la lontananza da Dubai, che vi fanno sentire come in un luogo lontano e fantastico.
pubblicato il 29/09/2016
aggiornato il 30/09/2016
8
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Dubai per tipologia

VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0