Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
20

12 attrazioni di Dubai da non perdere

Prenota online tour e attrazioni di Dubai e risparmia fino al 20% Prenota online tour e attrazioni di Dubai e risparmia fino al 20% da 17€ vedi le offerte

Dubai è ricca di cose da vedere e da fare, ed ha un alto numero di attrazioni per i suoi turisti. Per agevolare la vostra visita, abbiamo raccolto le attrazioni da non perdere assolutamente a Dubai in una accurata must-see list.

Stai cercando hotel in offerta a Dubai?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità

Burj Khalifa smarkoBurj Khalifa: il più alto grattacielo al mondo

PRENOTA ORA

Burj Khalifa è il più alto grattacielo mai realizzato dall’uomo con i suoi 829,8 m, e possiede anche l’ascensore più veloce del mondo che sale e scende a 64,8 km/h. La pianta dell’edificio è a foma di Hymenocallis, un fiore popolare a Dubai. Al suo interno ci sono appartamenti, uffici e il celebre hotel di lusso curato da Giorgio Armani. Sopra l'esclusivo ristorante At.mosphere, precisamente al 123° e 124° piano c’è il centro di osservazione “At the top”, con terrazza e cannocchiale connesso ad uno schermo LCD, per vedere sia il panorama in diretta che immagini registrate.


Burj al Arab DubaiBurj al-Arab

MOSTRA DISPONIBILITÁ

Uno degli alberghi a 5 stelle più lussuoso del mondo. È alto 321 m., ed è caratterizzato da una particolarissima forma a vela. Le suite sono super-lusso e con vista panoramica sul Golfo Persico; è dotato di 9 ristoranti e una opulenta Spa full-service. Lo Sky View Bar è sospeso a 200 m. sul livello del mare, ed è l’ideale per un tè pomeridiano o un drink serale. Se si è appassionati di deltaplano questo è il posto giusto per un volo in un luogo unico. Anche se il Burj al-Arab è un albergo, è visitabile per i turisti che non vi alloggiano.


AquaventureAquaventure e Acquario The lost chambers

MOSTRA DISPONIBILITÁ

Un complesso sull’isola The Palm che comprende il parco acquatico Aquaventure e l’acquario The Lost Chambers, per una full immersion nel mondo di Atlantide. Aquaventure propone montagne russe acquatiche, scivoli, laguna con squali, e molto altro per tutta la famiglia. L’acquario The Lost Chambers è un labirinto di corridoi e cunicoli sottomarini, dove vi troverete faccia a faccia con i 65.000 animali marini di Atlantide; incontrate meduse, squali, murene, piranha e molte altre specie!


tour nel deserto dubaiSafari nel Deserto di Dubai 

SCOPRI I TOUR

Una delle attività più emozionanti da fare a Dubai è il Safari tra le dune rosse del deserto Arabico. Sono disponibili tour a bordo di jeep o in quad, escursioni sul cammello, con opzioni che prevedono barbecue o tipiche cene beduine accompagnate da danze del ventre e spettacoli tradizionali. Suggeriamo di prenotare le attività in anticipo e di fare attenzione ai molti rivenditori sul posto perché potrebbero proporvi dei tour abusivi.


Fontane Danzanti DubaiFontane danzanti del Dubai Mall

PRENOTA ORA

Proprio di fronte il Dubai Mall, ci sono le fontane danzanti, progettate dai designer delle fontane del Bellagio a Las Vegas. I getti delle fontane sono alti 150 metri, con musiche e coreografie divese ogni giorno; ogni spettacolo dura circa 5 minuti e la Waterfront Promenade è il posto migliore per godere del magnifico spettacolo.


Ski Dubaifoto via commons.wikimedia.orgSki Dubai

MOSTRA DISPONIBILITÁ

Dentro il centro commerciale Mall of the Emirates, troviamo questa stazione sciistica al coperto composta da 5 diverse piste. È perfettamente ricreata una sorta di località sciistica con temperature a -1 °C/-6 °C; i turisti troveranno anche uno snow park, cannoni sparaneve, piste per divertirsi con lo slittino, un rifugio di montagna, seggiovia ed insegnanti di scii e snowboard.


