Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
11

Pasqua 2019 a Dubai: Una "marea" di attrazioni

Pasqua a Dubai, perché no? L’Emirato potrebbe essere la meta ideale per la vostra vacanza pasquale. Il clima è praticamente estivo e non mancano attrazioni e attività studiate ad hoc: offerte speciali, cacce all’uovo, menù particolari e iniziative per tutta la famiglia. Ecco perché passare la vostra Pasqua a Dubai.

Funzionano i mezzi pubblici a Pasqua?

A Dubai i mezzi pubblici circoleranno regolarmente per tutto il weekend di Pasqua così come i taxi, generalmente il mezzo di trasporto più utilizzato per spostarsi in città.

Musei e attrazioni restano aperti nel giorno di Pasqua?

Allo stesso modo, anche i più famosi musei e attrazioni NON prevedono chiusure per tutto il fine settimana di Pasqua. A partire dai "must" come Burj Khalifa e il Burj Al Arab, i grattacieli simbolo di Dubai. Le loro silhouette, inconfondibili, si perdono nel cielo. Dalla cima godrete di una fantastica vista sulla città, sulle fontane magiche e sul golfo del Mar Arabico. Se preferite qualcosa di più tradizionale, girate tra i suk e riscoprite un po’ dell’antica cultura locale. In quest’ottica, consigliabile il classico safari nel deserto.

Poi c’è lo shopping, che, come saprete, a Dubai è un’esperienza unica. Vi immergerete nel mondo fantastico dei tantissimi mall, tra negozi di lusso e architetture fantastiche. Vedrete centri commerciali con acquari giganteschi, piste da pattinaggio sul ghiaccio, impianti sciisticicentri di paracadutismo indoor e molto altro ancora.

Che clima trovo a Pasqua? A Dubai è già estate!

Un viaggio a Dubai, nel periodo pasquale, è un po’ come un’anticipazione della nostra estate.

Dubai Jumeirah BeachClima secco, 30-35°, possibilità di fare il bagno, sole e tintarella assicurata. Tra spiagge e acqua del Mar Arabico, vita da mare al 100%, spesso serviti e riveriti, all’insegna del relax assoluto. Acque cristalline, incantevoli spiagge con ombrelloni di paglia, prati e palme sotto cui sistemarsi. Con questi presupposti, l’Emirato può essere una meta perfetta per la vostra vacanza di Pasqua, dato che, oltre al clima, ha molto altro da offrire.

Attività e tour creati ad hoc, offerte speciali, promozioni… Tutto, come sempre, pensato per attirare più turisti possibili e coccolarli come da nessun’altra parte. Strategia che, negli anni, continua a rivelarsi azzeccata: Dubai, a Pasqua, è piena di visitatori.

Pianificate i vostri itinerari ed acquistate in anticipo i biglietti delle attrazioni che desiderate visitare. Considerando il gran numero di turisti e le conseguenti file ai botteghini, un buona idea potrebbe essere quella di prendere i ticket con l'opzione "salta la coda".

Dove dormire a Pasqua a Dubai

La soluzione ideale potrebbe essere quella di alloggiare in zona Jumeirah o Dubai Marina, iper turistiche e simbolo dell'esclusività di Dubai. Se volete giocarvi la carta del lusso, date un'occhiata a questi hotel in zona Dubai Marina o puntate alle stelle prenotando una camera al Resort Atlantis o all'Armani Hotel. Idea alternativa potrebbe essere quella di bloccare un appartamento, specie se siete in tanti, mentre se cercate una sistemazione nella zona storica spulciate tra le strutture disponibili nel quartiere antico Al Bastakiya, nella vecchia Dubai.

Pasqua a Dubai: I migliori hotel
In collaborazione con: Booking.com

Pasqua a Dubai: I migliori hotel

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Dove mangiare a Pasqua e Pasquetta

Pranzi speciali e caccia all’uovo sono organizzati da molti ristoranti sparsi per la città. Sfruttando la grossa ondata di turisti, nel periodo di Pasqua molti hotel a 5 stelle offrono i "brunch pasquali" con deliziose pietanze alla griglia e ricette tipiche orientali  abbinate, per l'occasione, a divertenti e curiose attività per coinvolgere bambini e genitori in una giornata unica. Ovviamente il cioccolato è protagonista, sarebbe strano il contrario, con composizioni piene di mini churros, frutta fresca e dolcetti pasquali.

Per una cena panoramica niente di meglio del Burj Khalifa con il ristorante più alto del mondo, l’At.mosphere, a 122 piani di altezza. Scenografia perfetta per una "serata stellata" da raccontare ad amici e parenti (e invidia assicurata!). In alternativa, cenetta al Burj Al Arab con vista sul Golfo Persico o al Burj Club con vista sulla Dubai Fountain. Per assaggiare i piatti della tradizione emiratina ordinate kabsa, cammello farcito, datteri e tabbouleh.

Romanticismo a Pasqua ne abbiamo? Prenotate una crociera di lusso nella Marina con cena a base di piatti continentali e locali, sottofondo musicale e drink di benvenuto.

Pasqua a Dubai con i bambini

Se avete figli al seguito, meglio cercare qualcosa di diverso dalla cenetta con vista.

L’Atlantis The Palm, il favoloso resort a 5 stelle che spicca sulla palma artificiale di Jumeirah, ospita il The Lost Chambers Aquarium, un acquario molto particolare in cui, tra l’altro, è possibile rivivere il mito di Atlantide. Qui, per Pasqua, generalmente viene organizzata una gigantesca (più di 50 mila uova) caccia all’uovo di Pasqua, pensata per famiglie, che dura per tutto il weekend. Dovrete, insieme ai vostri piccoli, risolvere i quesiti prima di tutti, così da trovare per primi la soluzione finale e vincere i premi in palio.

Al Dubai Zoo, all’Atlantis Aquaventure , al Wild Wadi Water Park e al Dubai Aquarium ci si diverte tantissimo e si impara molto sul mondo marino e i suoi abitanti, con cui, nel caso dei delfini, potrete anche nuotare. Non dimentichiamo il mondo in miniatura di Kidzania e il Dubai Ice Rink, l'incredibile pista di pattinaggio sul ghiaccio al coperto; entrambi, nel Dubai Mall. Infine, ricordatevi di fare un salto al Global Village: luna park sconfinato dove si tengono anche concerti e spettacoli pirotecnici, e dove troverete negozi e tanti punti ristoro.

Fuori Dubai: Dal Ferrari World alla Moschea dello Sceicco

Se avete organizzato una vacanza lunga, potreste trascorrere un giornata fuori Dubai oppure organizzare qualche escursione alternativa. Il Ferrari World di Abu Dhabi è un parco divertimento adatto più agli adulti. Momenti adrenalinici e rare chicche per tutti gli appassionati di motori. Sempre ad Abu Dhabi c'è la Grande Moschea Sheikh Zayed, uno dei luoghi di culto islamici più grandi al mondo. Per una mezza giornata di spasso, spazio alle gite in quad nel deserto e a quelle in moto d’acqua nel Golfo.

11
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0