Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
7

Oman e Dubai: Katia racconta la sua crociera da sogno

foto di @RuinaKatia

Il mare dell’Oman e il Palazzo del Sultano, la vista incredibile dal Burj Khalifa, la bellissima Dubai Marina e il tour nel deserto. Un tourbillon di emozioni nel racconto della nostra amica e viaggiatrice Katia che ha condiviso con noi le sue impressioni di una spettacolare crociera. Godetevi le foto e la sua esperienza di viaggio:

«Eccomi qui a parlarvi un po’ del nostro viaggio. Abbiamo deciso di prenotare una crociera per l’Oman e per questo motivo abbiamo alloggiato sulla nave anche nei 2 giorni in cui ci siamo fermati a visitare Dubai. Il nostro tour è iniziato dal porto e per gli spostamenti ci siamo affidati spesso ai taxi, anche in Oman, per la comodità e i prezzi economici. Tappa di partenza Dubai vecchia: un giro ai suk e ai mercati e poi con delle imbarcazioni abbiamo raggiunto l’altra parte della città, che abbiamo girato tutto il giorno con la metro.»

Dubai Marina, l’ideale per soggiornare nella capitale

«Abbiamo visitato tutto il quartiere di Dubai marina; una fantastica passeggiata in un luogo bellissimo, davvero da consigliare sia per una visita ma anche per chi desidera alloggiare nella capitale. Un quartiere che ho trovato stupendo, personalmente mi è piaciuto tantissimo. Mi hanno colpito particolarmente gli hotel extra-lusso e anche i localini nei dintorni sono molto carini (lì gli alcolici sono vietati). Davvero spettacolare anche il punto mare, dove stanno costruendo la ruota panoramica più grande del mondo; se dovessi tornare a Dubai, vi dico a colpo sicuro che soggiornerei in zona Dubai Marina!».

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Burj Khalifa e il tour nel deserto

«Il nostro viaggio è poi proseguito con un giro al Dubai Mall e la visita al famoso Burj Khalifa; zero fila all’ingresso grazie ai biglietti prenotati in anticipo, davvero una dritta utilissima. Saliamo fino al 148° piano e ogni aggettivo sembra superfluo: tutto strepitosamente magico, spettacolare, unico! Sopratutto la sera, quando c’è anche lo spettacolo delle fontane a cui purtroppo non abbiamo assistito per via dei 3 giorni di lutto a Dubai, ma sono sicura che è un’esperienza da non farsi assolutamente mancare!

Poi con i taxi ci siamo spostati in zona Burj Al Arab, il bellissimo hotel extralusso a forma di vela; nei dintorni c’è un suk meraviglioso e vari ristorantini tipici, un’atmosfera davvero romantica!».

Il giorno successivo escursione organizzata nel deserto con la 4x4: numeri incredibili sulle dune, sinceramente non me la sono goduta per niente e se tornassi indietro è un’esperienza che non rifarei ma continuerei a visitare Dubai. Ho visto in foto il deserto di Abu Dhabi e sembra meriti molto di più, sia per i colori che per l’altezza delle dune.

Nel pomeriggio siamo stati all’Atlantis, una toccata e fuga davvero veloce perché saremmo dovuti ripartire la sera stessa, e un po’ di shopping al Dubai Mall che non guasta mai.

Un po’ di Oman e la Moschea di Abu Dhabi

«Mare, montagne e deserto, in Oman tutto è a portata di mano. Sono rimasta esterrefatta dalla maestosità delle moschee della capitale Mascate, dal Palazzo del Sultano e dalla Grande Moschea Sheikh Zayed. Impazzisco letteralmente per le fotografie e perciò ho cercato di immortalare in questi scatti tutte le bellezze scoperte nel corso del mio viaggio.».


Voglia di volare a Dubai? trova le offerte voli per gli Emirati Arabi al miglior prezzo:

7
Quanto ti è stato utile questo articolo?
foto di @RuinaKatia
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0