Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Agosto a Dubai: il viaggio di Alessia tra deserto e piste da sci

«Viaggia! I soldi si recuperano, il tempo no!» È il consiglio della nostra amica e viaggiatrice Alessia che ha condiviso con noi la sua esperienza di viaggio a Dubai e una galleria foto dei posti visitati.

«Salve a tutti, probabilmente Agosto è il mese meno indicato per visitare Dubai visto che si sfiorano i 50 gradi ma, a parte questo, è una città sensazionale e le persone sono tutte cortesi e calorose».

Mezzi pubblici, che comodità!

«Tutta la città è ben collegata con i mezzi pubblici e il biglietto di 24 ore costa 22 Dirham. Ho alloggiato all'Atana Hotel che dista 400 metri circa dalla stazione della metropolitana Internet City. L'albergo si trova ad una sola fermata metro da Dubai Marina, da lì prendete il tram e andate alla Palma che ospita il famoso Atlantis; nelle sue immense piscine, si può trovare un po' di fresco».

Tour nel deserto e giù per la pista innevata!

«Nella lista delle esperienze assolutamente da non perdere c'è il tour nel deserto e la salita sul Burj Khalifa: emozionante perdersi tra le luci della città viste dal 124° piano del grattacielo, ti sembra di stare in cima al mondo (beh, diciamo che in qualche modo ci stai!). Una volta lì, onestamente non ho trovato file quasi per niente, anzi devo ammettere che in questo sono molto ben organizzati!

Consiglio assolutamente anche di prendere la barca e fare il giro di Dubai Marina fino alla Vela; non fatevi mancare una visita ai famosi suk dell'oro e delle spezie. Agosto inoltrato, come perdersi una sciata in pista? Per arrivarci mi è bastato fare un paio di fermate di metro e vi confermo che sciare con fuori 50 gradi è un esperienza da fare, anche per una come me che non va neppure in inverno sulle Dolomiti!».

«Non c'è niente che mi ha deluso di Dubai. Tutto quello che ho visto mi ha lasciato una sensazione positiva e anche se so che è una "città finta" onestamente hanno saputo costruire un qualcosa di meraviglioso che ti lascia letteralmente a bocca aperta»


Voglia di volare a Dubai? Trova le offerte voli per gli Emirati Arabi al miglior prezzo:

pubblicato il 28/08/2017
aggiornato il 18/12/2017
foto di @BocchiAlessia
3
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Dubai per tipologia

VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0