Ice Bar Dubaifoto via timessquarecenter.aeDubai Chillout Ice Lounge

PRENOTA LA TUA VISITA

Un locale di ghiaccio che unisce temperature sotto lo zero ed un design unico: un’interessante combinazione di ghiaccio, vetro e acciaio con una luce diffusa che cambia colore ad intervalli regolari. All’ingresso verrete muniti dell’abbigliamento adatto alle temperature rigide, e potrete ordinare zuppe, panini, succhi di frutta, cioccolata calda, caffè, tè e una vasta varietà di dolciumi.


Dubai Aquarium Wikipediafoto via wikipedia.orgDubai Aquarium e Zoo sottomarino

PRENOTA IL BIGLIETTO SALTA LA CODA

Nella struttura del Dubai Mall troviamo l’Acquario e lo Zoo sottomarino, un’esperienza per tutta la famiglia per scoprire da vicino le meraviglie degli abissi. Potrete osservare da vicino ogni specie marina (oltre 30.000 animali acquatici!) passeggiando nel tunnel con visuale a 270 gradi, grazie al quale vi sembrerà di essere immersi nelle profondità degli oceani. Se vi va potete anche fare un piccolo giro in barca sulla superficie delle vasche, o fare cage snorkelling nel bel mezzo degli squali.


Wild Wadi Water Park Sarah Ackerman flickrfoto di Sarah Ackerman via flickrWild Wadi Water Park

PRENOTA ONLINE IL BIGLIETTO PER WILD WADI 

Il parco acquatico all’aperto con piscine a onde riscaldate e raffreddate, scivoli acquatici e due macchine artificiali per il surf. Inoltre, include una cascata di 18 m. che si spegne e accende ogni 10 minuti, due negozi di souvenir, tre ristoranti e due stand per degli snack veloci. Un luogo dove potersi sia rilassare in famiglia che divertire con gli amici. Si trova nella zona di Jumeirah.


iFly Dubaifoto via theplaymania.comiFly Dubai

Un centro di paracadutismo indoor sicuro per i bambini, una sfida per gli adulti ed emozionante per i ragazzi. Il centro dispone del primo tunnel ventoso verticale del mondo, e potrete cimentarvi nel bungee jumping, nel paracadutismo e ne base jumping, in compagnia di istruttori qualificati nel caso aveste bisogno di aiuto.


Moschea Dubaifoto via flickrMoschea di Jumeirah

VEDI I TOUR DISPONIBILI

Considerata da molti come la più bella moschea di Dubai, questa è una copia esatta della moschea Al-Azhar del Cairo. La moschea di Jumeirah è un magnifico esempio di architettura islamica, con la sua struttura in pietra costruita nella tradizione medievale Fatimid. È visitabile, tranne il venerdì che è il giorno di preghiera dei fedeli.

Abu Dhabi: Le attrazioni da non perdere

Per chi decide di visitare Abu Dhabi da Dubai, ecco un elenco delle attrazioni più importanti da poter visitare in un paio di giorni.

Ferrari World Abu DhabiFerrari World

MOSTRA DISPONIBILITÁ

Un parco indoor a tema Ferrari sito ad Abu Dhabi, a 150 km da Dubai, di cui fa parte il Formula Rossa: il roller coaster più veloce del mondo. Se siete dei Ferrari lover questo è il posto giusto per voi: qui trovate una pista, un teatro, galleria delle Ferrari storiche, e tante attrazioni adrenaliniche come le Flying Aces, le montagne russe con il giro della morte più alto del mondo.

Mosche Sheikh Zayed birGrande moschea di Sheikh Zayed

MOSTRA DISPONIBILITA

Questa grandissima moschea si trova ad Abu Dhabi, a 150 km circa da Dubai, ed è l’ottava moschea più grande del mondo. È una delle poche moschee in cui anche chi non è di religione islamica può entrare, tranne il venerdì mattina, ossia quando i fedeli si riuniscono in preghiera. Qui c’è il tappeto più grande del mondo, lampadari d’oro, vasche esterne riflettenti, 80 cupole… insomma, una moschea davvero imponente e bellissima.

SCOPRI TUTTE LE ATTRAZIONI E I TOUR DI ABU DHABI

pubblicato il 07/06/2016
aggiornato il 09/01/2018
20
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Dubai per tipologia

VIVI Dubai è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0