Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
5

Safari al tramonto nel deserto di Dubai: il racconto di Cadia

foto di @BelliniCadia

La voglia di viaggiare e l’amore per la scrittura: due grandi passioni di Cadia, che ci racconta le sue impressioni del recente viaggio in famiglia a Dubai.

«Salve a tutti, abbiamo alloggiato al Nassima Royal Hotel (fermata metro World Trade Center). Hotel a dir poco meraviglioso, non distante dalle principali attrazioni visitate come il Dubai Mall o il Burj Khalifa. Ma a Dubai le distanze sono relative perché la città è immensa ma ogni luogo è facilmente raggiungibile con tutti i mezzi. Ci siamo spostati per lo più in taxi sia perché i prezzi non sono proibitivi e sia per questioni di tempo e praticità. Abbiamo utilizzato anche la metropolitana ma esclusivamente per raggiungere le attrazioni più lontane».

Stupore e divertimento in una città artificiale

«Una città a tratti surreale, un luogo diverso per noi amanti delle bellezze naturali e del relax che queste offrono. Non ho amato particolarmente Dubai, l’ho trovata molto “costruita”, poco autentica e naturale ma ciò non toglie il fatto che mi ha stupito e divertito. Sono rimasta favorevolmente impressionata dalla spiaggia adiacente il Burj Al Arab con mare caldo e pulito».

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Il Safari nel Deserto e la visita ad Abu Dhabi

«Ciò che più mi ha colpito è stato il deserto di Dubai, anche se la folle corsa sulle dune sabbiose con fuoristrada non è adatta a chi come me non ama le montagne russe e la velocità. È vero, il Safari è un’attività prettamente da turisti, ma ammirare il deserto al tramonto è un’esperienza che lascia senza fiato e che consiglio a tutti. L'escursione nel deserto l'ho prenotata online e dopo aver fatto alcune ricerche mi sono accorta che i prezzi e le proposte erano le stesse (o con il cammello ad un prezzo esagerato oppure ciò che abbiamo scelto): prevedevano tutte una folle corsa tra le dune con fuoristrada per mezz'ora, arrivo al tramonto all'accampamento beduino, giretto in cammello, cena con danze di vario genere e spettacoli, possibilità di fare tatuaggi all'hennè e fumare narghilè. Esperienza da turisti ma il deserto al tramonto è meraviglioso.

Una delle visite più belle in assoluto? Quella alla Moschea Sheikh Zayed per il sunset. Abbiamo raggiunto Abu Dhabi in taxi e in poco più di un'ora e trenta siamo arrivati a destinazione. La moschea è immensa, imponente e maestosa. Il tramonto ci ha catturato... ma di notte, illuminata, la moschea è ancora più bella!

Dubai è un enorme parco divertimenti, un luogo futuristico. Una città "artificiale" ma che sa stupire e dove tutto è grandioso, enorme e spettacolare: qui l’impossibile diventa possibile».


Voglia di volare a Dubai? trova le offerte voli per gli Emirati Arabi al miglior prezzo:

5
Quanto ti è stato utile questo articolo?
foto di @BelliniCadia
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0